Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tomtom one 4N00.004.2 non si avvia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Tolentino (mc)
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito tomtom one 4N00.004.2 non si avvia

    Salve,
    ho un problema con un TomTom One V2, nell'avvio il dispositivo non da segni di vita.
    Ho comprato una nuova scheda SD 4gb copiato tutto il contenuto dalla vecchia(funzionava benissimo mappa europa925) ho cambiato la cartella della mappa con la 937 scaricata da emule ,attiva tutto ok.
    Accendo il tomtom si allinea i satellitti e navigo per le strade correttamente.
    Successivamente lo spengo tolgo la scheda aggiorno gli autovelox di xxxxxxxxx da un sito, li ho caricati all'interno della cartella della mappa, ho cancellato per sbaglio la cartella dentro il TT .outsource 9510, al riavvio successo si blocca dopo il suono dei tamburi sulla schermata iniziale TOMTOM, sta cosi per 10minuti.
    Successivamente premo RESET per 1sec e va via la schermata TOMTOM.
    poi ora ogni volta che premo accensione non accade nulla morto.
    Ho provato a ricaricare la batteria con un caricabatteria da 5V 2A, per 1ora.
    Ho tentato l'hard reset, premendo 15sec reset,15sec reset+accensione, poi altri 15sec accensione, non succede nulla ildispositivo non parte.
    Cosa potrebbe essere?
    1)Potrebbe essere che bisogna ricaricarlo con il suo caricabatteria da auto???perché in altri modi come l'ho ricaricato io non prende la carica, non avviandosi.
    2)potrei aver rotto il tasto di accensione???

    Grazie per la disponibilità
    Saluti
    Marco

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho cancellato per sbaglio la cartella dentro il TT .outsource 9510, al riavvio successo si blocca dopo il suono
    forse devi rimettere il pack completo?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Tolentino (mc)
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    forse devi rimettere il pack completo?
    quella cartella .outsource 9510 ce l'ho rimessa successivamente identica com'era prima(avevo fatto un backup)!!
    Il problema che quando premo accensione non parte proprio morto, potrebbe essere scarico e il caricabatterie vuole il suo, con altri non si carica??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Tolentino (mc)
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Si accende almeno la lucina verde?

    Si la lucina verde si accende solo quando sta sotto carica, mentre quando premo il tasto accensione non si accende nulla......ho come l'impressione che si è rotto il tasto power..potrebbe essere??.comunque a pranzo provo con un caricabatteria da auto do un'altro tomtom.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 10mark83 Visualizza Messaggio
    Si la lucina verde si accende solo quando sta sotto carica, mentre quando premo il tasto accensione non si accende nulla......ho come l'impressione che si è rotto il tasto power..potrebbe essere??.comunque a pranzo provo con un caricabatteria da auto do un'altro tomtom.
    e probabile che sia rotto il tasto power, per verificarlo devi aprire il navi, svitare la scheda madre dal suo involucro e provare ad accenderlo dall'interruttore che trovi sulla scheda, se non parte neppure da li, devi cambiare l'interruttore sulla scheda, operazione abbastanza semplice, dato che sono 4 semplici saldature, ti posto il link per lo smontaggio
    HARDWARE - smontare, riparare, modificare i nostri PNA

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @10mark83
    Potrebbe anche essere che la batteria sia defunta e , in tal caso ecco la mancata accensione (mi è capitato un Tommy che con la batteria a zero non si accendeva neanche se connesso all'alimentazione) .
    Ad ogni modo sono indicazioni da prendere con le pinze perchè da lontano è difficile dire se si tratta di un guasto hardware e si va un po' " a naso ".
    Questo lo puoi più facilmente verificare tu stesso aprendolo .

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Tolentino (mc)
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    e probabile che sia rotto il tasto power, per verificarlo devi aprire il navi, svitare la scheda madre dal suo involucro e provare ad accenderlo dall'interruttore che trovi sulla scheda, se non parte neppure da li, devi cambiare l'interruttore sulla scheda, operazione abbastanza semplice, dato che sono 4 semplici saldature, ti posto il link per lo smontaggio
    HARDWARE - smontare, riparare, modificare i nostri PNA
    Ho capito cos'è che non va. La batteria è ok. è rotto il tasto power, con i video del link di Umberto047 proverò nella sostituzione, anche ho visto che mettendo uno spessore tra la scocca e la scheda madre una volta chiuso funziona. Per sostituirlo sapete dove comprare questi pezzi di ricambio?? grazie a tutti per l'aiuto siete grandi!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 10mark83 Visualizza Messaggio
    Per sostituirlo sapete dove comprare questi pezzi di ricambio??
    Son contento che hai individuato il problema ,noi da qui non ci saremmo mai riusciti.
    Penso che se vuoi il pezzo originale dovrai cercare in rete un Tommy usato ma guasto, che sia venduto come elemento per ricambi ;costano pochissimo .... altrimenti vedi di fabbricartene uno con il faidate e un po' di manualità .

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora lo connetti al pc da spento (si connette in automatico)
    metti l'ultimo pack 9.540 che si avvia da solo quando viene collegato a una fonte di corrente e sei a posto per il momento
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •