Pagina 1 di 33 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 321

Discussione: Garmin - Autovelox Cyclops ufficiali e POI personalizzati [DISCUSSIONE]

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Arrow Garmin - Autovelox Cyclops ufficiali e POI personalizzati [DISCUSSIONE]

    Questo Topic nasce con l'intenzione di poter postare problemi,suggerimenti,test e quant'altro sull'Insstallazione dei Cyclops (Autovelox ufficiali Garmin) e dei POI personalizzati e di terze parti.

    Per eventuali Download andare qui:


    • Forum
    • AREA NAVIGATORI GENERICI
    • Download Navigatori
    • Garmin



    Buona lettura e downloads

    PS: per i nuovi device con gli ultimi firmware, leggere attentamente QUI
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vorrei una delucidazione, per ufficiali Garmin cosa si intende? Cosa sono i POI? Un'altra cosa, sul mio navigatore mi avverte quando in tangenziale ci sono i tutor, ma li ho installati anche in autostrada? E poi, scusate se divago, sapevo che l'infotraffico era per me disponibile solo tramite applicazione Smartphonlink, ma poi ho notato che in un tratto di autostrada mi avvertiva di lavori anche senza l'applicazione in funzione, dunque? Cyclops se non erro è un sistema guidato da Garmin, oppure dalla stradale? Grazie, penso che possa bastare per bastare per saziare momentaneamente la mia sete..

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ora ti rispondo almeno in parte, poi altri ti delucideranno altre cose
    per velox ufficiali Garmin, si intendono i punti di interesse o POI (point of interest) o PDI (punti di interesse) Cyclops, così denominati da Garmin che raccolgono velox, tutor, punti pericolosi e altre cose simili prodotte da aziende dalle quali acquista Garmin e soggetti ad abbonamento a pagamento, questi chiaramente coprono tutto il territorio autostradale e buona parte dei tratti stradali normali, in parte vengono forniti dalle forze dell'ordine e in parte da segnalazione degli automobili tramite database esistenti ed aggiornati continuamente;
    per quanto riguarda l'infotraffico con smartphonelink, almeno per quello che riguarda la mia esperienza, sul mio Garmin 3597, le informazioni sono relative SOLO al traffico, code, rallentamenti e quindi non centrano nulla con i poi/pdi, in quanto funzionano anche esse in abbonamento ma trasmesse su frequenze in tempo reale, e NON reperite tramite il database immagazzinato nel navigatore, da cui i poi/pdi
    spero di aver chiarito qualche dubbio e non avertene creato dei nuovi


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello13 Visualizza Messaggio
    1) Vorrei una delucidazione, per ufficiali Garmin cosa si intende?
    2) Cosa sono i POI?
    3) Un'altra cosa, sul mio navigatore mi avverte quando in tangenziale ci sono i tutor, ma li ho installati anche in autostrada?
    4) E poi, scusate se divago, sapevo che l'infotraffico era per me disponibile solo tramite applicazione Smartphonlink, ma poi ho notato che in un tratto di autostrada mi avvertiva di lavori anche senza l'applicazione in funzione, dunque?
    5) Cyclops se non erro è un sistema guidato da Garmin, oppure dalla stradale?
    Ti rispondo anch'io per quel poco che conosco (alcune risposte ti sono state gia' date e possono essere dei doppioni e chiedo scusa agli avventori)
    1) Sono i Cyclops distribuiti dalla Garmin, ma anche dalla Cyclops stessa creatrice del famoso database.
    2) ti rimando a questo link
    Codice:
    http://www.forumviaggiatori.com/informazioni-utili/pdi-punti-di-interesse-di-viaggio-per-il-navigatore-gps/18750-pdi-poi-servono.html
    oppure visita il sito PoiGps
    3) se usi i Cyclops preinstallati sul tuo nav, sicuramente si. Se usi altri POIs,dipende da cosa hai caricato ma noi non possiamo saperlo.
    4) normale,direi. L'abbonamento al TMC e' insito nell'antenna del cavo d'alimentazione. Lo smartphonelink potrebbe funzionare per il traffico in HD, ma qui in Italia non funziona,almeno se non l'hanno messo in funzione ultimamente.Quindi anche senza cell, avrai il TMC di Infoblu funzionante a vita per il nav e per l'Europa intera.
    5) da nessune dei 2 da te citati. E' una societa' Inglese autonoma che vende i suoi database alla Garmin ma non solo.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    150
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non posso evitare di inserirmi nella discussione ringraziando per la disponibilità e competenza
    dei due membri trusted casaufficio e super moderator fr52.
    Vorrei continuare la discussione sui Cyclops (ci siamo già sentiti due o tre mesi fa dopo il penultimo aggiornamento Garmin ).
    Dato che non siamo mai contenti di acquisire e imparare nuove cose, anche se talvolta forse inutili!
    Per i POI,anche costruiti da me con icone personali ecc. del noto sito, sono riuscito a sapere quasi tutto.
    Ora chiedo il vostro aiuto per i Cyclops della Gamin. Non riesco a inserirli in qualche mappa anche
    con basecamp. Vorrei perlomeno poterli vedere (come per i file ov2 in PoiEdit) per poterne correggere
    alcuni che risultano in posizioni errate, senza dover passare attraverso il sito ufficiale della Garmin.
    Potete darmi qualche dritta oppure è proprio impossibile!
    Ah! dimenticavo di dirvi che nel nav li vedo benissimo ma non posso proprio lavorarci sopra!
    Ho provato i vari programmi anche online come GpsBabel, ma i file.gpi dei Cyclops non vengono convertiti!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    quello è proprio impossibile.................non ci si può fare nulla, almeno da quello che mi risulta, anche io ho tentato inutilmente di estrarli e alla fine ho desistito, non so se casaufficio ha la cura, aspettiamo sue nuove


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Purtroppo nessune grandi nuove neanche da me

    Ad essere sincero ci sono state delle prove tecniche su altro Forum pero' in English. Alcuni risultati ci sono stati, soprattutto con degli HEX editor, ma ad essere sincero non e' che ci abbia perso troppo tempo a leggere le prove che comunque sono risultate abbastanza parziali.
    In fin dei conti a me non interessava sapere che le Scuole piuttosto che i Semafori avessero dei codici mnemonici ben predefiniti O poco altro....e ad essere sincero, io i Cyclops non li uso se non per prove per gli utenti.
    In Italia abbiamo quelli del noto sito che sono mooolto piu' precisi e completi. Ok, non hanno la funzione del geocorridoio,vero, ma settati giusti come prossimita' ed alerts sonori, risultano piu' che buoni davvero.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    150
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito nessuno

    Già uso da molto tempo i POI del noto sito, che come ho già detto sopra ho rielaborato in molti modi, ma per estrema pignoleria avrei voluto venire a capo di questi benedetti Cyclops!!!
    Pazienza!!! A risentirci se ci saranno delle novità!
    Ultima modifica di Robyorfy; 03-10-2014 alle 17:52 Motivo: aggiunta

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno. sono un novizio di Garmin e del sito. non so se questo è la discussione giusta dove porre la domanda. ho il modello nuvi 1350. grazie ai vs utissimi consigli ho messo la mappa europa 2015.20. ora mi trovo in grosse difficoltà con i velox. volevo mettere quelli amatoriali, ho fatto varie prove con poiloader, distinit per velocità oppure unico file fissi con abbinato il file wav ma non funziona. sembra che il mod 1350 non supporti l'avviso vocale ma solo il "ding ding".
    ho trovato forse sul altro sito, il file autovelox già pronto xxx.gpi e al'vviso sonoro "attenzione autovelox fisso". ma si sormonta al ding.
    quali file devo togliere per fare pulito e quali reinserire per avere solo (ma per me importante) avviso sonoro "attenzione autovelox fisso"?
    scusate ma ho perso il filo del discorso e avrei bisogno di aiuto.
    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,334
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao,il tuo device supporta benissimo l'avviso vocale hai bisogno di questo file sox.exe lo scarichi, decomprimilo e lo metti dentro alla cartella poiloader che trovi in questo percorso C>>programmi>>Garmin>>poiloader, fatto questo devi mettere i 3 file assieme in una cartella ti faccio un esempio Autovelo_fissi, guarda nell'immagine come devono essere messi

    [IMG][/IMG]

    a questo punto puoi lavorarli con poiloader, e se hai fatto tutto giusto avrai l'avviso vocale, nella cartella poi non devi avere doppioni, ma solo file creati da te in questo modo, se ti interessa di più questo argomenti leggiti per bene questa discussione di cui avrai modo senz'altro di apprezzare i vari interventi del prof. casaufficio

    buona giornata

Pagina 1 di 33 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •