Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: cambio pc....

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ..... e cioè ??????
    n.d.r. ... ciò che dovevo dire ( consigliare sul da farsi) , l'ho già fatto !!!

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    opssss scusa ho sbagliato discussione

    che figura di M.........

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ..... mi stavo chiedendo la stessa cosa !!!! e vabbè.... ti auguro buon proseguimento e continua te con l'Amico di cui sopra ..... evidentemente moduliamo su lunghezze d'onda differenti !!!
    Buona serata a tutti

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    guarda ti chiedo scusa stavo facendo una domanda in un altro forum e visto che le finestre sono simili ho preso la tua risposta come una presa un giro......ti giuro che vorrei cambiare stato

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...... mink, carùsi !!!! .... andateci piano con le troppe finestre aperte !!!!
    .... in ogni caso.... No problem !!!

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    comunque a771la se tu cambi il tuo quello che hai dallo a tua madre

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,264
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se cambio pc mia moglie mi spara
    semplicemente ho un quad che non uso e lo do a mia mamma al posto di quel cassone che le avevo dato anni fa
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    immagino un 6600 o più alto di serie?

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Personalmente ho cambiato il mio vecchissimo P4 con Win7 32bit qualche mese fa, ovviamente non c'era un singolo driver del vecchio riciclabile sul nuovo!
    Fatto tutto in modo abbastanza indolore:
    1. comincia con scaricare i driver principali per la mb nuova, chipset, video, rete, etc e mettili già sul disco del vecchio pc
    2. fatti un bel clone del disco di partenza su file (importante!) utilizzando True Image Home 2013/2014 ad esempio su un disco USB. Preparati un cd di boot per non doverlo installare. NB: devi avere disponibile la versione Premium (quella che una volta era chiamata Universal Restore!) Ti servirà più avanti
    3. collega il disco USB col backup al nuovo pc, fallo partire dal cd con True Image
    4. scegli il ripristino Premium che ti forza il riconoscimento dei driver di boot nuovi! Seven ha dei driver sata generici che almeno l'accensione dovrebbe farla!
    5. ...attendi che ti trovi quel che riesce a trovare, se ti chiede dei driver non riconosciuti annulla la richiesta
    6. dopo l'ultimo riavvio senza "nuovi dispositivi" trovati comincia ad installare i driver specifici della nuova MB, soprattutto il chipset ti permetterà di riconoscere i vari componenti...
    7. installa driver video e di rete
    8. ora puoi proseguire direttamente da internet con eventuali drivers aggiuntivi!


    Fine...
    La ciliegina sulla torta è la pulizia dei device/driver precedenti, puoi farlo dopo qualche giorno usanto un tool tipo Device Cleanup Tool V0.2.2

    NB: tu sei fortunato in quanto puoi sempre tornare indietro sul vecchio pc se qualche cosa va storto... io avevo la vecchia MB che proprio non andava più e quindi il giochino l'ho fatto direttamente sulla nuova MB... compreso il backup del disco primario con true image! (che poi ho ripristinato su se stesso solo per poter fare il riconoscimento del driver di boot!! ).
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti quoto puffo ma io avrei solo inserito il vecchio hard disk e tenuto come contenitore

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •