Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: pioneer bct-1430 e difficoltà di commutazione diseqc

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito pioneer bct-1430 e difficoltà di commutazione diseqc

    ciao ragazzi ho un problema con il mio goldbox pioneer 1430bct e la gestione del dual feed. ieri sera ad un tratto mi sparisce hotbird 13 est, oggi provo un altro dec e ugualmente nessun segnale solo su astra , penso che il problema è l'impianto così ho provato anche i 2 lnb uno alla volta diretti nei ricevitori , funzionava solo astra allora do per morto 1 lnb , stamattina lo compro ma non riesco a commutare i due lnb , ho uno switch con tre posizioni(1°- tono22khz,2°-tone burst, 3°- diseqc) fino a ieri era su tone burst. oggi ho anche aggiornato il pioneer con il firmware 1430_M130b_NG46RC5.rcu trovato qui nel forum ma non riesco a far funzionare bene lo switch , così ( nella posizione dello switch in tone burst) mi funziona solo hotbird.
    ho provato anche a spostare i toni dello switch su 1°- 22khz non funziona niente, su 3°- diseqc funziona solo astra.
    nel settaggio del pioneer menu pers - 4 - 2 (gestione diseqc ci sono quattro posizioni mancante, tone burst, entrambi, diseqc CMD) in tutte le posizioni non mi cambia nulla.
    spero di aver spiegato bene il mio problema se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente grato.
    Ultima modifica di narcan78; 13-12-2008 alle 15:23 Motivo: ...titolo 3ad poco "esaustivo"....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    sei sicuro che lo switch non sia guasto,vista la sortituzione dell'lnb e non succede nulla ,io proverei lo switch ,il dec deve essere impostato su ENTRAMBI.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da collins Visualizza Messaggio
    ........ ho uno switch con tre posizioni(1°- tono22khz,2°-tone burst, 3°- diseqc)......
    ho provato anche a spostare i toni dello switch su 1°- 22khz non funziona niente, su 3°- diseqc funziona solo astra.
    di quali "posizioni" stiamo parlando?!?

    vuoi dire ke lo switch di commutazione presenta un "selettore" per le posizioni da te descritte??!
    nn riesco a capire....

    Lo switch, innanzitutto, ke marca è (...zodiac...galaxy...etc...) e con quale ver. diseqc è compatibile?!? (....1.0....2.0....?!?)

    cmq, se stiamo parlando delle impostazioni del decoder devi impostare "entrambi" per la commutazione degli lnb....

    ti posso solo dire di provare ex-novo l'attacco diretto agli lnb e, una volta assodata perfetta funzionalità di questi e dei cavi di raccordo allo switch....provare a settare il GB su "entrambi", ovviamente.....

    in ultima analisi, verifica i settings caricati sul decoder....al limite resetta la flash e ricaricali con MES....ovviamente lista canali dual feed, ke trovi nel nostro upload....
    Ultima modifica di narcan78; 13-12-2008 alle 16:47

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    innanzitutto ringrazio le veloci risposte , cercherò di essere più chiaro , ho gia provato i 2 lnb senza passare per lo switch ed entrambi funzionano,sono salito ora sul tetto è riporto i dati dello switch:
    marca SPAUN made in Germany
    Sat-universal relais
    SUR 210F
    diseqc 2.0
    al centro dello switch c'è una rotellina rossa con 3 posizioni
    1° band 22khz (ton)
    2° position (ton burst)
    3° option (niu/omly Diseqc)

    come dicevo prima di ieri sera lo switch è sempre stato al centro su position (ton burst), ma ora lì funziona solo astra,
    su band 22khz(ton) non funziona niente
    su option (niu/only Diseqc) funziona solo hotbird

    per quanto riguarda la lista ho caricato quella che c'era sul firmware 1430_M130b_NG46RC5.rcu

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    lo switch dovrebbe essere questo.sono apparecchiature molto delicate e possibile che si sia rovinato ,ti consiglio di provare con un altro nuovo.se il rivenditore te lo fa provare prima dell'aqcuisto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ collins,

    per me e da come che ho capito può essere o lo switch o lo spezzone di cavo che va tra lo switch e lnb di hot ...

    vedi se ti arrivano i 13 vcc sia al connettore di dove va all'lnb e sia allingresso dello switch di dove va collegato il cavo per l'lnb di hotbird ...

    praticamente sia prima che dopo tra lo switch e l'nb devi avere i 13vcc previa commutazione dal dec per il satellite di hotbird ...


    @ anto,

    se mette uno switch senza il commutatore è meglio ...



    Ciauzzzzzzzzzzzzz

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie ragazzi farò queste prove sicuramente lunedì poi vi farò sapere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    attendiamo fiduciosi ...


    Ciauzzzzz

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti, si confermo lo switch è quello della foto, probrabilmente ha preso tanta acqua poichè oggi funziona regolarmente senza avergli fatto nulla,quindi direi che il problema è risolto, comunque ringrazio tutti e ribadisco sono stato molto colpito dalle pronte risposte che ho avuto in questo forum.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    se ora funzione a dovere ed hai dedotto che era l'acqua la causa di tutto questo, fai in modo di proteggerlo (coprilo con una busta di nayoln fissandola sotto i cavi d'ingresso allo switch, sarà brutto nel vedersi ma efficace) ...



    Ciauzzzzzzzzzzzzzz

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •