Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: AGGIORNAMENTO TTone 3ver

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito AGGIORNAMENTO TTone 3ver

    Ciao a tutti, intanto vi faccio i miei complimenti per le vostre conoscenze e per lo "smanettamento" che siete riusciti a fare ...

    Dopo avere studiato la miniguida per l'aggiornamento del tt e tutti i link correlati, sono riuscito finalmente a fare un paio di aggiornamenti del "mostro". Un paio perchè dispongo di SD esterna e per valutare il comportamento ho copiato tutto in due schede diverse
    Questa la situazione iniziale con già l'aggiornamento del bootloader alla versione 5.5281 quella precedente mi vedeva solo schede da 1Gb ora leggo le SD SDHC e anche le mini fino a 4GB ...
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom ONE
    DeviceVersionHW=ONE (v4)
    DeviceSerialNumber=Z3
    DeviceUniqueID=XXXXXXXXXXXXXXXXXX
    RamDiskVersion=20081205
    BootLoaderVersion=55281
    LinuxVersion=2344
    ApplicationVersionVersionNumber=7903
    ApplicationVersion=9183
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    CurrentColorSchemeBuiltIn=3
    CurrentVoiceInfo=Giacobazzi
    CurrentHomeLocation=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    ValueRatio=Bnvt7imHLXBFUjZSBg==

    E già avrei una domanda ...
    Come mai in questa riga < DeviceVersionHW=ONE (v4) > parla di one V4 mentre se faccio una ricerca sul sito della TTH con i numeri di serie mi da ver 3 ?
    Mah ... misteri dell'informatica ...

    Ma andiamo oltre...
    !° aggiornamento con il pack 9.5.40 di TZ
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom ONE
    DeviceVersionHW=ONE (v4)
    DeviceSerialNumber=Z3xxxxxxxxxxxxxx
    DeviceUniqueID=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    RamDiskVersion=20140217
    BootLoaderVersion=55285
    LinuxVersion=1114405
    ApplicationVersionVersionNumber=9540
    ApplicationVersion=1497205.2
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=185.5001.041
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    BuiltInColorScheme10=Asia
    BuiltInColorScheme11=Brasilia
    BuiltInColorScheme12=Concordia
    BuiltInColorScheme13=NewAnglia
    CurrentColorSchemeBuiltIn=11
    CurrentVoiceInfo=Paola
    CurrentMap=Europe_935_5745
    CurrentMapVersion=935.5745
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
    ValueRatio=Bnvt7imHLXBFUjZSBg==
    Features=PlusDownloadDynamic,PlusDownloadGeneral,P lusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDownloadScheme. ........... ecc ecc ecc

    Il tom va benissimo senza mai incepparsi e con le indicazioni del cursore molto preciso.

    2° aggiornamento su una sd diversa
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom ONE
    DeviceVersionHW=ONE (v4)
    DeviceSerialNumber=Z3XXXXXXXXXXXXXXXXXX
    DeviceUniqueID=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    RamDiskVersion=20081205
    BootLoaderVersion=55285
    LinuxVersion=2344
    ApplicationVersionVersionNumber=7903
    ApplicationVersion=9183
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    CurrentColorSchemeBuiltIn=3
    CurrentVoiceInfo=Giacobazzi
    CurrentHomeLocation=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    ValueRatio=Bnvt7imHLXBFUjZSBg==

    Il tom è velocissimo nell'aggancio dei satelliti ( anche al chiuso) ma non ho provato su strada ho solo fatto una demo per vedere se funzionava la mappa Europa e qui ho già un'altra domanda
    Il Navcore è quello originale di fabbrica patchato con yDGpatch_1-2-16-14 per fargli digerire le mappe, il bootloader è rimasto quello del primo aggiornamento per ovvi motivi ma ?! : come è possibile che mi veda la mappa europa-100099 (935.5745) quando sulla tabella di compatibilità risulta che il navcore della serie 7.9xxx non lo è ?
    Ho sbagliato io ad interpretare oppure, come in tutto il mondo informatico ci sono "misteri irrisolti" ?
    Grazie per la risposta la mia è solo curiosità e complimenti ancora a tutti per il lavoro che avete deciso di divulgare ...
    Le conoscenze acquisite sono proporzionali al danno prodotto !!!
    ... esperienza personale ... !

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @beginner
    E già avrei una domanda ...
    Come mai in questa riga < DeviceVersionHW=ONE (v4) > parla di one V4 mentre se faccio una ricerca sul sito della TTH con i numeri di serie mi da ver 3 ?
    Non ti preoccupare .... negli One che siano v3 o v4 non cambia nulla .

    come è possibile che mi veda la mappa europa-100099 (935.5745) quando sulla tabella di compatibilità risulta che il navcore della serie 7.9xxx non lo è ?
    E chi te lo ha detto? ... se vedi bene la Tabelle-compatibilità-mappe-935 vedrai che la mappa 935.5745 è pienamente compatibile con la totalità dei navcore ,anche se non possiede alcuna funzionalità aggiuntiva.
    Se non ti è chiaro il meccanismo puoi leggere come Interpretare le tabelle di compatibilità .

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beginner Visualizza Messaggio
    Come mai in questa riga < DeviceVersionHW=ONE (v4) > parla di one V4 mentre se faccio una ricerca sul sito della TTH con i numeri di serie mi da ver 3 ?.
    Il TT è un v4.. non sempre TTHome c'azzecca..


    ... ApplicationVersionVersionNumber=7903... Il tom è velocissimo nell'aggancio dei satelliti ( anche al chiuso) ..come è possibile che mi veda la mappa europa-100099 (935.5745) quando sulla tabella di compatibilità risulta che il navcore della serie 7.9xxx non lo è ? Ho sbagliato io ad interpretare oppure,
    Esatto "oppure" non hai letto bene. La Mappa 935.5745 va bene dai Nav. 7.8xx in poi. Col Nav 7.903 quindi va bene.

    Una curiosità, ora te la faccio io la domanda:
    Dopo la seconda SD hai provato inserendo la prima se l'aggancio è migliorato?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio

    Una curiosità, ora te la faccio io la domanda:
    Dopo la seconda SD hai provato inserendo la prima se l'aggancio è migliorato?
    Azzz avete ragione, nella lettura della tabella evidentemente mi sono " sbagliato nel confondermi "

    Per rispondere alla tua domanda si ho provato e succede una cosa curiosa, dentro casa l'aggancio dei satelliti è piu veloce con il nav 7.903 patchato mentre all'aperto è più veloce ( e fluida la navigazione ) con il nav 9.540.

    ot : mi potresti indicare il link ( se c'è) a qualche spiegazione sulle emulazioni ... ho cercato con la ricerca ma continuo ad ricevere il messaggio che non esiste ( in realtà ricevo lo stesso msg anche quando faccio una ricerca su parole che so per certo che esistono ... le ho appena lette sui vostri post ... mi viene il sospetto che centri qualcosa il mio win7 enterprise ... al lavoro abbiamo questo ...)
    ciao
    Le conoscenze acquisite sono proporzionali al danno prodotto !!!
    ... esperienza personale ... !

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho scritto dei brevi accenni nella miniguida a 3c. Configurazione/emulazione del Navcore con i relativi Link

    Sull'One/XL non c'è molto da emulare.. in linea di massima si mette x40 oppure x40light oppure x40light2 per renderlo ancora più leggero, mancano anche alcune icone/pagine (non essenziali).
    x40light2 per alcuni navcore è necessario, per avere il Loquendo.

    Mentre sui TomTom GO è diverso, li puoi avere a 2 o a 3 Pannelli, e qui puoi renderti conto meglio di cosa sto parlando, ci sono tutte le emulazioni recensite.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille delle info... ora mi tocca studiare ...

    Senti maaa ... parlo per intuizione ... ho rifatto la prova che mi hai chiesto e ottengo sempre lo stesso risultato 7.903 patch velocissimo in casa sono arrivato a ricevere anche 7 satelliti, mentre con i 9.540 l'aggancio al chiuso è sempre molto più lento e mai superiore a 4 satelliti. Per contro all'aperto il 7.903 perde satelliti e la navigazione diventa a scatti, mentre 9.540 è fluido e non si inceppa mai, sembra quasi che il 7.903 abbia una funzione di memoria della posizione di aggancio satelliti alla prima inizializzazione e non all'ultimo punto di destinazione.
    Potrebbe essere ?
    Non riesco a spiegarmi questa velocità iniziale dell'aggancio al chiuso per poi perdere il segnale in navigazione, sembrerebbe più sensibile del 9540 ma poi mi smentisce in navigazione ... boh !
    ciao
    Le conoscenze acquisite sono proporzionali al danno prodotto !!!
    ... esperienza personale ... !

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ora mi tocca studiare ...
    Beh.. non posso certo postare un intero post (mi riferisco a quello delle emulazioni per i TT GO) qui...
    TI TOCCA STUDIARE

    ... ho rifatto la prova che mi hai chiesto e ottengo sempre lo stesso risultato 7.903 patch velocissimo in casa sono arrivato a ricevere anche 7 satelliti, mentre con i 9.540 l'aggancio al chiuso è sempre molto più lento e mai superiore a 4 satelliti. Per contro all'aperto il 7.903 perde satelliti e la navigazione diventa a scatti, mentre 9.540 è fluido e non si inceppa mai, sembra quasi che il 7.903 abbia una funzione di memoria della posizione di aggancio satelliti alla prima inizializzazione e non all'ultimo punto di destinazione.
    La parte tecnica la lascio a Tonyzeta che è l'autore dei Pack modificati... Mi verrebbe da pensare che il 9.540 è un po' più pesante rispetto il 7.903 e quindi a scapito della ricezione sat, ma essendo un programma perfetto risulta più fluido e migliore in navigazione.

    TZ ha fatto enormi miglioramenti nei Navcore precedenti e chissà se andrà a studiare qualcosa per migliorare ancora ulteriormente il 9.540...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •