Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nokia 6234 con tasto accensione dissaldato, come accenderlo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito nokia 6234 con tasto accensione dissaldato, come accenderlo?

    Ciao a tutto il forum,
    ho un vecchio Nokia 6234 che mi ha accompagnato per diversi anni svolgendo egregiamente il suo lavoro.
    Ultimamente faceva qualche bizza, lento a d accendersi, batteria da ricaricare ogni giorno, spegnimenti improvvisi misteriosi,ho deciso di cambiare cell ma quando ho avuto fra le mani il nuovo telefono dopo avere spento il vecchio per estrarre la sim mi sono accorto (sul nuovo telefono) che non avevo la rubrica, inconsciamente ho memorizzato tutti i numeri sul vecchio telefono.
    Ho rimesso la sim sul vecchio per copiarci sopra la rubrica ma non c' e' stato verso di accenderlo, ho tolto la cover per cercare di schiacciare il tastino con qualche cosa ma quando ho girato il telefono ho trovato sul tavolo il microinterruttore che presumo sia quello dell' accensione.
    il telefono funziona dato che mettendolo ,in carica si accende l' iconcina del caricabatterie.
    non mi interessa la riparazione ma solo recuperare i numeri in rubrica

    Grazie a tutti quelli che mim potranno dare una mano

    Sergio

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    aprilo con una penna per chitarra rigida o con un cacciavite molto piccolo poi individui il tasto e fai ponte con delle pinzette o fili piccoli, il tuo telefono è durato tanto il 6234 lo aveva come difetto

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie nper la risposta ma ho visto che dall' interruttore che si e' staccato escono 2 contatti dal lato destro e due dal sinistro, il ponte come lo faccio (sulla scheda ) dx sopra con dx sotto? sx con dx o come?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    unisci = in questo modo non X incrociando e vedi se parte con la sola batteria

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho cercato di fare contatto dal buco dove era l' interruttore ma senza risultato, purtroppo non sono riuscito a disassemblarlo ( non ho la chiave torx sufficientemente piccola) e credo che per fare contatto bisogna avere la scheda con i contatti in vista, saro' costretto a portarlo in qualche centro assistenza o nei negozietti cinesi, qualcuno msa se ce ne e' qualcuno "buono" in zona Legnano, Busto Arsizio , Gallarate?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sono nelle marche te lo avrei riparato io comunque prova con un cacciavite a taglio piccolo o con le forbicine per le unghie

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho risolto con successo, rivolgendomi ad un negozio situato dentro la stazione di Gallarate dove un gentile commesso (cinese)ha unfilato nella cavita' dove si trovava l' interruttore una pinzetta mettendo in contatto i contatti laterali per il disturbo (pochi secondi ) non ha voluto niente. A casa sono riuscito faclmente a ripetere l' operazione recuperando i numeri che mi interessavano

    ciao a tutto il forum e alla prox Sergio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •