Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Occhio alla carta di circolazione: si rischia multa di 700 euro

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito Occhio alla carta di circolazione: si rischia multa di 700 euro

    Occhio alla carta di circolazione: si rischia multa di 700 euro

    Chi utilizza sistematicamente l'auto altrui dovrà annotarlo sulla carta di circolazione

    Multe salatissime in vista per i ritardatari e i distratti: il 3 novembre 2014 scadono i termini per aggiornare la carta di circolazione per chi utilizza un'auto di un diverso intestatario.

    Entro quella data sarà obbligatorio registrare alla Motorizzazione e annotare sulla carta di circolazione il nome di chi utilizza l'auto di proprietà altrui in maniera sistematica, ovvero per oltre 30 giorni. Sarà tuttavia facoltativa la registrazione in caso di automezzi concessi al libero utilizzo di un famigliare convivente.


    Fonte:
    http://www.motorlife.it/54827/attual...-705-euro.html
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    No, solo che se la presti per più di 30 giorni, devi far fare l'annotazione sulla carta di circolazione.

    Credo sia stato fatto per questo motivo :

    Esempio :
    Io abito a Biella e come assicurazione sono in fascia bassa (credo 4).
    Tu abiti a Napoli e sei in prima fascia, premio assicurativo molto alto.
    Intestando l'auto a me, (Biella) paghi pochissimo di assicurazione, ma in effetti l'auto l'ho prestata a te che vivi a Napoli, e l'assicurazione costa 4 volte di più....ma tu paghi la tariffa di Biella.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    No, solo che se la presti per più di 30 giorni, devi far fare l'annotazione sulla carta di circolazione.

    Credo sia stato fatto per questo motivo :

    Esempio :
    Io abito a Biella e come assicurazione sono in fascia bassa (credo 4).
    Tu abiti a Napoli e sei in prima fascia, premio assicurativo molto alto.
    Intestando l'auto a me, (Biella) paghi pochissimo di assicurazione, ma in effetti l'auto l'ho prestata a te che vivi a Napoli, e l'assicurazione costa 4 volte di più....ma tu paghi la tariffa di Biella.
    Ma che caz.... di legge è ?
    E' una legge anticostituzionale l'art.3 della costituzione dice testualmente '' Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.''


    si infatti i cittadini di Napoli appartengono al terzo mondo e non sono italiani ....i poveri cristi di Napoli che non hanno mai fatto un sinistro pagano le conseguenze di chi truffa ..questa è l'Italia ....fanno bene ad assicurare le auto immatricolandole all'estero ...o a circolare senza assicurazione ....

    le assicurazioni ormai sono delle lobby tutte a scapito dei poveri automobilisti ....hai la residenza a Napoli o in provincia di Napoli ? Bene devi pagare la cifra massima del premio ..che sei onesto non significa nulla sei sempre messo alla pari dei disonesti e trattato come tale ...

    non è giusto che una macchina di media cilindrata a Napoli paghi il doppio se non 4 volte tanto nei confronti di un cittadino di Bolzano o di Biella e via dicendo ...

    Cmq è il classico esempio della legge ad personam ..in questo caso a favorire le assicurazioni è uno schifo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    secondo me è un problema che riguarda sopratutto chi noleggia o chi le ha in comodato d'uso, chiaro che se io d'ho alla mia figlia la mia auto vecchia o nuova (in regalo) non spendo i soldi per il passaggio di proprietà è tanto chiaro che lei dovrà dire la macchina è di mio babbo l'ho presa in prestito per oggi o questi giro ecc ecc
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    A parte il problema Assicurazioni e leggi at personam (Banche e grossi gruppi industriali), la norma servirà a fare "cassa" allo Stato......

    La norma è vecchia ed inapplicata da 4 anni.....

    Riccardo Nencini, viceministro a Infrastrutture e Trasporti :

    " Stiamo semplicemente applicando un articolo – il 94 comma 4-bis – del Codice della Strada, inserito nel 2010, che prevede per chi dia in locazione un veicolo per oltre trenta giorni l’obbligo di comunicare il locatore. All’epoca, l’articolo è stato scritto perché si erano verificati numerosi casi di intestazioni fittizie ”.

    E qui ritorniamo alla vicenda di esempio Biella - Napoli......caro BOTTONI perchè proprio da quella problematica era partito il tutto....


    PS :


    ........poi...........dell'articolo 3 della Costituzione credo sia meglio non parlarne....(per decenza), non vedo a chi e dove sia stato applicato negli ultimi anni !


    PS 2 :



    La multa va da un minimo di 705 euro ad un massimo di 3.250 euro....

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Io invece ho comprato la Panda a metano e l'ho intestata a mio figlio, visto che ancora fa parte della famiglia, in modo tale che essendo io nella fascia migliore anche lui ne ha preso i meriti. Tutto questo, perchè se un giorno va per conto suo e avesse comprato auto avrebbe iniziato a pagare dalle fasce alte. Morale: l'auto la uso io, soprattutto ora che si è laureato ed è andato proprio ieri a lavorare a Milano. Non è che questo discorso vale anche per me?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sarà tuttavia facoltativa la registrazione in caso di automezzi concessi al libero utilizzo di un famigliare convivente.
    Se non convive con te, ma ha la residenza a Milano.. già dovrebbe fare il passaggio di residenza sulla carta di Circolazione.
    Poi se ti fermano, e controllano solo te, e non verificano che tuo figlio abita a Milano, non ti so dire..

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    A parte il problema Assicurazioni e leggi at personam (Banche e grossi gruppi industriali), la norma servirà a fare "cassa" allo Stato......

    La norma è vecchia ed inapplicata da 4 anni.....

    Riccardo Nencini, viceministro a Infrastrutture e Trasporti :

    " Stiamo semplicemente applicando un articolo – il 94 comma 4-bis – del Codice della Strada, inserito nel 2010, che prevede per chi dia in locazione un veicolo per oltre trenta giorni l’obbligo di comunicare il locatore. All’epoca, l’articolo è stato scritto perché si erano verificati numerosi casi di intestazioni fittizie ”.

    E qui ritorniamo alla vicenda di esempio Biella - Napoli......caro BOTTONI perchè proprio da quella problematica era partito il tutto....


    PS :


    ........poi...........dell'articolo 3 della Costituzione credo sia meglio non parlarne....(per decenza), non vedo a chi e dove sia stato applicato negli ultimi anni !


    PS 2 :



    La multa va da un minimo di 705 euro ad un massimo di 3.250 euro....
    si proprio dalla vicenda Napoli --Biella .... xchè non incominciano un po a controllare cosa fanno le assicurazioni ....invece di tartassare i soliti automobilisti ....ormai i politici servono solo a valorizzare o fare le leggi inutili
    non è giusto che per pochi o molti truffatori si deve colpevolizzare una provincia tutta ....un giovane a Napoli per assicurare la sua utilitaria, comprata con tanti sacrifici , è costretto a sborsare + di 3.000€ ....
    se questa è uguaglianza sociale fatemelo sapere ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •