Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: insufficienza pressione motore y gpl...........

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    @Mauri
    Non è mica un turbo o chissà che motore.. è un 1.242 cc 69 CV. Certamente il Selenia non è tra gli oli migliori ma su questa macchinetta ci può andare.
    Io al prossimo tagliando che non sarò più obbligato a farlo all'officina Lancia, vedrò un olio che abbia queste caratteristiche per la Ypsilon:
    OLIO 5W-40 ACEA C3 Qualificazione FIAT 9.55535-T2


    P.S. Nuvola dimenticavo che la tua è a metano e quindi anche la cilindrata è diversa... come non detto...
    è un 1.4 8v ma è a gpl e a confronto con la mia clio 1.2 a benzina non è neanche parente, la clio sembra una tartaruga
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ DAV




    Da come la vedo io, sui motori moderni piuttosto spinti e con tolleranze ridotte a micron, ci vogliono oli buoni, se non ottimi.

    Ricordo che il Selenia, sino al 2007 o 2008 era FIAT, marchio FL (FIAT LUBRIFICANTI) poi è stata venduta alla Petronas....che, però, guarda caso, si chiama Petronas-FL..........indovina il perchè !

    La Fiat ha ancora azioni di tale società.....vuoi che faccia mettere nei suoi motori un altro olio se non il Selenia ??


    EDIT :


    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Cmq io cerco sempre di utilizzare prodotti con un marchio ma che hanno un prezzo accessibile, evitando solitamente quegli oli che ti vendono solo il marchio e che poi qualitativamente niente hanno di diverso da un prodotto magari meno pubblicizzato. Uno di essi è il Selenia di Fiat...

    Su motori fiat mjt o jtd (e non solo) sto montando olio di commercializzazione ed etichettatura GM (Opel) che costa quasi la metà del Selenia di pari caratteristiche, e che va benissimo essendo che è l'olio che monta Opel sulle sue auto che hanno in comune i motori con Fiat.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvola
    è un 1.4 8v ma è a gpl e a confronto.....
    Praticamente non è nativo a Metano/GPL, ha l'impianto GPL montato successivamente, ma ci metti l'olio per motori a impianto a Metano.... Non ci sto capendo niente...


    Citazione Originariamente Scritto da Mauri
    Da come la vedo io, sui motori moderni piuttosto spinti e con tolleranze ridotte a micron, ci vogliono oli buoni, se non ottimi.
    D'accordissimo.. infatti sono stato obbligato al 1° tagliando col Selenia, ma il prossimo devo trovare l'equivalente di marca diversa con le specifiche OLIO 5W-40 ACEA C3 Qualificazione FIAT 9.55535-T2

    P.S. Classificazione oli] impariamo a leggere le etichette

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Praticamente non è nativo a Metano/GPL, ha l'impianto GPL montato successivamente, ma ci metti l'olio per motori a impianto a Metano.... Non ci sto capendo niente...
    la mia y (di mia figlia) è la prima vettura della lancia che è uscita con l'impianto a GAS (gpl) dalla casa
    il metano = metano (quello che arriva alle case è metano)
    il gpl = gas (anche quello delle bombole e gas)
    e quest'olio ( SELENIA GPL-METANO 5W-30) e per tutti e due i tipi di combustione
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La 1.4 a gpl? Sicuro che non è un 1.2 cc 69 CV.

    Almeno qui da noi.. la prima che è uscita è la 1.2, e ti assicuro che è così. L'ho presa io a mia moglie!!!!! E la 1.4 non si è ancora vista.

    E se è così devi assolutamente cambiare quell'olio e mettere il il Selenia Multipower 5W-40 ACEA C3 Qualificazione FIAT 9.55535-T2

    P.S
    D'accordo che lo stesso olio è x GPL/metano.. la mia era una provocazione..

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    c'è qualcosa di veramente strano comunque sono sicuro, purtroppo(è una sicurezza pagata veramente cara)
    http://borgomeo.blogautore.repubblic...omment-page-1/
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sicuramente il capo darà una spiegazione più consona.......ma a mio modesto parere potrebbe essere un bugs nel software di diagnostica dunque necessita di un reset o un problema al bulbo che rileva la prissione dell' olio all'interno della pompa stessa.......ma sinceramente spero che si tratti del primo problema e cioè di natura elettronica.........la viscosità o il livello ( basta che non ci hai messo 1/2 litro di olio ) non vanno ad influire nella pressione, hehehe sono anni che non esistono più olii con diverse viscosità per le varie stagioni

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    diciamo che il bulbo una volta andato a marengo dovrebbe accendere la spia sia a freddo che a caldo, almeno nel camion ne ho cambiati diversi e lo facevano sempre, per il reset come già detto non sono stati trovati errori, nei ducati si è presentato un problema simile ed è stato fatto un aggiornamento software al veicolo non so se sulla y sia la stessa cosa, anche perchè quei tipi di aggiornamenti dovrebbero essere fatti dietro ad un richiamo ufficiale della casa madre.

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio

    P.S
    D'accordo che lo stesso olio è x GPL/metano.. la mia era una provocazione..
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi moglie monta lo stesso motore e in 4 anni ha fatto 54000 chilometri..... anche se l alimentazione è a gas naturale l unico problema è stata la batteria sostituita dopo un anno per il resto tutto ok.......comunque non so cosa possa essere......oltre a quello che ti ho postato prima......

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •