Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: utilizzare router come antenna wifi

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito utilizzare router come antenna wifi

    Salve e buone feste a tutti
    utilizzo da poco giorni una rete in fibra ottica collegata ad un router tp-link td-w8960n e fin qui tutto bene.
    Non mi arriva il segnale wifi in tutte le zone dove ne ho necessità.
    Avevo in precendenza una adsl telecom e con 2 router e le uscite via cavo riuscivo ad avere linea dappertutto.
    Volevo chiedere se era possibile utilizzare il vecchio Zyxel prestige 660hw-61 come ricevitore di segnale wifi dal router principale.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    il zyxel ...non ha la funzione reepeter ...quindi non ti riceverà mai il segnale wifi ... è solo un modem con ap ..
    il problema è che hai una ciofeca di tp-link potevi optare per qualcosa + performante sopratutto con il segnale wifi ...per rimediare compra un reepeter cisco e ti porti la wifi dove manca ..si spende sui 25€
    come potrai trovare i netgear dgn2200 a poco prezzo almeno stai + ferrato

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai ragione, ma il tutto lo avevo già da tempo... non ho fatto nuovi acquisti se non la linea che era telecom e che ho disdetto perchè insufficiente.
    Se inverto i router ? pensi che il tp link ha questa funzione?
    Alla fine mi mancano una decina di metri massimo perchè il segnale wifi arriva ma è scarsissimo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    quoto bottoni al 100% e aggiungo solo che potresti spostarli più in alto e provare ......invertirli non cambierebbe nulla.....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudiotamburello Visualizza Messaggio
    hai ragione, ma il tutto lo avevo già da tempo... non ho fatto nuovi acquisti se non la linea che era telecom e che ho disdetto perchè insufficiente.
    Se inverto i router ? pensi che il tp link ha questa funzione?
    Alla fine mi mancano una decina di metri massimo perchè il segnale wifi arriva ma è scarsissimo
    è inutile che inverti non credo che il tp link funge da reepeter ..a meno che non abbia la funzione di funzionare solo come ap escludendo il modem , ma a questo punto ti servirebbe un cavo lan , e potrai usare il zyxel come modem router...
    se il tuo tp-link ha il chipset broadcom dovrebbe esserci un firmware moddato( ma non ne sono certo visto che non mi applico + di tanto sui tp-link) capace di farlo funzionare come reepeter escludendo la funzione modem ...ma non ci metto la mano sul fuoco
    ma quello che non capisco se sono solo dieci metri xchè non sposti il modem o xchè non ci metti un vero reepeter

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    quoto bottoni al 100% e aggiungo solo che potresti spostarli più in alto e provare ......invertirli non cambierebbe nulla.....
    oppure fare una parabola sulle antenne del tp-link con la carta stagnola , magari puntandola verso la zona d'ombra

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    è inutile che inverti non credo che il tp link funge da reepeter ..a meno che non abbia la funzione di funzionare solo come ap escludendo il modem , ma a questo punto ti servirebbe un cavo lan , e potrai usare il zyxel come modem router...
    se il tuo tp-link ha il chipset broadcom dovrebbe esserci un firmware moddato( ma non ne sono certo visto che non mi applico + di tanto sui tp-link) capace di farlo funzionare come reepeter escludendo la funzione modem ...ma non ci metto la mano sul fuoco
    ma quello che non capisco se sono solo dieci metri xchè non sposti il modem o xchè non ci metti un vero reepeter




    oppure fare una parabola sulle antenne del tp-link con la carta stagnola , magari puntandola verso la zona d'ombra
    la parabola con la stagnola o con la lattina credo non cambierebbe la situazione xke non posso puntare le antenne nelle zone d'ombra... ci sono i muri
    Il modem non posso spostarlo e per il Range Extender Universale cercavo di risparmiarmelo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    https://www.google.it/search?q=anten...+wifi&tbm=shop


    qui c'è del materiale che potrebbe esserti utile, purtroppo non puoi fare molto un soluzione usando la rete elettrica con a valle uno switch wifi

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    https://www.google.it/search?q=anten...+wifi&tbm=shop


    qui c'è del materiale che potrebbe esserti utile, purtroppo non puoi fare molto un soluzione usando la rete elettrica con a valle uno switch wifi
    Pensavo meglio di antenne mettere un range extender a metà strada ma non conosco se e quanto funzionino e sopratutto di quanto spostano il segnale

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io per esperienze personali ti posso dire che devi fare delle prove non dare nulla per scontato perchè alcuni accorgimenti vanno bene a a tutti come a nessuno, se hai qualche tecnico istallatone che conosci o elettricista pratico di domotica e cablaggio reti meglio chiedere a lui perchè basta un muro più spesso o qualche interferenza vicina e non va bene nulla

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudiotamburello Visualizza Messaggio
    la parabola con la stagnola o con la lattina credo non cambierebbe la situazione xke non posso puntare le antenne nelle zone d'ombra... ci sono i muri
    allora il discorso cambia ..cmq provare non costa nulla ...magari anche usando i canali estremi tipo 1 e 13 meno soggetti ad interferenze

    Citazione Originariamente Scritto da claudiotamburello Visualizza Messaggio
    Pensavo meglio di antenne mettere un range extender a metà strada ma non conosco se e quanto funzionino e sopratutto di quanto spostano il segnale
    ma puoi anche comprarti un cavo sma per prolungare l'antenna del tuo tp-link (sempre se ha le antenne che si svitano )
    in merito ai reepeter devi sempre provarli in loco ..non esiste uno standard i fattori che entrono in campo so parecchi ...ma un ottimo RE1000 potrebbe fa al caso tuo male che vada spenderesti solo 25€

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •