Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Smart Fortwo non entra la retromarcia e non vanno gli stop.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Lightbulb Smart Fortwo non entra la retromarcia e non vanno gli stop.

    Smart fortwo del 2003 benzina parcheggiata nella posizione "R", quando sono andato a metterla in moto non partiva anche spostando la leva in posizione "N".

    Ho notato che la stessa, muovendola avanti e indietro a spinta, non si spostava in quanto era in marcia.

    Fatte tante prove ma nulla da fare, l'auto non ne voleva sapere.

    A questo punto ho chiamato al cell il "Caro" Balckwolf76, e dopo insulti e tanti spiegati meglio, ma non mi capisci e non trovi la "P" (ma sulla smart e segnata con la "N") ecc ecc. ... siamo arrivati a capire che spingendo con più vigore, la macchinina, si è sbloccata.

    Sboccata, ho iniziato a provare il normale funzionamento, ma nulla da fare, nel senso che dalla posizione "N" per la smart e "P" per il Lupo, passavo alla retromarcia, si udiva il rumore quassico del movimento dell'attuatore, ma sul cruscotto usciva lo "0" anzichè la "R".

    Ho richiamato Blackwolf, e dopo un'altra serie di ...... lasciamo stare che è meglio, siamo arrivati ad una serie di problematiche da verificare, tipo:

    potrebbe essere la frizione che non stacca!

    potrebbe essere l'attuatore!

    potrebbe essere un sensore!

    ..... ma meglio sarebbe interpellare Magi1984 che usando la diagnotica potrebbe vedere se ci siano errori.

    ..... Mò che faccio disturbo anche lui!?!?!?!

    Quindi decido, questa mattina mi sono messo con l'auto sulla buca!!

    ed ho iniziato a verificare tutto quello che si poteva verificare ....

    Fusibili, connettori, leveraggi vari, relè, ecc ecc

    alla fine mi accorgo che non si accendevano le luci degli Stop.

    ... Azzz vuoi vedere che!!!!

    Smontato tutto il carterame di copertura sotto la smart, sono arrivato ad aprire la scatola del pedale freno.



    il tutto era colpa del cazzimme del micro degli stop che si era bloccato!!!

    Conclusione, 37 € di spesa per il micro originale Smart e tutto si è ripreso alla grande .....

    Un Grazie della collaborazione al grande Blackwolf


    PS: solo per info, alla fine del lavoro ..... mi sono avanzate due viti









    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    ae, per due viti...

    Io ne avrò na camionata di viti avanzate qua in officina

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si ma da una macchina di + di 10 anni che volevi ritieniti fortunato che hai speso solo 37€ e con due sole viti in +
    potresti pure incomincia a pensa di mandarla in pensione

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai quasi ragione, ma come sappiamo, tante volte ci si affezziona al proprio mezzo più di che ad una persona.

    Certamente se anzichè metterci mano io la dovevo portare da un meccanico o simile ...... conveniva si portarla a demolire, sai come fanno, alcunini e per fortuna pochissimi, di quelli (non sto a far nomi()) aggiustano qua e svitano di la ...

    esempio: un mio vicino lava l'autovettura una toyota yaris (del 2004 se non sbaglio), poi la mette in garage, ma si scorda di chiudere il quadro e le portiere.

    Il lunedì la moglie va a riprenderla, ma la batteria e scarica, quindi cerca di avviarla con l'avviatore ma non essendo molto pratica, inverte i poli causando un corto.

    Quindi al suo ritorno ci riprova lui, e l'auto riparte, ma resta acceso la spia dell'airbag, porta la stessa dal suo meccanico il quale inizia vari controlli, fusibili, relè ecc ecc.

    Non trovando nulla di anomalo la porta dalla concessionaria Toyota, dove gli dicono che bisognerebbe cambiare la centralina, ma con il dubbio che poi non cambi nulla e che l'auto non ne valeva la pena per causa dell'età.

    Qui ho chiamato l'anima buona di Blackwolf che mi ha suggerito delle prove da fare, oppure di chiedere a Magi1984 se poteva passarmi gli schemi elettrici.

    Cosi fatto, avuti gli schemi, salta fuori un fusibile che nessuno aveva controllato.

    Conclusione € 0,50 abbiamo risistemato l'autovettura







    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Mi devono fare santo subito...


    Send to iPhone

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    certo!!!

    ma con le mani mie ti fai bello!!

    visto che poi so io che faccio il lavoro, che manco è il mio visto che faccio altro







    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    E che c'entra... Tu se è per questo manco lavori con gli aspirapolvere e ti chiamano folletto


    Send to iPhone

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    il mio è un bel mestiere ....

    lo sfruttatore di pompisti









    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dgerry Visualizza Messaggio
    hai quasi ragione, ma come sappiamo, tante volte ci si affezziona al proprio mezzo più di che ad una persona.

    Certamente se anzichè metterci mano io la dovevo portare da un meccanico o simile ...... conveniva si portarla a demolire, sai come fanno, alcunini e per fortuna pochissimi, di quelli (non sto a far nomi()) aggiustano qua e svitano di la ...

    esempio: un mio vicino lava l'autovettura una toyota yaris (del 2004 se non sbaglio), poi la mette in garage, ma si scorda di chiudere il quadro e le portiere.

    Il lunedì la moglie va a riprenderla, ma la batteria e scarica, quindi cerca di avviarla con l'avviatore ma non essendo molto pratica, inverte i poli causando un corto.

    Quindi al suo ritorno ci riprova lui, e l'auto riparte, ma resta acceso la spia dell'airbag, porta la stessa dal suo meccanico il quale inizia vari controlli, fusibili, relè ecc ecc.

    Non trovando nulla di anomalo la porta dalla concessionaria Toyota, dove gli dicono che bisognerebbe cambiare la centralina, ma con il dubbio che poi non cambi nulla e che l'auto non ne valeva la pena per causa dell'età.

    Qui ho chiamato l'anima buona di Blackwolf che mi ha suggerito delle prove da fare, oppure di chiedere a Magi1984 se poteva passarmi gli schemi elettrici.

    Cosi fatto, avuti gli schemi, salta fuori un fusibile che nessuno aveva controllato.

    Conclusione € 0,50 abbiamo risistemato l'autovettura

    lasciamelo dire ..allora che ci stanno a fa i tanti amici sul forum ...non credo che se al lupo o a Magi1984 in un ipotesi remota gli mancherebbero 250.000€ non ti prenderai la briga di staccargli qualche assegno

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    come già fatto







    Giusto per dare i diritti agli autori dei Filmati - Vignette Barzellette che vengono postate ... un Grazie di Cuore e un Complimento per i loro Stupendi Lavori!!!! .... Il tutto reperito dalla rete.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •