Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: file epub

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Thumbs up file epub

    cari amici vi chiedo un aiuto su un ebook in formato epub, io ho cd display che non lo legge, mica sapreste indicarmi qualche convertitore, senza le solite toolbar o porcherie varie grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Hai provato ad aprire il file epub con il tool free Calibre? Semplice e veramente ottimo

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    epub non è altro che un cbr in formato ridotto, basterebbe che cambi l'estenzione da epud in cbr e lo legge...


  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Mark, non ho mai provato a fare cio' che indichi tu...magari prima o poi lo faccio e riferisco

    Pero' perdonami, ma l'epub sarebbe un cbr in formato ridotto?
    L'epub e' un formato completo ed assai complesso, che va ben aldila' della semplice raccolta di immagini PNG o JPG e raggruppate in un archivio compresso,che e' poi il cbr. Aprire l'epub con Sigil per scoprirne tutta la struttura
    Non e' nient'altro (insomma!!) che un libro digitale preso dal cartaceo (spesso neanche cartaceo), con tutto cio' che ne consegue (tabulazioni,paragrafi,indici,immagini,rimandi,inf os e chi piu' ne ha piu' ne metta).
    Comunque dipende anche,imho, dal contenuto dell'epub : potrebbe anche essere solo una raccolta d'immagini esso stesso,ma non avrebbe senso,allora

    Tu stesso (ulteriore aiuto al nostro amico mosquito) hai stilato queste belle guide http://www.gbcnet.net/showthread.php...777#post146777

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ne ho compilati molti, sono solo seguenze di jpg o png sia I CBR che gli EPUB,
    solo che gli epub se si cambia l'estenzione in cbr e si aprono con CDsplay,
    sono ridotti circa del 50 %.
    Calibre è molto utile per il processo inverso, cioè se da cbr serve l'epub.


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •