Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
ovviamente inizio io...ripetendo:

un router può essere configurato come client se e solo se sulla scatola riporta la scritta client,client-bridge, AP client ecc ecc giusto?e tra i migliori ci sono i fonera...

mettiamo caso che uno usasse i powerline,basterebbe un solo router/modem che fa da access point principale,si collega un powerline via lan all'access point principale,l'altro via lan al dream?
oppure serve un altro AP tra powerline e dream?
Hai capito perfettamente, sia la prima che la seconda, per la quale bastano solo i due powerline per collegare il dream, mentre se vuoi esagerare nella postazione di uscita del powerline ci colleghi il router che già hai e quindi al posto di una ti ritrovi quattro uscite + il replicatore di wireles

Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
ok,ora è tutto chiaro!domani o domenica vedrò di trovarne un paio a buon prezzo,magari in qualche centro commerciale!

e se uno invece prendesse un AP da configurare come client,a parte il fonera e il linksys che già sò essere ottimi,voi quale marca (e modello se possibile) consigliereste?
Io non ti consiglio di prendere quegli aggeggi che fanno solo da client... In pratica spendi un botto per un oggettino che oltre a quello non serve a nulla.



I router settabili come client già in origine sono davvero pochi in circolazione e ci stanno davvero poche notizie in merito online.

In entrambi i casi a mio avviso è meglio na bella fonera, ultracollaudata, ultratestata e ultrasupportata. Poi ognune decide come vuole