Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Decoder GIGABLUE Quad Plus

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito Decoder GIGABLUE Quad Plus

    Buongiorno a tutti . . .

    Su ebbai ce n'era in vendita uno con triplo tuner (anche Ddt) dichiarato come originale da Italytek garanzia Italia, (scontrino e quant'altro) con partenza da 0 e non ho resistito... alla fine l'ho acquistato ad un prezzo sensibilmente inferiore al prezzo di vendita...

    Vorrei chiedere se come immagine va bene l'Italysat 6.0 oppure è preferibile l'inossidabile Nemesis 2.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao le ho provate quasi tutte e continuo a fare dei test,per il momento la più stabile Italysat 6.0

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Avendole provate tutte dovresti essere affidabile Che sia Italysat 6 !!!
    Ma 6 o 6.xx ?

    Sul DM800HDse ho la Nemesis 2.6 sarà vecchiotta, ma non mi ha dato problemi. . . .
    Escludendo un blocco totale che mi ha costretto a flash e ripristini . . .

    Per me che sono newbie è stato un bel grattacapo....


    PIUTTOSTO !
    Ma La nemesis la controllo con dcce2_150 e con dreamboxEDIT... Stessa histoire con Italysat ???

    Per farvi rosicare un po...
    Ultima modifica di kRel; 10-10-2014 alle 17:47

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,451
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    visto che rosico , non ti rispondo

    e sempre enigma2

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    dai su non fare così . . .

    come diceva mio nonno: "s'impara fino alla bara" . . .

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Arrivato, installato HD è messo al lavoro . . . Che spettacolo...

    Per 215 euro nuovo di pacca, spedizione compresa con gentile e sostanzioso omaggio , direi che ne è valsa la pena: tre tuner separati, tra cui l'opzionale DT... Senza rumorosa ventoletta da 40 mm. veloce in accensione e nel cambio canale (ma del resto anche il DM800HDse lo è) un grande displei a colori, numerose USB, dalla linea elegante, Italysat 6.0....

    Insomma un bel prodotto: installazione HD e giù a lavorare . . .
    Non ho ancora capito come uscire dal timeshift, tranne che riavviando, ma con calma ci arriverò






    Nuovo design con slot per 2 card, display TFT più ampio e lan GigaBit! Il nuovo processore BCM7356, ancora più potente, offre immagini ad alta risoluzione ed un cambio canale rapidissimo. Il controller ethernet integrato e il Wifi USB opzionale permettono la connessione internet sul tuo Tv e la riproduzione di canali IPTV. La versatilità è assicurata anche dalla possibilità di riprodurre praticamente tutti i formati file video da periferiche USB oppure E-sata, oppure streaming IPTV. Completano la dotazione 4 porte USB 2.0 ad alta velocità.
    In tutte le versioni sono montati 2 tuner Dvb-S2, inoltre sono presenti altri 2 slot liberi su cui montare altri 2 tuner a scelta

    *La versione twin sat comprende i 2 tuner dvb-S2 già installati
    *La versione triplo tuner aggiunge ai 2 dvb-S2, 1 tuner dvb-T2

    System GigaBlue HD Quad Plus

    CPU BCM7356

    ROM NOR: 4MB

    NAND: SLC 512MB

    RAM DDR-3, 1GB

    Front

    IR Receiver 1 x IR

    Button 8 x Button

    Indecater LED 2 x LED

    Front Display Large TFT color display

    USB 2.0 1 x USB Host

    CI-Modul 2 x CI Slot

    SmardCard 2 x S/C Slot

    Cards Dual cards

    Rear

    DVB -S2 IN 2 x Input

    DVB -S2 OUT internal loopthrough

    PnP Tuner 1 DVB-C2/T2/S2

    PnP Tuner 2 DVB-C2/T2/S2

    Scart not used

    3x2 RCA Composite,Component,Audio L/R

    HDMI 1 x HDMI Output

    E-SATA 1 x E-SATA

    USB 2.0 3 x USB Host

    S/PDIF 1 x Optical

    RS-232 1 x RS-232

    Ethernet 1 x RJ45:1000Mbps (1 x Gbit)

    Power Switch 1 x I/O Switch

    DC Input Jack 1 x Jack

    Power

    E-PSU 12V/5A


  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi piacerebbe installare in multiboot l'ultima Openmips stabile. Preferirei in multiboot, così posso fare un raffronto con Italysat 6.0 o Nemesis in modo non traumatico poiché sono alle prime armi...

    Ho cercato su google ma ho trovato solo discussioni datate e non sono sicuro che si possano applicare al GB. Vorrei non fare danni, potreste suggerirmi come fare o anche rimandarmi ad un link che non sono stato capace di trovare ?

    Ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi stai tentando ..dovrei comprare pure io un decoder ...che dici compro questo ?
    o mi conviene aspettare ?
    dalle foto denoto che ha ancora uno slot pci-x x1 libero ..sai qualcosa se è possibile aggiungerci magari la wifi ...o magari una usb3 visto che ne è privo ..o no?

    forse l'unica pecca sarà la usb3 anche se a volte non serve ..cmq lo vedo abbastanza bene come decoder

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,451
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kRel Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe installare in multiboot l'ultima Openmips stabile. Preferirei in multiboot, così posso fare un raffronto con Italysat 6.0 o Nemesis in modo non traumatico poiché sono alle prime armi...

    Ho cercato su google ma ho trovato solo discussioni datate e non sono sicuro che si possano applicare al GB. Vorrei non fare danni, potreste suggerirmi come fare o anche rimandarmi ad un link che non sono stato capace di trovare ?

    Ciao
    per il multiboot ci sta barryalen ,che forse trovi in addons ,poi trovi un mio vecchio doc ,,,fare casini con il decoder e il succo del sat ,solo li ci sta il divertimento

    smanetta e fai le foto ,cosi quando tutto funziona sai almeno il perché funziona

    ciao uagliò

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    mi stai tentando ..dovrei comprare pure io un decoder ...che dici compro questo ?
    o mi conviene aspettare ?
    dalle foto denoto che ha ancora uno slot pci-x x1 libero ..sai qualcosa se è possibile aggiungerci magari la wifi ...o magari una usb3 visto che ne è privo ..o no?

    forse l'unica pecca sarà la usb3 anche se a volte non serve ..cmq lo vedo abbastanza bene come decoder
    Dove c'è gusto . . .
    Rispetto altri sono stato maggiormente sollecitato dall'ottimo prezzo (216 € comprese s.s. contro 309) che comprendeva il tuner DVB-T (opzionale) un vero tuner separato che opera in parallelo con gli altri due, e dal "gentile omaggio annuale", che peraltro funziona bene anche se non utilizzo . . .

    Il dispositivo tecnicamente è al pari se non superiore a tutti gli altri decoder della stessa fascia tipo ad es. Vu Solo+. Come ho già detto è molto veloce in accensione, nel cambio canali, ma in questo è simile al dream... E' molto bello, anche nel suo ottimo monitor a colori - utile per test da farsi sulla scrivania senza collegamento ad un monitor, ed offre anche una versione bianca.
    Esiste un modulo wifi opzionale, ma preferisco la powerline: affidabile, economica e rapidamente installabile/configurabile. L'USB3 per l'utilizzo che si fa dell'oggetto e della specifica connessione è inutile . . .

    Il lato "oscuro" è che Il GB Q+ è poco diffuso, quindi difficoltà di reperire informazioni anche sui forum, manuale e assistenza rigorosamente in tedesco (bisogna essere fortunati nel trovare un tecnico che parla inglese) e quanto appena detto risponde direttamente anche @d2mac , quando dice
    fare casini con il decoder e il succo del sat ,solo li ci sta il divertimento
    Si però . . . se faccio danni chi m'aiuta ad aggiustare ???

    Vi mando qualche succosa foto ad alta risoluzione (doppio click), in cambio vi chiedo un aiutino, orientato in ambiente linux...

    Vorrei usare l'immagine originale da installare in dual boot su un disco fisso che ho già installato all'interno. Il S.O. già integra l'utilità di formattazione e montaggio della memoria da dedicare al bootstrap e all'immagine.

    Solitamente per questa operazione si utilizza una pennetta USB di grandezza adeguata, ma avendo già un HD da 320 GB installato e montato nel box, vorrei dividerlo in due partizioni riducendo quella originale che già c'è ed utilizzo per dati, registrazioni, timeshift, swap e quant'altro.
    La seconda partizione, che possibilmente vorrei creare all'inizio del disco dovrebbe essere ext3 o ext4 e conterrà il dual boot e l'immagine. Come fare ?






    Per dare un maggior valore a questa discussione ed un contributo a chi fosse interessato, anziché fare un triste copiaeincolla posto il link ad una pagina del forum Italysat che cura il rilascio dell'omonimo Firmware (che ho a bordo), che guida alla creazione di un dualboot sul decocoder GB Q+ in questione. Non è stato facile trovarlo, da custodire gelosamente I miei ringraziamenti all'autore Bobsilvio

    Guida all'uso di ItalyBoot
    Ultima modifica di kRel; 16-10-2014 alle 15:57

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •