Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Smart Tv meglio LG o Samsung

  1. #51
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Concordo.. ma al Panasonic Plasma (acquistato nel 2007) purtroppo è un problema hardware.
    se mi permetti .... ma se lo colleghi ad un pc riesci a vederlo in full hd ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #52
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    SI.. ho visto anche la differenza con la mia telecamera Sony, (che conosci). Quando faccio i film in FullHD e connetto la telecamera al Plasma, tramite HDMI... e come si vede la differenza, colori nitidi e contorni immagini ben definiti. Il Plasma è fullHD, quando uscì però ancora non era stato definito il formato di trasmissione in HD per la TV se in 1080i o 1080p (pur essendo migliore), la RAI.. canale 501, iniziò la trasmissione in HD nel 2010.. purtroppo..

    Per la telecamera.. in fullHD lo spazio occupato è doppio.. ma non è un problema.. ho anche le mem. esterne 64GB Sony PRO (pagate un botto).
    In fullHD il problema nasce in fase di montaggio con Pinnacle; il tempo di Rendering e di lavorazione è notevole, senza contare la masterizzazione con idoneo masterizzatore bluray.. lettore dvd bluray che non tutti hanno, alla fine le registrazioni ancora le effettuo in formato Standard (SD = 1280x720)

    La tecnologia sarà sempre un problema per chi ci va dietro.. nel 2018 uscirà l'Ultra HD, sistema tuttora in via sperimentale elaborato in Giappone, il quale prevede una risoluzione di 7.680 x 4.320 pixel (16 volte i dati di un sistema Full HD). Tutti questi nuovi standard prevedono, come aspect ratio, l'uso del 16:9.



    Da Wikipedia:
    Formati video:
    Il formato 720p, comunemente chiamato HD ready (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al plasma con pixel non-quadrati è HD ready anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024×768).

    Il formato 1080i presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

    Il formato 1080p, comunemente chiamato Full HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1.080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24 fps, la velocità della pellicola cinematografica.
    Per confronto, nelle riprese cinematografiche si gira a 24 fotogrammi al secondo (in pellicola) con l'utilizzo di un otturatore a due pale che, con una frequenza doppia di 48 cicli al secondo, in proiezione copre le interlinee e i passaggi tra un fotogramma e l'altro. Le telecamere di ripresa elettroniche (o quelle digitali) invece hanno cicli di 25 fotogrammi al secondo.

    Le emittenti televisive tradizionali trasmettono in
    scansione interlacciata 25 fotogrammi al secondo per il sistema PAL e 29,97 per il sistema NTSC; quest'ultimo ha una risoluzione inferiore al precedente.


    Confronto dei particolari


    A parità di altezza dello schermo, i sistemi ad alta definizione offrono una qualità nettamente superiore per via della dimensione grandemente inferiore dei pixel, come si può notare dalle immagini sottostanti.



    In questo caso infatti un pixel dello standard FULL HD ha il 28,4% dell'area di un pixel dello standard PAL, avendo un lato che equivale al 53,3% del lato di quest'ultimo. Per un pixel dello standard HALF HD (HD READY) le percentuali diventano il 64% per l'area e l'80% per il lato.

  3. #53
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ dav
    a questo punto devi solo abbinargli un decoder full hd ..cosa che feci io con la mia vecchia mivar oltre al decoder della telesystem full hd , ci misi pure un pannello full hd pagato all'epoca un botto circa 20€

    pensa che la Mivar se non erro aveva solo 100 canali ed ora toccando ferro funziona ancora ...
    ma adesso spero che qualche buon anima presente su questo forum mi dia qualche indicazione precisa su un ottimo dreambox o simile da abbinarci ...


    @ tonix e al mago

    ma voi tv ne avete ? se si xchè non dite la vostra ..o siete rimasti ancora con le valvolari ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #54
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    @ botto'... chiamami al tel qualche giorno e ti spiego io che dreambox devi comprare... se poi magari mi vieni a trovare (sai dove abito) ti do dimostrazione pratica e ti ragguaglio a voce..

    Come ti è stato detto tante volte devi prendere un 800hd SE, magari V2, che è ottimo per smanettoni. Se invece vuoi un giocattolo puoi prendere anche uno di quei cosi a 80/90 euro, sempre hdmi che cmq nonostante tutto fanno il loro sporco lavoro.

    Un 800se trituner e wifi dovrei riuscire a recuperarlo intorno ai 200 euri...

  5. #55
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    @ botto'... chiamami al tel qualche giorno e ti spiego io che dreambox devi comprare... se poi magari mi vieni a trovare (sai dove abito) ti do dimostrazione pratica e ti ragguaglio a voce..

    Come ti è stato detto tante volte devi prendere un 800hd SE, magari V2, che è ottimo per smanettoni. Se invece vuoi un giocattolo puoi prendere anche uno di quei cosi a 80/90 euro, sempre hdmi che cmq nonostante tutto fanno il loro sporco lavoro.

    Un 800se trituner e wifi dovrei riuscire a recuperarlo intorno ai 200 euri...

    thanks ..la verità qua a Napoli ne ho trovati parecchi ...il problema che la maggior parte dei rivenditori non ne capiscono un tubo di questi oggetti ...non sanno nemmeno le varie rev, insomma sanno solo venderli .....

    casinista mi disse un sunray SR4 wifi dm800se V2 Triple tuner 1GB flash 512MB RAM sim2.2 ...a Napoli ne ho trovati anche ad un ottimo prezzo ...ma visto che non ne capiscono un tubo ..quindi non so se prendo la rev. giusta

    si qualche giorno ti farò na sorpresa ..tanto non stai lontano

    come antenna satellitare credo che sto bene ..ho una da 120cm ..la usavo all'epoca con astra e hotbird ..ma so anni che non la uso + dovrei regolarla ..mo non so se gli illuminatori so ancora buoni o meno ..cmq devo vede
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #56
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    L'antenna va bene anche na 60... 120 è una esagerazione oggi come oggi per hotbird e astra, l'ideale è una 80, ma se già la tieni va bene lo stesso. Mal che vada devi cambiare illuminatori e cavo sat. Per le rev secondo me no fa differenza, devi prenderne uno di buona fattura come componenti.

    Trattandosi di cloni ci stanno di diversa componentistica... alcuni son quasi uguali agli originali, altri son delle ciofeche esagerate. Di solito quelli cloni con marchio dreambox sono buoni.

  7. #57
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si l'antenna ho una 120 cm della Fracarro ..all'epoca non andai per il sottile ..altri tempi ...con doppio illuminatore ..cmq vorrei qualche decoder aggiornabile e moderno per i futuri upgrade
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #58
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Cranbery,
    se sei ancora in tempo ad acquistare una tv, punta su Panasonic Smart Viera,
    ottima qualità del pannello e ottima elettronica e sottolineo elettronica.

    Buone feste a tutti
    Dario

  9. #59
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Downloads
    37
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io di certo non consigliero' mai e poi mai di acquistare un TV prodotto Samsung

    Tre anni fa ho acquistato presso un centro commerciale un TV Led Samsung 46 pollici, e da poco tempo si e’ guastato. L’ho portato in assistenza, la quale dopo un mese, mi ha comunicato che il pannello del TV era irreparabile.
    Al che mi sono rivolto alla sede principale di Milano della Samsung. La stessa, su mia richiesta, per venirmi incontro, mi ha proposto un TV 49 pollici al costo di 400 Euro.
    Ho accettato la loro offerta, dopo due mesi di attesa, mi fanno sapere che per quel tipo di modello TV avevano esaurito le scorte.
    Per cui, per soddisfare la mia richiesta, mi fanno una nuova proposta : TV Led 49 pollici Curvo al prezzo di 500 Euro. A questo punto, dopo aver fatto alcuni riscontri in giro, ho accettato la loro offerta. Mi fanno attendere, non poco, altri due mesi per avere una risposta. Purtroppo, con amara sorpresa, mi comunicano che anche questo modello non era più disponibile.
    A questo punto ho perso le staffe e li ho mandati a………………
    Io mi chiedo come e’ possibile proporre un prodotto per due volte di seguito e poi non averlo piu’ nei magazzini…….
    Ma come sono organizzati bene???????????
    Ma che cavolo di figura ci fanno nei confronti dei clienti……….
    Non ho parole per esprimere il mio disappunto per una società come la Samsung che tratta i suoi clienti in modo poco serio.

  10. #60
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberty99 Visualizza Messaggio
    Io di certo non consigliero' mai e poi mai di acquistare un TV prodotto Samsung

    Tre anni fa ho acquistato presso un centro commerciale un TV Led Samsung 46 pollici, e da poco tempo si e’ guastato. L’ho portato in assistenza, la quale dopo un mese, mi ha comunicato che il pannello del TV era irreparabile.
    Al che mi sono rivolto alla sede principale di Milano della Samsung. La stessa, su mia richiesta, per venirmi incontro, mi ha proposto un TV 49 pollici al costo di 400 Euro.
    Ho accettato la loro offerta, dopo due mesi di attesa, mi fanno sapere che per quel tipo di modello TV avevano esaurito le scorte.
    Per cui, per soddisfare la mia richiesta, mi fanno una nuova proposta : TV Led 49 pollici Curvo al prezzo di 500 Euro. A questo punto, dopo aver fatto alcuni riscontri in giro, ho accettato la loro offerta. Mi fanno attendere, non poco, altri due mesi per avere una risposta. Purtroppo, con amara sorpresa, mi comunicano che anche questo modello non era più disponibile.
    A questo punto ho perso le staffe e li ho mandati a………………
    Io mi chiedo come e’ possibile proporre un prodotto per due volte di seguito e poi non averlo piu’ nei magazzini…….
    Ma come sono organizzati bene???????????
    Ma che cavolo di figura ci fanno nei confronti dei clienti……….
    Non ho parole per esprimere il mio disappunto per una società come la Samsung che tratta i suoi clienti in modo poco serio.
    non hai finito il discorso.............. e ora cosa ti hanno dato?

    il 55" curvo era in offerta a Natale a meno di 1000€
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •