Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Dreambox EDIT ed errori di avvio/configurazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito Dreambox EDIT ed errori di avvio/configurazione

    Mi scuso per le domande da niubbo, ma non so a chi chiedere...

    Sbaglio qualcosa oppure ho una versione buggata ?

    EDIT: RISOLTO CON VERSIONE 6.0.0.2
    Ultima modifica di kRel; 30-08-2014 alle 13:00

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    su lingua..metti in italiano..poi guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=BecguEkvDYw



  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casinista Visualizza Messaggio
    su lingua..metti in italiano..poi guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=BecguEkvDYw
    Non era un problema di lingua, ma di settings che non rimanevano memorizzati nemmeno pregando in turco

    Ora, leggendo da qui come caricare dei settings trovati "on air" non ho quelle scelte indicate dalla guida e ho paura di andare avanti, incasinando quelli tutto sommato recenti che ho caricati sul DB...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    uP...

    si fa così ??



    Ultima modifica di kRel; 30-08-2014 alle 14:10

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aiutoooooo...

    Allora... girando su internés ho letto che i settings si possono installare direttamente dal dream cliccando 2 volte sul blu, quindi scaricare addons, quindi e2settings-DTT (perché ho il DT), sono andato su annibale mono (ho un mono feed) del 28 ago della mia città, ho confermato l'installazione e . . . .
    non ho visto più una ceppa !!! Anche dopo aver riavviato

    How to ????

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao

    dai uno sguardo qui http://www.gbcnet.net/showthread.php...i+lista+canali

    se non ricordo male gia te lo avevo postato tempo fa

    ciao uagliò

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    ti ricordo che non sono tutte uguali le frequenze...fai una ricerca automatica dtt poi la salvi con menu poi copii ...con dreambox edit prendi il setting nuovo vai su -digitale terrestre- che non ce' la lista e incolli e invi... il gioco e' fatto ora dopo quello che ti ha messo l'amico d2m non puoi sbagliare..



  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    ciao

    dai uno sguardo qui http://www.gbcnet.net/showthread.php...i+lista+canali

    se non ricordo male gia te lo avevo postato tempo fa

    ciao uagliò
    La guida di d2m è stata utilissima, perché dopo averla messa in pratica ho salvato una lista canali, che mi è stata utile proprio oggi, quando dopo quell'aggiornamento del cavolo non ho visto più nulla.... Tuttavia le immagini postate sono sensibilmente diverse dalla nuova versione di DBEdit. Alcune cose le capisco, altre un pò meno...

    Fortunatamente avevo salvato, i settings a giugno e li ho potuti ripristinare... Quindi sono tornato a vedere i canali.

    Citazione Originariamente Scritto da casinista Visualizza Messaggio
    ti ricordo che non sono tutte uguali le frequenze...fai una ricerca automatica dtt poi la salvi con menu poi copii ...con dreambox edit prendi il setting nuovo vai su -digitale terrestre- che non ce' la lista e incolli e invi... il gioco e' fatto ora dopo quello che ti ha messo l'amico d2m non puoi sbagliare..
    Come certamente sai, direttamente dal DB si possono scaricare i settings di Hannibal, ed io l'ho scoperto solo oggi, quando stavo cercando di capire come trasferire gli stessi settings scaricati sul PC al DB.


    C'è proprio una voce specifica, che praticamente fornisce le stessi settings presenti sul sito.



    Non mi sono sbagliato: ho scelto specificatamente quelli CON DT specifico per la mia città, specifico per il mono-feed perché ho un mono feed. Sono sicuro di non aver sbagliato !

    Ho provato a vedere i canali compresi nel nuovo setting e ho riscontrato che le cartelle dei canali erano identiche alle mie. Ciò mi ha anche tranquillizzato, perché ho ritrovato lo stesso ambiente. Tuttavia i canali che si vedevano SATELLITARI E TERRESTRE erano pochissimi e la situazione non è migliorata col riavvio.

    La mia domanda originaria era: come fare a trasferire tramite PC i settings tramite l'ultima versione di DBEdit senza sbagliare ?
    Vorrei ancora saperlo, perché nella nuova versione ci sono opzioni che mancano nella vecchia e mancano opzioni che invece nella vecchia c'erano...

    Ma ora c'è una seconda domanda: come scaricare ed installare senza drammi un nuovo aggiornamento di canali direttamente dal DB che sembra essere la scelta più facile e diretta ?

    Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da casinista Visualizza Messaggio
    ti ricordo che non sono tutte uguali le frequenze...fai una ricerca automatica dtt
    SI questo l'ho fatto più volte direttamente dal DB ed è facilissimo....

    poi la salvi con menu poi copii ...con dreambox edit prendi il setting nuovo vai su -digitale terrestre- che non ce' la lista e incolli e invi... il gioco e' fatto
    da qui in poi non ho capito un cavolo .....

    ora dopo quello che ti ha messo l'amico d2m non puoi sbagliare..
    Ora vado a vedere, grazie
    Ciao grazie.
    Ultima modifica di kRel; 30-08-2014 alle 20:03

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    sicuro che ora le schermate sono un po diverse il post e del luglio 2013 versione 5 ora siamo alla versione 6.
    ma la base e sempre uguale , come o tempo la rifaccio .

    ti consiglio di non scaricare e installare mai i setting con dtt , anche se sono per la tua provincia non e detto che sono prese dalla stessa località di trasmissione .

    ciao uagliò

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok,
    Cioè mi stai suggerendo di cercarli (sia il sat che il terrestre) con l'utilità interna e nativa di Enigma2, anche se la lista dei canali presente sul DB è di Hannibal ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •