Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 260

Discussione: Suzuki con navigatore Garmin - Aggiornamento sistema/mappe

  1. #231
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    Ho acquistato un Suzuki Jimny con il famigerato Navigatore Garmin Mawson.
    Vi illustro la problematica...
    il navigatore sia con le mappe originali 2013 precaricate sia con altre mappe 2020 sbloccate NON naviga.
    Ovvero mi spiego meglio, vede la cartografia ma non vede la posizione in cui sono. La freccia o la macchinina rimane sempre nello stesso punto, la velocità indicata dal navigatore è sempre zero e le coordinate sono sempre le stesse.

  2. #232
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    quindi ? cosa vuol dire ?
    se non che hai il gps rotto oppure non hai proprio l'antenna del gps o sfortunatamente ti si è scollegata.
    devi estrarre la radio e vedere se hai l'antenna del gps , se non c'è comprala , se il filo è staccato ricollegalo , se è collegato allora vuol dire che l'antenna gps non va più e va cambiata con una nuova.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #233
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il pensiero del GPS è venuto anche a me ed ho pensato anche che magari dietro non sia stato collegato qualcosa o manca fisicamente un antenna esterna,
    la simulazione è disattivata,
    la cosa assurda è che si posiziona a comunque nel paese in cui vivo ma non nel indirizzo esatto e poi quando avvio la navigazione calcola tutto il percorso ma rimane sempre fermo nello stesso punto, mentre le indicazioni vocali sono corrette e sono sincrone al viaggio.
    Quindi riassumendo le indicazioni vocali OK mentre quelle grafiche mi indicano sempre allo stesso punto, inoltre l'indicatore "freccia" ruota in varie direzione mentre l'indicatore di velocità resta sempre a zero.
    se non risolvo dovrò tirarla fuori e controllarla

  4. #234
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    vedi tu, la prima cosa da fare e tirare fuori la radio e vedere se hai l'antenna gps o se è collegata bene o provarla a cambiare, per esperienza il tuo problema è appunto l'antenna gps .
    oppure hai la modalità demo attiva ! o hai impostato la tua autoradio su " SIMULAZIONE " che è una funzione del sistema Garmin, in questo caso basta che la disattivi e passi alla normale e ti ritorna tutto a funzionare bene ...il problema è uno di questi elencati , altro non credo sia possibile almeno per quello che ne capisco io...ciao

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #235
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti qualcuno ha provato ad aggiornare il mawson inserendo direttamente le mappe nella memoria del nav ? Sto provando ma la men interna pare insufficiente per le mappe che si trovano in giro, mentre sul sito si può acquistare l'aggiornamento mappa eu con la dicitura fuji... che credo sia una mappa particolare compressa... ! Avete qualche dritta... Grazie

  6. #236
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi dai il link del sito per vedere cosa dici ? e per capire meglio ?
    invece hai provato a vedere se da SD ti legge le mappe ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #237
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Spoon, si la sd me la legge e posso aggiornare in questo modo la mappa. Volevo provare ad inserirla direttamente nel nav, ma niente da fare troppo poca mem... circa 7 gb su una partizione e altri 1 gb circa su altra...
    Era per liberare la sd...

  8. #238
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    La mppa che si può acquistare come aggiornamento direttamente dal sito suzuki/garmin con procedura aggiornamento ha la dicitura city navigator europe 2020 fuji update... credo sia compressa..dicono di usare una sd da 8gb e poi la scarichi nel nav.
    Mai trovate in giro free ...

  9. #239
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    sulla SD hai messo la mappa EUROPA NT sbloccata ?!
    mettere la mappa dentro la memoria interna è rischioso che se sbagli poi perdi la mappa che hai ora dentro e puoi compromettere altro , lasciala sulla sd così hai la soluzione più ottimale
    se proprio vuoi tentare allora metti la mappa EUROPA SOUTH versione NT che l'ultima uscita è stata divisa in 2 parti ! come le mappe NTU e quindi questa mappe NT ti ci stà sicuro dentro la memoria interna , bisogna vedere se te l'accetta , poi fa sapere .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #240
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno, ho il famigerato navigatore credo mawson originale sulla suzuki 2014.
    Ho sempre aggiornato le mappe scaricandole e usate tramite sd esterna e più o meno sono sempre funzionate, ma da un paio di anni (lo uso pochissimo) ho un problema.
    Vede la mappa NTU scaricata come mappa installata e funziona tutto tranne che quando avvio un percorso dentro le zone urbane la traccia rosa /viola che indica il tragitto non compare mentre in zone extra urbane si vede ma è in secondo piano sotto la strada da percorrere gialla.
    Ovviamente togliendo la sd torna la mappa originale del 2014 e funziona.
    Ho provato con varie mappe NT e NTU full o tagliate ma non cambia.

    Grazie a chi vorrà rispondere.

Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •