Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Velocità connessione tethering wifi.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Velocità connessione tethering wifi.

    Ho collegato ad internet la mia autoradio con sistema Windows 6.0 Embedded attraverso una pen usb wifi , connessione avvenuta attivando il tethering wifi sul mio samsung i9070 ( Galaxy Advance ) con sistema Android. Ebbene ritengo che la connessione internet sia esageratamente lenta . Sicuramente è molto più lenta della connessione del telefonino sebbene questo sia collegato alla rete in 3G oppure H . Avete qualche considerazione e soluzione al problema ? Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non saprei tu come intendi la lentezza ....
    fai prima un speedtest usando solo il cellulare e poi mi fai sape come vai ...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Lo speed test è quasi soddisfacente . La connessione è " H" , ping 126 , download 1,58 Mbps , upload 0,44 Mbps. Ma è fatto dal cellulare android . La lentezza della connessione wifi secondo me è fra il cell. e l'autoradio .

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,859
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ acorbo

    Credo tu intenda una connessione HotSpot Wi-Fi portatile, sul telefonino...il Tethering ritengo sia solo per la USB (da Android 2.2.in poi)

    Tieni presente che una volta collegato il cell ad Internet,il cell stesso usera' quella banda per le sue applicazioni (magari aggiornamenti e quant'altro)
    Dopodiche' bisogna anche vedere il transfer-rate della chiavetta WI-Fi...ed anche qui potresti perdere segnale.

    Lasciamo poi stare Wce che e' ormai desueto,obsoleto ed anche troncato come SO Windows,ma vabbe'...

    Sommate tutte queste cose, oserei affermare che se gia' to funziona, non hai fatto poco,credimi.

    In ogni caso credo anch'io che il collo di bottiglia sia il trasferimento Wi-Fi tra radio e smartphone.
    provalo magari con la stessa chiavetta USB sul PC di casa...almeno cominci a toglierti i dubbi sulla chiavetta.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •