Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 260

Discussione: Suzuki con navigatore Garmin - Aggiornamento sistema/mappe

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti sia a ET01 che a casaufficio, sono riuscito ad entrare nel mawson - nav sukuzi ed ho creato un cartella poi con dentro i gpi che mi interessano e i cyclops unlooked. Ho fatto anche delle immagini con la struttura del garmin e ho copiato tutto compreso mappa ! Ora allego le foto così casaufficio ci può aiutare. ma non ho ancora capito se i poi messi funzionano o si vedono poichè non ho ancora mosso ll'auto... spero bene.
    Mi manca di attivare il traffico che ad et01 è riuscito,... CHIEDO PER CORTESIA SE MI DICI COME PASSO PASSO
    Se serve altro chiedete , intanto GRAZIE e spero nell'aiuto. OPSSSSS come si allegano file e foto ?

    Caricata mappa interna su basecamp per vedere è la City navigator Europe NTU 2013.40
    Ultima modifica di casaufficio; 12-09-2014 alle 19:52 Motivo: unito posts

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Per allegare foto http://www.gbcnet.net/showthread.php...614#post227614

    Non fare posts consecutivi ma edita il tuo ultimo post,grazie

    Ok,se e' la mappa originale significa che supporta anche le NTU,buono a sapersi.

    Per i Cyclops, credo scrivi di questi, li puoi vedere se funzionano solo in navigazione oppure in simulazione percorso.
    Tieni presente che sui Kenwood concorrenti, non in tutti i modelli funzionano i Cyclops.

    Se riesci puoi fare questa prova ed allegare il file TXT o hostarlo su Zippyshare o dove vuoi tu....copio da un mio post su altro Forum:
    Apri un Prompt Comandi (Start->Esegui, digita CMD e premi <Invio>)
    Dentro il Prompt (finestra a linea di comando con sfondo nero) digita il seguente comando:
    Codice:
    DIR "X:\" /S > "X:\nuviFileList.Txt"
    , sostituendo X:\ con il percorso della root principale del tuo nuvi e confermando con <Invio>
    Esempio: se la memoria del tuo nuvi viene vista come G:, sostituisci X:\ cone G:\
    In questo modo ti troverai quel file nel device e che prenderai per farcelo vedere. Tranquillo...nulla di personale,al limite se preferisci via PM
    Se vuoi,la seconda X puo' essere l'unita' ,anche C, dove poi verra' scritto tale file TXT

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #23
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora la mappa ho verificato con gmaptool e 2923= CN Europe NTU 2013.41 , allego le immagini ma non ho capito che file txt intendevi.
    Avete idea su come attivare il traffico ? per i poi non ho inserito solo i cyclops ma anche dei poi creati per autovelox fisso,mobili,.... ma come dicevo ho creato io la cartella "Poi" entro il mawson perchè prima non c'era.



  4. #24
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Quel file TXT e' praticamente tutta la struttura dell'unita' Mawson che riesci a vedere sul PC. Da quel file,poi vediamo com'e' appunto strutturata la cartella Garmin con mappe ed addition files, se eventualmente esistono.

    Per la cartella Poi e' normale che non ci sia: in automatico viene creata solo se carichi dei files GPI dal sito Garmin o con un tool di provenienza Garmin tipo il PoiLoader.

    Per il traffico anni fa l'avevo fatto anch'io,ora non ricordo piu' l'esatta procedura, ma era comunque sul nuvi 1440.
    Per il tuo device attendi pazientemente la risposta dell'utente ET01, oppure mandagli un PM che forse fai prima.
    Ma e' la 3a richiesta che fai sullo stesso argomento del Traffic, abbi pazienza e qualcuno che sa ti rispondera'.
    Gbcnet.net e' un Forum dove tutti ci si prodiga al meglio delle proprie possibilita'. Per un Pronto Soccorso vero e proprio ,ci stiamo attrezzando, ma ci vuole tempo e denaro

    Buona serata e grazie per la comprensione
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Quel file TXT e' praticamente tutta la struttura dell'unita' Mawson che riesci a vedere sul PC. Da quel file,poi vediamo com'e' appunto strutturata la cartella Garmin con mappe ed addition files, se eventualmente esistono.

    Per la cartella Poi e' normale che non ci sia: in automatico viene creata solo se carichi dei files GPI dal sito Garmin o con un tool di provenienza Garmin tipo il PoiLoader.

    Per il traffico anni fa l'avevo fatto anch'io,ora non ricordo piu' l'esatta procedura, ma era comunque sul nuvi 1440.
    Per il tuo device attendi pazientemente la risposta dell'utente ET01, oppure mandagli un PM che forse fai prima.
    Ma e' la 3a richiesta che fai sullo stesso argomento del Traffic, abbi pazienza e qualcuno che sa ti rispondera'.
    Gbcnet.net e' un Forum dove tutti ci si prodiga al meglio delle proprie possibilita'. Per un Pronto Soccorso vero e proprio ,ci stiamo attrezzando, ma ci vuole tempo e denaro

    Buona serata e grazie per la comprensione


    Ok provato stamane, i poi funzionano con allarme sia in navigazione percorso che solo con mappa visualizzata e funzionano anche se stai ascoltando la radio, senti l'allarme.
    Ho provato a settare allarme acustico a toni prolungati ma dopo poco si è impallato e riavviato da solo, ma tutto ok, e quindi sono tornato a tono singolo.
    Per il tmc ho generato un codice da inserire alla voce traffico aggiungi abbomamento : quando lo inserisco mi dice tutto ok .. premo fatto per uscire dalla schermata ma non vedo la licenza inserita e non funziona, rimate disattivato. Cosa posso fare ?
    Per casaufficio, non sono riuscito ad inserire il file txt, faccio immagine e posto al più presto.

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da portofino Visualizza Messaggio
    Per casaufficio, non sono riuscito ad inserire il file txt, faccio immagine e posto al più presto.
    Probabilmente non hai i permessi per allegare dei files. Carica il file su Zippyshare e metti qui il link

    Per il Traffic aspetta pazientemente (gia' scritto!!) : chi sa rispondera' Sbanattare serve solo a sudare...

    Buona giornata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Probabilmente non hai i permessi per allegare dei files. Carica il file su Zippyshare e metti qui il link

    Per il Traffic aspetta pazientemente (gia' scritto!!) : chi sa rispondera' Sbanattare serve solo a sudare...


    Buona giornata

    Già fatto ci sono riuscito ! ora mi basta solo aggiornare la mappa ma la cosa mi interessa meno. Buona giornata anche a te

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da portofino Visualizza Messaggio
    Già fatto ci sono riuscito !
    Umh...no, non e' questo lo spirito giusto di un Forum,scusami

    Ci sei riuscito autonomamente e ne siamo tutti entusiasti, ma se volessi veramente fare BINGO,dovresti condividere con altri utenti magari con lo stesso device i tuoi risultati.
    Potresti fare una piccola guida dove indichi i passi che hai seguito per ottenere il salvo buon fine della tua prova.
    Questo e' lo spirito giusto: prendere e dare infos Grazie fin d'ora per la fattiva collaborazione.

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito inserito TAG Spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Umh...no, non e' questo lo spirito giusto di un Forum,scusami

    Ci sei riuscito autonomamente e ne siamo tutti entusiasti, ma se volessi veramente fare BINGO,dovresti condividere con altri utenti magari con lo stesso device i tuoi risultati.
    Potresti fare una piccola guida dove indichi i passi che hai seguito per ottenere il salvo buon fine della tua prova.
    Questo e' lo spirito giusto: prendere e dare infos Grazie fin d'ora per la fattiva collaborazione.

    Buona serata
    Scusatemi ma come anticipato posso essere poco presente in questo periodo, allego una guida trovata in rete, quella usata da me, per il traffico valida per tutti i garmin con tmc:


    Procedura:


    1= Ogni ricevitore TMC possiede un suo ID
    2= Per individuare questo ID dovete collegare il ricevitore al navigatore e poi andate in Impostazioni - Traffico - Abbonamenti - Aggiungi
    3) Ora apriamo il programma JM-KG-v1.5+5Digit+ChecksumFix ed inseriamo in Enter Your Unit ID l'ID del ricevitore TMC
    4= Adesso andiamo in Select Map Product e scegliamo dal menu a tendina Custom Map Set ed inseriamo i vari FID, PID, RgnID, Venid che per l'Italia sono Italia, Infoblu (IT): 5426, 1, 1, 1 . Di seguito la lista completa.
    5= Ora generiamo il codice e andiamo ad inserirlo a mano premendo Aggiungi dagli abbonamenti traffico del navigatore.




    Australia
    codice:


    Area fornitore FID PID RgnID Venid
    Capital Territory, Suna (AUS): 16 641, 53, 53, 1
    Nuovo Galles del Sud, Suna (AUS): 16897, 54, 54, 1
    Victoria, Suna (AUS): 17153, 1, 1, 1
    Queensland, Suna (AUS): 17409, 56, 56, 1
    South Australia, Suna (AUS): 17665, 57, 57, 1
    Western Australia, Suna (AUS): 17921, 58, 58, 1
    Tasmania, Suna (AUS): 18 177, 59, 59, 1
    Territori del Nord, Suna (AUS): 18433 60, 60, 1






    Europa
    codice:


    Area fornitore FID PID RgnID Venid
    Gran Bretagna, Trafficmaster (Regno Unito): 3079, 7, 7, 1
    Gran Bretagna, ITIS (Regno Unito): 3082, 10, 10, 1
    Francia, V-Traffic (FR): 3902, 30, 32, 1
    Francia, Via-Michelin (FR): 3898, 29, 32, 1
    Belgio, TMobilis (BE): 13827, 1, 1, 1
    Italia, Infoblu (IT): 5426, 1, 1, 1
    Germania, TMC (Regno Unito): 7474, 1, 1, 1
    Finlandia, Destia (FI, NO, SE): 9729, 17, 17, 1
    Norvegia, Destia (FI, NO, SE): 12033, 49, 49, 1
    Svezia, Destia (FI, NO, SE): 11778, 33, 33, 1
    Slovenia, SI Radio / TrafficNav (SI): 18 689, 33, 33, 1
    Ungheria, TrafficNav (HU): 2817, 1, 1, 1
    Lussemburgo, RTL-ACL (LU): 1795, 2, 1, 1
    Paesi Bassi, BeMobile (NL): 2061, 24, 17, 1
    Polonia, Destia traffico TMC (PL): 8962, 5, 5, 1
    TrafficNav Irlanda (IR): 20 994, 42, 42, 1


    America del Nord
    codice:


    Area fornitore FID PID RgnID Venid
    Stati Uniti d'America, NAVTEQ (USA, CAN): 28 935, 0, 0, 1
    USA, Total Traffic Network (Stati Uniti, CAN): 28 992, 0, 0, 1
    Canada, NAVTEQ (USA, CAN): 31 751, 0, 0, 1
    Canada, Total Traffic Network (USA, CAN): 31808, 0, 0, 1






    Africa
    codice:


    Area fornitore FID PID RgnID Venid
    Sud Africa, Altech Netstar (ZA): 2561, 17, 17, 1


    Sul mio navigatore sembra funzionare anche se dopo giorni andando a guardare negli abbonamenti il nome è cambiato da InfoBlu a TMC.IT


    Non mi assumo di responsabilità su malfunzionamenti o danni al navigatore


    GB, Traffic Master (UK): 3079, 7, 7, 1
    GB, ITIS (UK ): 3082, 10, 10, 1
    Francia, V-Trafic (FR): 3902, 30, 32, 1
    Francia, ia-Michelin (FR): 3898, 29, 32, 1
    Belgio, TMobilis (BE): 13.827, 1, 1, 1
    Italia, Infoblu (IT): 5426, 1, 1, 1
    Italia, Infoblu (IT): 1330, 1, 1, 1
    Germania, TMC Pro (DE): 7474, 1, 1, 1
    Finlandia, Destia (FI): 9729, 17, 17, 1
    Norvegia, Destia (NO): 12033, 49, 49, 1
    in Svezia, Destia (SE): 11.778, 33, 33, 1
    Nordici All Destia: 1537, 17, 17, 1
    Lussemburgo, RTL-ACL (LU): 1795, 2, 1, 1
    Paesi Bassi, BeMobile (NL): 2061, 24, 17, 1
    in Slovenia, Radio SI (SI): 18.689, 33, 33, 1
    Ungheria, TrafficNav ( HU): 2817, 1, 1, 1
    in Polonia, Destia TMC (PL): 8962, 5, 5, 1
    Altech Netstar (ZA): 2561, 17, 17, 1
    ACT, Suna (AUS): 16.641, 53, 53 , 1
    NSW, Suna (AUS): 16.897, 54, 54, 1
    Victoria, Suna (AUS): 17153, 1, 1, 1
    Queensland, Suna (AUS): 17.409, 56, 56, 1
    South Aus, Suna (AUS ): 17665, 57, 57, 1
    occidentale Aus, Suna (AUS): 17.921, 58, 58, 1
    Tasmania, Suna (AUS): 18.177, 59, 59, 1
    Northern Ter, Suna (AUS):. 18433 60, 60, 1
    Stati Uniti d'America,
    NAVTEQ (USA, CAN): 28935, 0, 0, 1
    USA, TT Network (USA, CAN): 28992, 0, 0, 1
    Canada, NAVTEQ (USA, CAN): 31751, 0, 0 , 1
    Canada, TT Network (USA, CAN): 31808, 0, 0, 1
    Inserire il codice generato in maiuscolo, e reinserirlo di nuovo ad ogni cambio mappa



    PS per portofino non tenere abilitati i cyclops e i velox normali contemporaneamente , o 1 oppure l'altro altrimenti danno problemi
    Ultima modifica di casaufficio; 18-09-2014 alle 06:41

  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao et01 anch'io sono preso dal lavoro e l'auto non la uso, nel ringraziarti per le dritte che mi hanno permesso di capire come si aggiorna il nostro mawson, ti chiedo se per caso hai avuto tempo di provare ad installare la mappa nuovo CN europe 2015.20 NTU. Buona serata

    Note by MOD: quotiamo solo lo stretto necessario ai fine della comprensione del nuovo post. In questo caso ho eliminato del tutto il QUOTE in quanto inutile. Grazie
    Ultima modifica di casaufficio; 18-09-2014 alle 06:39 Motivo: eliminato quote

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •