Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Tom Tom Go 720 non riconosciuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tom Tom Go 720 non riconosciuto

    Ciao a tutti,
    ho per le mani un go 720 che vorrei aggiornare, ma ho il problema che quando connesso al pc il device mi chiede se voglio connetterlo al computer, quando dico "si" si riavvia, e rimane sulla schermata nera con la scritta al centro.
    Se lo scollego immediatamente passa alla schermata con lo sfondo verdino/giallo e l'icona del dispositivo in primo piano, e poi funziona.
    Ho già effettuato sia il reset hardware (con il tastino) che quello software dall'interno.
    Windows non ne vuole proprio sapere di riconoscere il dispositivo, ho quasi il dubbio che sia rotta la porta di trasferimento dati perchè proprio non si accorge del dispositivo connesso, non è un problema di driver, il pc proprio non vede nessun dispositivo connesso (nemmeno in gestione dispositivi).

    Che voi sappiate è possibile possa essere il cavetto (che funziona alla perfezione con un garmin nuvi 300), serve un cavetto speciale?
    Nel caso in cui la strada di collegarlo al pc via usb sia compromessa, c'è qualcosa che si può fare tramite la sola sd o tramite bluetooth?

    Ho intravisto una guida per l'installazione di navcore e mappe su SD ma se così non riesco nemmeno a leggere l'ID del device visto che non ne leggo i file è una strada comunque perseguibile?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,165
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai sempre la possibilità di usare la SD esterna, vedi qui:

    il pc non riconosce più il navigatore (guida)



  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @cai0
    per vedere l'ID vai nel menù trova Stato e Informazione, lo apri e trovi il tuo ID
    sul tuo pc che sistema operativo usi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    perfetto grazie. uso win 8 ma eventualmente non ho problemi a utilizzare una macchina virtuale, ma non credo sia un problema di sistema operativo perchè il dispositivo non viene proprio riconosciuto a livello di plug & play, sembra più un problema del tom tom che altro

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie, niente da fare, penso di aver fatto tutto il fattibile ma il dispositivo non viene visto dal pc, forse è proprio un problema hardware.
    Ho inserito una SD (micro sd con adattatore) che però mi sa che non viene vista, perchè quando parte compare il disegno della SD con una X sopra.
    Ho provato a formattarla sia in fat che in fat32, è da 4GB.
    Forse fa così perchè è vuota?
    C'è un modo per aggiornare il tutto solo tramite la SD?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    carica un navcor sopra e la x dovrebbe togliersi e lui dovrebbe partire fino al punto che ti dice mappa non trovata,prova e facci sapere

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusate, ho scaricato questo: 9._5_1_0 ulti 64 Mb ma dopo poco l'avvio fa la stessa cosa, che versione mi consigliate di metterci?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cai0 Visualizza Messaggio
    scusate, ho scaricato questo: 9._5_1_0 ulti 64 Mb ma dopo poco l'avvio fa la stessa cosa, che versione mi consigliate di metterci?
    prova a metterci la 9.702, se non ti dovesse partire hai problemi di harduer interno,perchè la scheda la vede prima di ogni cosa,e se non parte con il navcor sulla scheda .....brutto affare

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •