Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: problema con TomTom GO950

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito problema con TomTom GO950

    Salve, scusate se forse non sono nell' area corretta o magari l' argomento sarà già stato trattato....ho questo problema: quando devo inserire dalla tastiera touch screen per esempio il nome della località di destinazione, tocco una lettera e invece prende quella di fianco a destra...calco sulla S e invece si comporta come se avessi toccato sulla D e via di seguito. una volta che ho capito il meccanismo mi adeguo toccando lo schermo più a sinistra del punto che mi interessa, ma non è la soluzione migliore. Qualcuno mi può suggerire cosa fare ? grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Sud Sardegna
    Messaggi
    3,503
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per i suggerimenti ma non sono riuscito a risolvere. Ho provato la procedura col file cal.txt e non cambia nulla, tenendo premuto il pulsante di accensione compaiono gli stessi valori di prima senza il file cal.txt. Ho provato anche a togliere il navcore 9.701 e rimettere il 9.501 dopo aver cancellato tutto e avviato TomTomHome ma il problema permane...allora tanto vale ho rimesso il 9.701. Pero' inoltre adesso mi ritrovo attivi i suggerimenti, mi dice che se non li voglio devo andare sul menu preferenze e cliccare su Nascondi suggerimenti (ovvio) però questa voce manca....o perlomeno io non riesco a trovarla

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    45) D. Come faccio a disattivare sul TT i "Suggerimenti"?
    - R. Menù/Cambia preferenze/Preferenze avanzate e in seconda pagina trovi l'opzione Mostra suggerimenti a cui devi togliere lo spunto. Oppure in alcune emulazioni come x40, trovi questa schermata sotto, che in x40light non esiste:
    (ad ogni modo.. dopo un paio di volte scompare)

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Consiglio per piermariopilloni : anche io ho avuto lo stesso problema col mio go 950 , dopo aver fatto vari tentativi , seguendo la guida sul nostro forum , ho risolto mandando il navigatore all'assistenza tomtom al costo di 105 euro + spese di spedizione con garanzia di 6 mesi. con questa spesa conviene ripararlo perchè non ci compri un altro navigatore di quel livello. I nuovi navigatori economici non valgono quanto il go 950 e poi non sono aggiornabili come vogliamo noi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    45) D. Come faccio a disattivare sul TT i "Suggerimenti"?
    - R. Menù/Cambia preferenze/Preferenze avanzate e in seconda pagina trovi l'opzione Mostra suggerimenti a cui devi togliere lo spunto. Oppure in alcune emulazioni come x40, trovi questa schermata sotto, che in x40light non esiste:
    (ad ogni modo.. dopo un paio di volte scompare)
    grazie, anch'io ricordavo cosi.....ma non c'è proprio, ho guardato in tutti i menù, anche nelle preferenze avanzate

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da feniceus Visualizza Messaggio
    Consiglio per piermariopilloni : anche io ho avuto lo stesso problema col mio go 950 , dopo aver fatto vari tentativi , seguendo la guida sul nostro forum , ho risolto mandando il navigatore all'assistenza tomtom al costo di 105 euro + spese di spedizione con garanzia di 6 mesi. con questa spesa conviene ripararlo perchè non ci compri un altro navigatore di quel livello. I nuovi navigatori economici non valgono quanto il go 950 e poi non sono aggiornabili come vogliamo noi.
    Ma volendo comprare un tom tom nuovo oggi, magari con uno schermo più ampio, quali modelli ci sono che possano essere aggiornati ? oppure quelli con le mappe a vita come vanno ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piermariopilloni Visualizza Messaggio
    Ma volendo comprare un tom tom nuovo oggi, magari con uno schermo più ampio, quali modelli ci sono che possano essere aggiornati ?
    Sul nuovo puoi provare gli XL oppure gli XXL avendo cura di scegliere ,visto che non hanno slot per SD , quelli con memoria interna da quattro Gb .
    oppure quelli con le mappe a vita come vanno ?
    Vanno bene ,sono belli e tutto il resto ma solo fino a che la TT non decide che sono modelli obsoleti (quindi a fine vita operativa) e quindi decadrà la possibilità delle mappe gratuite a vita .

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    Sul nuovo puoi provare gli XL oppure gli XXL avendo cura di scegliere ,visto che non hanno slot per SD , quelli con memoria interna da quattro Gb .

    Vanno bene ,sono belli e tutto il resto ma solo fino a che la TT non decide che sono modelli obsoleti (quindi a fine vita operativa) e quindi decadrà la possibilità delle mappe gratuite a vita .
    e naturalmente immagino che le mappe si possano aggiornare solo fintanto che quel modello è in produzione, giusto ? mentre non è possibile inserire mappe scaricate e attivate con i vari tools come faccio col go950 ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •