Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Usala starai meglio

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Si,concordo in pieno: e' davvero un'usanza prettamemnte italica veramente odiosa e da sconfiggere. Purtroppo non e' l'unica...oramai le Autostrade ed anche (o soprattutto)le strade in generale sembrano diventate terra di nessuno e piu' simili all'Ok corral. E caliamo un velo pietoso sui rondo',dai...meglio!!!
    Tornando in topic e se non l'avete mai fatto, pero' v'invito a percorrere Autostrade a 4 corsie (tipo la A4 Mi/BS) ed allora credo che all'incaxxatura sopravvenga l'ilarita': li' si che se ne vedono di tutti i colori,a cominciare da lasciare libera non una corsia sulla dx, bensi' 2 (quasi come la pic in starting post!!)

    Buona serata,boys
    mica succede solo sulla A4 ...ti invito a frequentare la statale 268 del vesuvio
    mi sembra una statale Inglese ...la sx fa da padrona

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Entro tra i ridicoli ma viaggio per buona parte in mezzo.
    Se vai a destra o trovi le lumache o vieni sollevato per aria dai furbetti che ti superano di destra e poi vanno a zig zag.
    In corsia di sorpasso non ci vado a meno che non sto inseguendo qualcuno, e pregate per quel qualcuno hahahhahaha

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Nella costante ricerca dell'OltreVerso

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    mi sembra una statale Inglese ...la sx fa da padrona
    Ok per la britannicita'...non la conosco ma non credo sia a 4 corsie,quella strada. Comunque di "sinistri" ce ne sono parecchi anche qui,al NORD,credimi
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi ho guidato a londra ed è vero che le corsie sono invertite, ma in autostrada si sorpassa a destra e l'ultima corsia di destra e quella più veloce.
    Ma le targhe viste in autostrada qui sono italiane hehehehe

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Nella costante ricerca dell'OltreVerso

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da necromonger Visualizza Messaggio
    Se vai a destra o trovi le lumache o vieni sollevato per aria dai furbetti che ti superano di destra e poi vanno a zig zag.
    ma se cammini a destra come fanno a superarti da destra?
    mica ti sorpassano dalla corsia di emergenza!
    o trovi le lumache
    e le sorpassi da sinistra come fanno i più
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io sto su quella di mezzo ma a 130 Km ora e se qualcuno va più forte mi sorpassa a sinistra o se è occupata si aspetta i percolosi sono quelli che anche se stanchi guidano, i deficenti del zig-zag, quelli che dopo un sorpasso si piazzano a 90 tutto a sinistra, quelli talmente carichi che il posteriore tocca le ruote, quelli che telefonano o altro, io come avete visto da come scrivo sono una persona molto gentile con tutti ma se mi dite di lasciare la corsia di mezzo, io dico no

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,171
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il problema sono quelli che vanno sotto i 90 KMH al centro con il traffico scorrevole.




    Non avendo il piede pesante, io sono un grande utilizzatore della corsia più a destra. Tuttavia devo confessare che spesso ho avuto la tentazione di piazzarmi in quella centrale, perchè guidare nella corsia più a destra in Italia (a differenza di molti paesi europei) richiede sangue freddo e concentrazione.

    L'automobilista italiano è convinto che si entra in autostrada avendo il diritto di precedenza. Ho perso il conto delle volte che me ne stavo tranquillo a 100-110 km sulla corsia di destra e ho dovuto inchiodare per impedire che il pirla di turno mi entrasse nella fiancata. Per non parlare di chi arriva in fondo alla corsia di accelerazione, si ferma e riparte da fermo, con una macchina che arriva a 100 km poche decine di metri dietro.

    A volte capita che anche chi sta nella corsia di destra abbia la necessità di sorpassare un veicolo più lento. Inserirsi nel serpentone di macchine in seconda corsia in certi casi è una mission impossible, sembra che la gente preferisca fare un incidente piuttosto che lasciar entrare qualcuno. Mi sono capitati automobilisti che hanno accelerato all'improvviso pur di chiudere un varco o gente che rientrava dalla terza corsia lanciata come missili senza guardare se dalla prima si stava immettendo qualcuno.

    Detto in altre parole, all'estero, quando viaggio nei paesi automobilisticamente civili, uso la prima corsia in modo religioso e con molto senso civico. In Italia devo bilanciare il mio senso civico con la mancanza di senso civico da parte degli altri automobilisti e quindi non sempre riesco a farlo.
    Quoto questo post non mio.


  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ mark

    Quella foto da te teste' postata e' reale, ma non sintomatica
    Probabilmente e' un effetto ottico: tu hai scattato quella foto mentre ,giustamente, eri nella corsia di dx, ma andavi a 25kmh (forse meno)col tuo camperino...i veicoli nella corsia di centro ti hanno appena sorpassato alla velocita' della luce (130kmh,una chimera per il tuo camper): non e' che possono rientrare subito sulla dx, pena il ribaltamento del loro mezzo. dai tempo,e vedrai che rientreranno anche loro sulla corsia di dx

    Buona giornata,carissimi
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,264
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io me le faccio tutte sulla dx a 120Km/h e non trovo nessuno
    tra l'altro mi sembra che di recente la cassazione ha detto che non è più considerato sorpasso sulla destra ma "superamento"
    ergo è legale
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,171
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a771la Visualizza Messaggio
    io me le faccio tutte sulla dx a 120Km/h e non trovo nessuno
    tra l'altro mi sembra che di recente la cassazione ha detto che non è più considerato sorpasso sulla destra ma "superamento"
    ergo è legale



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •