Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: R4i.SDHC 3ds bloccata

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Lightbulb R4i.SDHC 3ds bloccata

    Salve a tutti , mi sto perdendo in un bicchier d'acqua e non riesco a venirne fuori. Mia figlia giocando probabilmente con giochi originali che gli avevo regalato per Natale ha bloccato la sua nintendo 3DS. Nel senso che quando prova ad inserire la scheda con le copie di backup in oggetto (R4i.SDHC.3DS) si vede comparire uno schermo nero con la dicitura:"Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console."
    Mi sono detto , vado sul sito ufficiale , scarico l'ultimo aggiornamento, in questo caso il V1.81b lo sovrascrivo e normalmente sarebbe dovuta tornare a funzionare... ma a sto giro, ciccia!!!! non ne vuol sapere. Leggo da molte parti che dovrei fare un upgrade o un downgrade della scheda ma non mi è chiaro come?
    La versione del firmware della mia consolle è Ver 4.5.06E
    E' possibile risolvere il mio problema o lascio perdere?
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo gli aggiornamenti di quella scheda sono fermi a giugno 2014 fare il downgrade non è possibile o per lo meno rischi il brik della console hai provato ad aggiornare il firmware? tu hai solo aggiornato il kenrel se cerchi nel sito del produttore c'è il procedimento ma dipende da quanto sono nuovi questi giochi che hanno girato sulla console ora più di questo non posso fare perché sto rientrando da un viaggio di lavoro devo prendere più informazioni per darti una risposta sul downgrade

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito R4i.SDHC 3ds bloccata

    4.5.6 è un vecchio aggiornamento che non dovrebbe essere soggetto a blocco, dato che ormai siamo alla versione 9.x. Magari un gioco originale ti ha portato a quella versione, che cmq nella tua card dovrebbe funzionare, seppur previo upgrade firmware su console non aggiornata, meglio se una vecchia ds, ormai non aggiornate da tempo e quindi immuni da questi problemi.

    Cmq ci stanno in giro card che al momento funzionano benissimo senza nessun aggiornamento, ultimamente su un sito ho preso qualche r4 gold che costano circa 12 euro e funzionano benissimo anche con gli ultimissimi firmware rilasciati. Secondo me fai prima a cambiarla se non trovi una vecchia console per upgradare e al prossimo aggiornamento firm sei a punto e a capo....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    vi ringrazio entrambi per i chiarimenti. Cercando in rete mi è parso di capire che anche con le cosi dette "Action replay" si riesca a bypassare questo problemino o sbaglio?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    a quanto mi risulta è solo per lo sblocco dei codici giochi

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    non so se il regolamento lo permette ma su youtube ho trovato un filmato che farebbe intendere il contrario.... i miei dubbi nascono dal fatto che chi lo ha realizzato mi sembra un bimbominchia e non vorrei comprare un oggetto che poi non mi serve a nulla. Piuttosto chiedo un aiuto per una nuova e comprovata, buona scheda

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ti ho risposto poco sopra per una nuova. Lascia perdere action replay, non serve


    Send to iPhone

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Cmq ci stanno in giro card che al momento funzionano benissimo senza nessun aggiornamento, ultimamente su un sito ho preso qualche r4 gold che costano circa 12 euro e funzionano benissimo anche con gli ultimissimi firmware rilasciati. Secondo me fai prima a cambiarla se non trovi una vecchia console per upgradare e al prossimo aggiornamento firm sei a punto e a capo....
    Allora seguirò il tuo consiglio.Puoi indicarmi il link per cortesia?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    segui il consiglio di blackwolf ora stanno anche migliorando la nuova scheda per il 3ds e dubito che ne usciranno altre l interesse per queste console sta scendendo e le case produttrici di queste stanno abbandonando i loro aggiornamenti, per i link basta che cerchi su san google con la premessa che se ordini in quei siti dove c'è super mario come sfondo o vicino l intestazione sappi che per le consegne devi aspettare 15/20 giorni.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Venditore italiano, consegna in pochi giorni. Funziona molto bene.



    Codice PHP:
    http://discountinformatica.it/index.php/accessori-console/nintendo/card-gold-3d-2013-sdhc-per-console-2ds-3ds-xl-3ds-dsi-xl-dsi-ds-lite-ds.html 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •