Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto Tecnico: IGO8 e mappe 2014 su ALPINE NVE-M300P

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto Tecnico: IGO8 e mappe 2014 su ALPINE NVE-M300P

    Buongiorno a tutti
    sono Davide Greci, e scrivo in merito a tutta la discussione sull'aggiornamento dell'Igo8 su alpine M300P letta nel forum ( risalente all'anno 2012, ecco il link della discussione http://www.gbcnet.net/showthread.php?35539-Alpine-NVE-M300P-iGO8 )
    So che la discussione è molto vecchia e spero da neofita di non attirarmi le ire di qualche membro con quesiti banali

    Dunque il punto è questo.. io non ho grandi pretese per questo apparecchio, e neppure sono un grande "smanettone" in merito a modifiche hardware o software, semplicemente le mappe sul mio navi sono cosi vecchie che quando lo utilizzo la casa di mio nonno risulta ancora in costruzione ( si fa per dire )
    Di comprarle non se ne parla visti i prezzi, cosi Ho scaricato il file che Algalby ha creato per agevolare l'installazione dell'Igo8 crakkato e risulta alquanto semplice e intuitivo. Basta una volta entrati nell'apparato, fare una copia-bakup della cartella alpine presente, possibilmente anche su pc, oltre che rinominare la stessa con nome alternativo e mettere la nuova cartella Alpine sull'apparato.
    Fin qui ok...
    Ho notato comunque che la nuova cartella di Algalby non contiene ne mappe, ne speedcam, ne monument, quindi sono andato a cercare quello che di più aggiornato si trova in rete, per completare il tutto, trovando per igo8 sia le mappe europa 2014, sia i monument, sia le speedcam ( su ADIVOR.IT) completando cosi la cartella con le mappe di tutta l'europa, relativi monument e relativi speedcam arrivando ad un peso della cartella di 3,3 Gb.
    ( per l'inserimento dei file all'interno delle cartelle ho seguito la guida di Sernam disponibile nel forum)
    Mi consigliate di alleggerirla un po togliendo qualche nazione o credete che non ci siano problemi tenendo dentro tutta l'europa? Anche perché se il nav ha una memoria da 4 Gb e devo lasciare già dentro la cartella Alpine originale rinominata... non so se andiamo oltre con i GB.
    Per il resto inoltre apposto cosi? non c'è nient'altro da aggiungere alla cartella? ( per esempio non ho ben capito la questione basemap, che sulle mappe aggiornate scaricate non trovo)
    La seconda domanda riguarda le speedcam..credo sicuramente saprete che per igo8 si possono scaricare sia in versione normale che allargata ( in base alle skin).
    Sapete quale devo utilizzare? io per ora le ho scaricate entrambe.. ( calcolando che l'alpine ha una res di 400 x 240)
    L'ultima domanda riguarda il collegamento all'apparato dell'antenna macchina per il TMC.
    L'elettrauto che mi ha installato l'alpine, logicamente utilizzando il connettore dell'antenna auto per l'autoradio ha pensato bene di non trovare nessuna soluzione per collegare il cavo TMC dell'apparato...
    Sapete come risolvere? anche perché in effetti a me su navi il TMC è come inesistente...
    Resto in attesa di vostri cordiali aiuti..
    Davide

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi nessun aiuto? è davvero cosi obsoleto questo navi che non lo possiede più nessuno?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •