ciao a tutti,
questo è il file ttgo.bif:

DeviceName=TomTom ONE XL
DeviceVersionHW=ONE XL
DeviceSerialNumber=
DeviceUniqueID=
RamDiskVersion=20140217
BootLoaderVersion=55285
LinuxVersion=1114405
ApplicationVersionVersionNumber=9540
ApplicationVersion=1497205.2
UserLanguage=Italiano
UserName=
LastConnectionTime=Never
GPSFirmwareVersion=185.5001.041
BuiltInColorScheme0=Belgica
BuiltInColorScheme1=Brittanica
BuiltInColorScheme2=America
BuiltInColorScheme3=Germanica
BuiltInColorScheme4=Australia
BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
BuiltInColorScheme6=Greys
BuiltInColorScheme7=Antarctica
BuiltInColorScheme8=Africa
BuiltInColorScheme9=Astra
BuiltInColorScheme10=Asia
BuiltInColorScheme11=Brasilia
BuiltInColorScheme12=Concordia
BuiltInColorScheme13=NewAnglia
CurrentColorSchemeBuiltIn=11
CurrentVoiceInfo=Chiara
CurrentMap=Italia-100104
CurrentMapVersion=935.5753
CurrentHomeLocation=
Traffic=N
CurrentFuelpricesType=
CurrentFuelpricesTypeString=
CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
Features=PlusOrRDSTMCTraffic,PlusSafetyCamerasDyna mic,PlusSafetyCamerasStatic,PlusFuelPrices,HDTraff ic,PlusTripReporting,OnDevicePayments,HidRemote,Ho meBackup,TTS,TTSCompressed,TTSLoquendo700,PhotoVie wer,PhotoJPGViewer,PhotoBMPViewer,VoiceBrowser,Lin kVolumeToNoise,MapShare,Newyork,Itinerary,Caymann, Durham,Leeway,Handsfree,PhoneFeatures,CarSymbol,Te xtureRendering,ExtraSounds,UserSkin,RichPOI,Freque ntDestinations,PermanentMapCfg,RDSTMC,Bluetooth,SD Slot,Microphone,SMSSupported,SettingsOverride,SDK, USBAccessories,MultipleMaps,Traffic,MapOverlays,Do cuments,WarningSounds,DangerZonesCameras
UnsupportedFeatures=PlusDownloadDynamic,PlusDownlo adGeneral,PlusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDown loadScheme,PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadVoice,P lusDownloadRingTone,PlusMessageNotification,PlusFo rceMessageNotification,PlusPushChannel,PlusTraffic ,PlusWeather,PlusEphemeris,PlusBuddies,PlusRoadCon ditions,PlusFuelPriceTimestamp,Hercules,HerculesTr affic,Oxford,TrackMe,GPRSEngine,VoiceRecording,ASR ,ASRCnC,TTSUncompressed,TTSNuance51,MP3,IPOD,Music Player,Games,LinkVolumeToSpeed,ZeroVolumeSupported ,CaymannAlwaysOn,MAC,DepartureAdvisor,RouteInfoBac kToSummary,VehicleProfile,MapShareVehicleProfile,3 DCarModels,InternalModem,Prague,HardDisk,InternalF lash,ExternalModem,Keyboard,SupportKeyControl,Supp ortGetAMap,Work,WorkEnabled,WorkPromotion,WorkTuri a,WorkMurcia,WorkBremen,WorkUsePlus,WorkStartUpPro motion,LiveServices,SimpleMapBrowserButtonBar,HTTP Activation,AltDefaultCarSymbol,ArrivalSounds
SupportedPatchTypes=3F
NrSupportedErrorTypes=138
UserPatchDatVersion=102
CompressedPatchVersion=200
MapServerPatchDatVersion=105
DeletedPoiDatVersion=200
ServerLineIndexDatVersion=102
ServerNameIndexDatVersion=102
MapShareSupportedProviders=243
CharacterSet=TTU
VehicleBrand=
VehicleModel=
VehicleOptions=
me l'hanno appena regalato è un tomtom one xl da 32mb sono riuscito ad aggiornare il bootloader 5.5285, mettergli una sd da 8giga (non ne ho travate più piccole), installato il navcore 9.540 preso qui e messo la mappa italia 932.5753.

riesco a fare tutto con linux mint16, ma quando aggiorno il QuickGPSFix con windows7, prima devo sempre smanettare con la gestione disco per fargli vedere il tomtom, ho provato tutto, reset vari, formattazione basso livello, eseguire tutto da capo con solo windows, provare con scheda originale, ma niente, non so cosa sia successo prima andava ed ora no. proverò a fare un ripristino di windows ma l'unico punto di ripristino possibile è dopo che si è presentato il problema. ho reinstallato tomtom home. ma non cambia nulla. proverò anche reinstallare il sistema operativo (windows7) ma è troppo lunga la faccenda. qui a casa abbiamo tutti linux.
pare che nella gestione dispositivi risulti un problema di driver o non so che.
esistono driver per il tomtom?
come posso usare linux per i QuickGPSFix e gli aggiornamenti mapshare?
e in più con mapshare ogni volta che lo aggiorno, mi annulla le modifiche sui limiti di velocità corretti da me, e non capisco come non far sovrascrivere le mie modifiche.

spero che qualcuno mi aiuti è veramente noioso resettare tutte le volte con il sistema trovato qui, anche se funzionante e ringrazio Dav per il gran lavoro, anche perchè non so se resettare con il pulsantino così spesso faccia bene.

per il resto sembra che il tomtom funzioni bene, con 7/8 ram di memoria libera emulazione x50, bluetooth attivo, dati wireless no, voci normali, ho provato a mettere la musica con tomtom player ma mi andava in tilt, pace mi basta che faccia solo il suo dovere senza fronzoli.

se serve altro fatemi sapere.

grazie in anticipo. buona notte.