Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Aggiornamento sistema garmin dnx5260bt

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento sistema garmin dnx5260bt

    Salve a tutti.Vorrei aggironare la mia unità alla versione di navigazione 2.52 , ma se eseguo la procedura da kenood italia, quando arrivo all accettazione dei termini e conseguente download mi rimanda alla pagina garmin.

    https://buy.garmin.com/shop/store/do...-00&&pID=52288

    Se invece "aggiro" da kenwood Eu, invece riesco nel download,
    tuttavia non so se esiste qualche problema nel scaricare la versione da Kenwood Eu piuttosto che da kenwood Ita....sono la stessa cosa? grazie per l 'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Credo proprio che siano la stessa identica cosa/firmware

    E' lo stesso in quasi tutto il mondo, USA compreso; solo per l'Est Asiatico e' diverso, in quanto le mappe stesse hanno una compilazione diversa (trattasi di CP = CodePage) e non compatibile con i firmware occidentali.

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ah ok!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio allora!!! si capisce che non mastico di sta roba??? Una curiosità...esiste una guida dettagliata e semplice anche per aggiornare le mappe? ho trovato qualcosa ma la mia ignoranza in materia mi impedisce si capire come si possano inserire ...e ho pure trovato diverse mappe garmin....in 3d , unlocked, locked....cosa sono?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,801
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Questa è una guida fatta da dom61 su un altro forum e quindi va a lui il merito

    KENWOOD DNX5260BT: Procedura di aggiornamento

    VIA MicroSDCard O VIA USB DATI

    Premessa
    Predisporre il sistema operativo alla visualizzazione delle estensioni dei file
    Pannello di controllo>Opzioni cartella>Visualizzazione
    quindi deselezionare la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"



    Aggiornamento via MicroSDCard
    Procedura semplice e veloce, che però comporta avere sempre inserita la Micro SD card nell’apposito slot, si consiglia una MicroSDCard da almeno 4 GB di capienza.
    Per la procedura occorre creare una cartella Garmin nella SDCard e all'interno copiare la mappa sbloccata, che deve avere il nome gmapsupp.img, e introdurre la card nel navigatore. Quindi la card deve rimanere sempre inserita nel navi, poi possiamo verificare la versione della mappa, come descritto più in basso.



    Aggiornamento via USB dati
    Bisogna riuscire a collegarsi direttamente al navigatore via USB (dati), ciò è possibile tramite il connettore alloggiato nel lato posteriore del navigatore (serve un cavetto USB-MiniUsb) farselo installare dall'installatore.
    Oppure Collegare il mini-USB nella presa sul retro, dove il manuale dice "Non collegare nulla".


    Occorrente :- Cavo mini-USB a USB.
    - Garmin USB Drivers.
    (andare sul sito ufficiale Garmin)
    - PC portatile.

    Istruzioni:
    - Spegnere l'unità principale.
    - Installare i driver USB Garmin sul portatile.
    - Attivare unità principale e collegare il cavo USB al computer portatile.
    - Selezionare la modalità di navigazione, in seguito vi chiederà di scegliere tra la modalità "Garmin Mode" e "Mass Storage Mode” (modalità di archiviazione di massa) selezionare quest’ultima opzione.



    - L'unità principale di circa 4GB di memoria interna sarà visibile sul portatile come unità logica, quindi per prima cosa fare un backup del file gmapprom.img

    Basta quindi copiare la mappa sbloccata all'interno della cartella Garmin che il gioco è fatto.
    Se il file e nominato gmapsupp.img, occorre rinominarlo in gmapprom.img e copiarlo in sostituzione del vecchio file.


    Verifica versione mappa

    Accendere l’unità multimediale e portarsi in “Impostazioni>Mappe>Info”


    Aggiornamento software di navigazione
    Clicca Qui

    Aggiornamento software Unità Multimediale
    Clicca Qui

    Aggiornamento Bluetooth
    Clicca Qui

    Guida inserimento POI click
    Inerimento POI in microSD

    Clicca Qui



    Ti allego le istruzioni

    Per le mappe
    Garmin (modelli prima del 2012) - City Navigator Europe NT 2020.10


    devi utilizzare le NT unlocked
    File allegati File allegati
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vi ringrazio davvero molto! gentilissimi!

    Del map source devo scaricare qualcosa o solo le nt? ( quelle dopo la scritta " immage all " giusto?)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    La MapSource Version/Data e' la mappa per il PC da cui appunto con il programma Mapsource, si ritaglia la mappa per il navigatore.
    Oppure piu' semplicemente userai le mappe Image (IMG) che sono a loro volta gia' un ritaglio della MSV,quindi giuste/adatte per i nav Garmin
    Se Locked dovrai sbloccarle, altrimenti le Unlocked sono gia' pronte per essere caricate sui device o SD

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    oK grazie.....provo a vedere che succede!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    nulla non riesco ad aggiornare alla 2.52
    Sembra che non legga proprio la schedina sd da 16 gb..ho formattato in fat 32....sbaglio qualcosa? ho seguito le istruzioni alla lettera...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Prova magari con una SD di minore capacita' (4Gb al massimo) e che non sia Ultra o XC : alcuni SO mal digeriscono specifiche diverse.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •