Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: configurare router come client

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito configurare router come client

    Cerchiamo di chiarire le idee... chi ha domande posti qui..., cerchiamo di fare una bella delucidazione. Botta e risposta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ovviamente inizio io...ripetendo:

    un router può essere configurato come client se e solo se sulla scatola riporta la scritta client,client-bridge, AP client ecc ecc giusto?e tra i migliori ci sono i fonera...

    mettiamo caso che uno usasse i powerline,basterebbe un solo router/modem che fa da access point principale,si collega un powerline via lan all'access point principale,l'altro via lan al dream?
    oppure serve un altro AP tra powerline e dream?

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Powerline

    Cosa è un POWERLINE??

    I powerline sono un aggeggio molto comodo che consente di far viaggiare i dati di una rete attraverso l'impianto elettrico.
    In pratica è una specie di cavo di rete virtuale che viaggia nelle normali prese elettriche.


  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ok,ora è tutto chiaro!domani o domenica vedrò di trovarne un paio a buon prezzo,magari in qualche centro commerciale!

    e se uno invece prendesse un AP da configurare come client,a parte il fonera e il linksys che già sò essere ottimi,voi quale marca (e modello se possibile) consigliereste?

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Cosa è il Fonera??

    Il fonera è un normale router che in origine viene venduto come oggettino per condividere la rete wi-fi. http://www.fon.com/it/



    A noi questo interessa poco, la fonera una volta moddata con il firm DD-WRT diventa uno dei router + versatili e potenti in circolazione. Dopo l'aggiornamento può essere settato come + ci interessa, in questo caso come client bridge.
    In pratica aggancia il segnale Wi-Fi trasmesso dal router principale e poi lo converte in cavo di rete che collegheremo alla lan del nostro decoder o qualunque periferica dotata di porta lan.


  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ovviamente inizio io...ripetendo:

    un router può essere configurato come client se e solo se sulla scatola riporta la scritta client,client-bridge, AP client ecc ecc giusto?e tra i migliori ci sono i fonera...

    mettiamo caso che uno usasse i powerline,basterebbe un solo router/modem che fa da access point principale,si collega un powerline via lan all'access point principale,l'altro via lan al dream?
    oppure serve un altro AP tra powerline e dream?
    Hai capito perfettamente, sia la prima che la seconda, per la quale bastano solo i due powerline per collegare il dream, mentre se vuoi esagerare nella postazione di uscita del powerline ci colleghi il router che già hai e quindi al posto di una ti ritrovi quattro uscite + il replicatore di wireles

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ok,ora è tutto chiaro!domani o domenica vedrò di trovarne un paio a buon prezzo,magari in qualche centro commerciale!

    e se uno invece prendesse un AP da configurare come client,a parte il fonera e il linksys che già sò essere ottimi,voi quale marca (e modello se possibile) consigliereste?
    Io non ti consiglio di prendere quegli aggeggi che fanno solo da client... In pratica spendi un botto per un oggettino che oltre a quello non serve a nulla.



    I router settabili come client già in origine sono davvero pochi in circolazione e ci stanno davvero poche notizie in merito online.

    In entrambi i casi a mio avviso è meglio na bella fonera, ultracollaudata, ultratestata e ultrasupportata. Poi ognune decide come vuole

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    allora il router kraun è solo un prestito,se era configurabile come client lo tenevo,visto che non è fattibile glielo rendo al mio fornitore di PC...tanto ho già il philips che va da dio
    la FONERA si può comprare solo on line vero?
    diciamo che ormai ho il dream da più di una settimana...e volevo sistemarlo al più presto,inizio a essere stufo di averlo li a metà prestazione...quindi sto fine sett se trovo qualcosa in qualche negozio tipo mediaword o saturn ecc lo compro,che sia un AP client o un kit powerline se il prezzo mi sembra ok per me non fa nessuna differenza...

    via internet ci si posson fare tante cosettine carine che mi interessano
    tipo registrare sull'hard-disk del mio PC un film trasmesso in TV!e non vedo l'ora!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    la fonera è acquistabile solo online... e solo su ebay dato che dal sito ufficiale danno diversi tipi, senza poter scegliere e magari ti becchi qualcuna non moddabile...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ragazzi sono io,il vostro peggior incubo!
    trafficando con l'AP Kraun che mi ha dato sempre in prova il mio fornitore,l'ho configurato così:

    Wireless-basic setting-WLAN setting
    AP Client
    SSID MAgi1984 (il nome della mia rete wi-fi,non ho fantasia lo so)
    MAC of AP 00-1D-19-8D-22-01 (MAC del mio router Philips!)

    e questo è lo stato generale delle cose:

    Wired (dati AP Client Kraun)
    MAC Address:00-21-27-F5-BB-68
    IP Address:192.168.2.6
    Subnet Mask:255.255.255.0

    WirelessOperating Mode:
    ClientSignal:45 dBRemote (potenza segnale)
    MAC:00-1D-19-8D-22-01 (MAC router philips)
    Channel:6
    Mode:54Mbps (802.11g)
    MAC Address:00-21-27-F5-BB-68 (MAC AP Client)
    IP Address:192.168.2.6 (IP AP CLient)


    in questo modo riesco a navigare su internet,col mio pc con l'AP client Kraun attaccato con cavo LAN...dovrebbe funzionare anche col Dream oppure mi sto illudendo?

    correggo...mi sto illudendo!ovviamente il se lo stacco dal pc e lo attacco al dream non va!
    Ultima modifica di magi1984; 16-12-2008 alle 21:39

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Correggo un 'altra volta,il dream si collega a internet perchè son riuscito come prova a scaricare la cam2.0.8!quindi è già qualcosa...
    ma come mai se faccio il ping da dos o se provo ad accedere alla pagina WEB del dream non ci riesco???

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •