Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: rianimare pioneer 16xx bloccato, con --:-- fisso

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito rianimare pioneer 16xx bloccato, con --:-- fisso

    Salve a tutti gli amici,

    finalmente, dopo svariati mesi.....ho deciso di rimettere mano, confidando nel Vs. aiuto, ad un Pioneer 16xx quasi defunto....

    Il problema, in breve, è questo: all'accensione, sul led del frontalino, mi appare il famoso "baffo" fisso....( --:-- )....purtroppo qualsiasi tentativo di mandarlo in dl1, con il classico ponticello, nn è andato a buon fine....indi...mi dovrò accingere a creare una J-tag, però questa volta vorrei sfruttare la parallela del decoder stesso, come interfaccia di comunicazione con il PC.....senza by-passarla con l'ausilio di una LPT vergine, per così dire....

    ovvero..... Decoder (J-Tag--->LPT/dec) ===> LPT/pc

    Confido nell'aiuto degli amici più esperti per guidarmi passo-passo nella creazione del tutto e nel possibile, spero, rianimo del caro Pio 16xx.....

    ovviamente sarà mia premura informarvi sui progressi fatti.....

    scusate se mi sono dilungato eccessivamente.....ma era indispensabile la premessa....
    Ultima modifica di narcan78; 13-12-2008 alle 15:51

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    AREA DOWNLOAD > Goldbox Pioneer in questa sezione c'e' un'ottima guida (i pionieri del xxi secolo ) dove spiega come realizzare una jtag e rianimarlo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    AREA DOWNLOAD > Goldbox Pioneer in questa sezione c'e' un'ottima guida (i pionieri del xxi secolo ) dove spiega come realizzare una jtag e rianimarlo.
    grazie della dritta anto....ma quel doc è già nei miei arkivi da un bel pò....

    + ke altro volevo cimentarmi nello sfruttare la stessa lpt del decoder.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti dovresti mettere a tagliare le piste della parallela, ed ammesso che lo fai e va a buon fine il rianimo, poi le devi riunire per poterlo poi porgrammare con la sua parallela ...

    onestamente non so se ti conviene (tutto è possibile) ...

    tanto la jtag è quella del philips facile da realizzare ...



    Ciauzzzzzzzzzz

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi!

    finalmente mi sono messo all'opera con il DBR-S120i (M/B BNP1354-H), ovvero con il mio 16xx in coma... (--:--) ...coi baffi fissi!!!

    Ho optato per la classica J-Tag da 50 cents....re-impiegare quella residente era una pazzia....

    4 resist. da 100 ohm 1/4 W
    1 resist. da 33 ohm 1/4 W
    1 LPT (F)
    1/2 mt di cavetto....

    allora, premetto ke con il saldatore me la cavo abbastanza bene, ma è la prima volta ke mi cimento con una J-Tag per Pioneer....

    per le varie connessioni alla porta LPT ed al connettore CN2002 mi sono affidato al seguente skema realizzato da Maxcar....tranne ke per la "funzione TDO", per la quale ho impiegato una resistenza da 33 ohm....



    ecco alcune foto del lavoro....



    ho messo a massa i poli dal 18 al 25, sulla LPT, stagnandoli direttamente....




    il lavoro ad okkio e croce sembrerebbe pulito, ma nonostante tutto, il Pionero e tutti i sw per la J-Tag nn la riconoscono.....

    al tester pare sia tutto OK.... ho provato tutti i collegamenti, uno ad uno, dalla piastra alla LPT.... ma cmq nn va....

    in cosa ho sbagliato ragazzi...???

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Non conosco i pioneer,ma una domanda mi viene spontanea...perchè non hai usato una resistenza da 33 ohm per la funzione TDO?

    se la jtag è come sui philips la resistenza da 33ohm è indispensabile!
    puoi sostituire le resistenza da 100ohm con quelle da 1 Kohm,ma quella da 33 nei philips deve essere necessariamente da 33 ohm!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    Non conosco i pioneer,ma una domanda mi viene spontanea...perchè non hai usato una resistenza da 33 ohm per la funzione TDO?

    se la jtag è come sui philips la resistenza da 33ohm è indispensabile!
    puoi sostituire le resistenza da 100ohm con quelle da 1 Kohm,ma quella da 33 nei philips deve essere necessariamente da 33 ohm!
    hem....veramente l'ho scritto....ma data l'ora ti perdono...

    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    ....tranne ke per la "funzione TDO", per la quale ho impiegato una resistenza da 33 ohm....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ops...mi era sfuggito!

    allora son già a corto di idee...senza decoder sotto mano e senza aver mai trafficato su pioneer,una volta verificati i collegamenti hardware poi non so più come aiutarti... sorry!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ narcan,

    mi controlli se hai le tensioni dei 3,3vcc e 5vcc? ...

    in up ho messo del materiale per rianmare il 16xx ...

    che dici se ti dovessi suggerire una jtag bufferizzata (ossia con l'integrato)? ...




    Ciauzzzzzzzzzz

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    il materiale in up è OK....!!!

    questa sera ti saprò dire.....mi sa ke quando ho comprato le resistenze nn avevo ancora smaltito la "sbornia" di capodanno....

    mi sono accorto stanotte, grazie all'amico Magi.....ke quell'imbecille del negoziante mi ha "rifilato" delle resistenze nn consone.....10ohm al posto di 100ohm (nn avevo fatto caso al "moltiplicatore nero"...) e quella da 33ohm misura poco meno di 25ohm....è mezza tarocca...

    torno dal mio negoziante di fiducia, risistemo il tutto e ti aggiorno....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •