Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Garmin - JCV [DISCUSSIONE]

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Exclamation Garmin - JCV [DISCUSSIONE]

    In area Downloads navigatori si e' creato (in realta' si sta creando e' il termine corretto,in quanto ancora in costruzione)un Topic per procedure e quant'altro sui famosi JCV.
    QUIsi potra' prendere spunto per leggere e ,perche' no, per postare qui eventuali inesattezze,consigli,tips e tutto cio' che puo' servire a migliorare quella guida. Si accettano anche critiche,ovvio

    Prima di postare richieste d'aiuto con argomenti (e presumo soluzioni) gia' trattati in quella guida, siete pregati di perdere ,appunto, un quarto d'ora del vostro prezioso tempo a disposizione, e leggere attentamente il Topic in oggetto.

    Grazie fin d'ora per l'aiuto e l'impegno che vorrete dedicare al miglioramento e fruizione di quella guida

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Le Photoreal hanno un peso mastodontico..........quando scaricai il file per la Cina (per test su iGO-Primo) e lo scompattai, notai che la mappa pesava 1600 m.b e le JWC...........1800 m.b.


  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Posso parlare/scrivere solo per i Garmin,mia sfera di competenza

    Sul peso del file hai perfettamente ragione: in genere le mappe asiatiche City Navigator per gli Satati asiatici sono fornite da aziende satelliti della Garmin e per i JCV non si fanno mancare veramente nulla: ho visto anch'io delle mappe in cui il file per questa funzione aggiuntiva uguagliava ed a volte superava in dimensione la mappa stessa.

    Ma nel contesto della singola vista svincolo,che sia in Photoreal o normale guidance, differenza non ce n'e'.
    Ad esempio questa pic tratta dal file D3084140A.JCV dell'ultima mappa EU 2015.20,pesa esattamente 16.20 KB (16.592 Bytes) ed e' una 480x270 pixel, 72x72 dpi e 24bit di profondita'.
    Immagine 16220.JPEG
    La dimensione finale sarebbe esattamente la stessa se ci fosse stato anche solo un segnale di svolta tipo questo (anzi e' in formato png ed e' piu' corposa) 23.05 KB (23.603 Bytes) perche' 96x96 dpi (hostata in quanto supera i 23kb concessi dal Forum)


    In sostanza...si possono avere anche milioni di JCV in un unico file (ce ne fossero anche per ogni incrocio di strada secondaria!!) che per la EU 2015.20 sono comunque poco meno di 90000,comprese le pic della guidance, ma il SO carichera' sempre e solo quelle con il MapId corrispondente al percorso selezionato ed in prossimita' degli stessi (circa 1500mt di raggio).
    Non dimenticando che come da pic postate, ci sono quasi sempre piu' pics sovrapposte.

    In ogni caso la dimensione di caricamento,da parte dell'utente, ha poco influenza usando una SD (cosa che io consiglio sempre caldamente)

    Ciaociao

    PS: non so come si comportino altri Sistemi di navigazione,purtroppo
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    PS: non so come si comportino altri Sistemi di navigazione,purtroppo


    Be, penso che anche iGO (e tutti gli altri che le usano) si comporti nella stessa maniera, altrimenti ci vorrebbero processori ultrapotenti e memoria RAM a non finire........

    Il discorso è appunto legato all'occupazione in Giga della memoria SD' (o peggio, di quella interna).
    A mio avviso, le Photoreal, sono una delle tante opzioni inutili presenti nei softwares di navigazione alle quali ci stanno abituando....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito JVC no splittato

    Ciao raga ho garmin con mappa 215.30 privandola su strada non mi piace il jvc splittato perché i quadri sono piccoli e fatico ad orientarmi oltre tutto i nome delle uscite sono piccolissimi da leggere perciò cerco il jvc senza splittare mi date una mano?
    [url=https://vgruk.com/]website[/url]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Se scrivi della mappa EU,quella release e' fornita solo in versione NTU. Il suo JCV viene fornito solo in versione Splitscreen 212*234

    Buona giornata


    PS: ultimi 2 post spostati in discussione gia' esistente
    Ultima modifica di casaufficio; 24-11-2014 alle 09:55 Motivo: aggiunto PS
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per chi supera i 50 anni e è o presbite e/o anche miope:
    navigatori piu grandi o messi più lontano possibile dal viso:
    piu grandi se sei solo affetto da presbiopia li vedi ma sfuocati senza occhiali "da vicino" ma se sei anche miope devi o usare le multifocali o allontanarli in modo da vederli chiaramente. è la stessa cosa della strumentazione della macchina. io non vedo quanti km ho percorso ad esempio senza mutlifocali, con le solo lenti da miope.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    ?? Io ho superato da un pezzo gli 'anta...ma ci vedo quasi benissimo (miope dall'eta' di 12 anni!)
    Tie' (sgratt-sgratt)

    Lavoro tranquillamente al PC per ore al giorno senza particolari problemi solo con gli occhiali per miopia....e senza occhilai metto a fuoco le scritte dei medicinali a 10cm di distanza (gusto per la cronaca...) .

    Tornando seri, in realta' il nav dovrebbe dare, con i JV, solo un'indicazione di massima (a volte anche abbastanza incomprensibile,imo), quindi con un colpo d'occhio indicare la retta via, nulla piu'. Per il dettaglio,pero' capisco le difficolta' per chi ha un visus ridotto.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve
    io ho garmin nuvi 1440 e ho messo le mappe europa su una sd da 4gb con gli autovelox cyclops. Tuttavia nella scheda non rimane spazio per i jcv (circa 600mb). Il fatto di non inserire i jcv può compromettere l'usabilità? nel senso: in prossimità di uno svincolo, si impalla/schermo bianco/continua normale? grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, in prossimità dello svincolo non verdai nulla, tutto qua, non si impallerà tranquillo... però il file jcv potresti metterlo tranquillamente nel suo percorso naturale, nella cartella system, trovi la cartella jcv elimini il file vecchi e metti il nuovo.. a tua scelta

    buona giornata

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •