Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Toshiba satellite c855

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Toshiba satellite c855

    Salve a tutti il portatile non si accende in particolare :

    - senza batteria non si accende proprio con caricatore attaccato.
    - con batteria segnala che carica lo accendo, si avvia ma random si spegne di netto e non segnala la spia di carica per un 10 min circa, e se lo riaccendo random si spegne.
    - ho provato a cambiare slot ram, niente
    - tolta batteria bios niente
    - smontata scheda madre nulla di anomalo
    - sui connettori della scheda madre lato batteria arriva una tensione di 1v
    - cambiati con 2 caricatori niente escludo anche caricatore.
    - tenuto premuto per 60 secondi senza alimentazione ne batteria per scaricare i componenti niente ( magari ci devo stare 5 min? )
    rimane un problema alla scheda madre o cosa..
    - ogni 5 min la spia rossa di carica si riaccende e pare che lo carica perche stavolta lo lasciato per 2 min a caricare ed è rimasto piu acceso prima che si spegne

    attendo un vostro consiglio. ricordando gli ultimi momenti di vita xD

    era acceso mettevo il caricatore e caricava per 5 secondi poi si fermava di colpo cosi scaricandosi la batteria si spense...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Probabilmente è la scheda video ma essendo integrata nella scheda madre non si può fare molto, il portatile quale cpu monta e quale scheda video, c'è un procedimento ma non è detto che risolva il problema comunque quanti anni ha il portatile?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    cpu credo 1.6ghz amd scheda video non so perche l'amico mio non è esperto e non sa i dettagli, quando me la portato era al 20% di carica e quando attaccavo la corrente per 5 secondi caricava la barra si riempiva poi di colpo smetteva e rimaneva bassa, indicando sempre collegato e in carica, ma la % scendeva, fino allo 0% e si è spento, ora aspettando tipo 20 minuti la spia rossa si accende rimane fissa ma se lo accendo dura tipo 10 secondi e si stacca.

    il pc ha 2 annetti circa

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cioè si accende il pc o solo tenta di ricaricare ? Se si accende e si spegne allora è un problema al circuito di ricarica ma anche in questo caso da solo non puoi fare grandi cose questa sera mi ricollego dopo le 18 30 vediamo se è la scheda grafica o cosa comunque se ci sono altri moderatori che vedono il th magari ti danno anche loro dei consigli. Io ora stacco

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si in pratica ricapitolando:

    il pc senza batteria non parte proprio ( non mi interessa molto xD )
    il pc con la batteria parte e si spegne di colpo dopo 10 secondi, ma carica tutto normale a volte arrivo anche a windows, quando si spegne rimane tutto spento e non si accende la spia di ricarica neanche, dopo una 10-20 min che lo lascio risposare si accende la luce di carica e posso ritentare l'accensione ma salta dopo 10 secondi, per ora è un giro cosi xD.
    ho provato a staccare riattaccare la batteria niente non ne vuole sapere per 20 min circa di ritornare in vita

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    già avuti questi problemi le cause son prevalentemente 2 la prima e anche la più probabile trattasi di pulire il dissipatore e cambiare la pasta della cpu e se presente sulla gpu, fai attenzione a quei gommini presenti sulla gpu non perderli sono fatti di materiale dissipante ti consiglio questa guida Puliamo i nostri portatili

    2° causa la scheda madre interna che si sta rompendo e qui si potrebbe provare una procedura un po complicata ma non ne garantisce il funzionamento, prima prova a pulire e sostituire la pasta termica poi vediamo perchè potrebbe essere anche che un hardware ma non mettiamo troppa carne sul fuoco rischiamo di bruciarla o non cuocerla tutta

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    pasta cpu e misurazione temperatura nulla di anomalo, a momenti non fa in tempo a scaldarsi xD,
    mentre gpu non presenta dissipatori, cè solamente il cip messo li da solo senza niente, e non si scalda col crash. rimane sempre freddo

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora escluso questo rimangono problemi alla vga interna per


    o problemi hardware ma credo che tu abbia fatto già la prova ad accenderlo senza disco, lettore e con una memoria alla volta

    rimane il problema alla mobo stessa e qui il pc va all isola ecologica.

    il procedimento per la gpu è questo



    ma la foto è sbagliata devi mettere del materiale isolante intorno la stessa per non sciogliere lo stagno degli altri componenti intorno mettendo una plastica ritagliata. con il phon industriale lo accendi al minimo e lo posizioni verticalmente sopra la gpu a una distanza di 10 cm poi lo alzi fino a 30 facendo sui e giù per trenta secondi e vedi se funziona se non funziona ci riprovi.

    !!! ATTANZIONE !!!

    SE VOLESSI PROCEDERE CON QUESTO PROCEDIMENTO
    RICORDA
    INDOSSARE GUANTI ADATTI E NON TOCCARE NE L UGELLO DEL PHON NE LA ZONA TRATTATA
    PRIMA DI 5 MINUTI
    RISCHI DI USTIONARTI !!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,450
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    riesci a postare qualche foto ??

    la ventolina di raffreddamento parte come accendi il pc ?

    ciao uagliò

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si ho il phono che arriva a 450gradi, la parte della gpu devo mirare sul verde o sul cip o su entrambi? e in quale temperatura lavorare 350 gradi?

    rispondo alle domande sopra, la ventola cpu non parte con l'accensione del pc

    foto

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •