Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il browser è infestato dalle pubblicità

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Il browser è infestato dalle pubblicità

    Abbiamo scaricato un programma con un download tipo softonic ( prendo questo come esempio perchè è il più usato ) e visto che non abbiamo usato stop alle pubblicità con Unchecky! ci ritroviamo il pc infestato da programmi ma noi questi programmi non servono allora facciamo la distillazione degli stessi senza utilizzare un software tipo questo Revo Uninstaller freeware per fare una disinstallazione completa, accediamo a internet e ogni pagina in cui accediamo ci accorgiamo che molte parole sono sottolineate in verde e di tanto in tanto si aprono delle nuove finestre con delle pubblicità assurde......cosa è successo ?

    Abbiamo si disinstallato i programmi inutili che sono stati scaricati con il downloader ma non abbiamo pulito il registro di sistema, adesso su di esso sono ancora residenti delle stringhe che hanno modificato il nostro browser immettendo dei link incorporati a le parole più comuni tipo windows, android, linux o anche di uso comune tipo casa, cane, gatto ecc, ecc ma non solo se apriamo una nuova pagina vediamo che si aprono simultaneamente anche pagine pubblicitarie ma non vi è traccia su programmi e funzionalità....cosa facciamo ?

    Prima di tutto scarichiamo
    AdwCleanerCCleanerMalwarebytes

    Prima di tutto lanciamo Ccleamer e spuntiamo tutto sul menù di sinistra e lanciamo la avvia pulizia
    poi clicchiamo su registro e poi su trova problemi e dopo su ripara selezionati
    nelle messaggio che ci appare se vogliamo salvare un backup diamo no e poi ripara tutto
    poi lanciamo adwcleaner poi su pulisci e finito diamo ok il oc si riavvierà
    una volta riavviato ci apparirà il resoconto della pulizia di adwcleaner
    riavviamo ancora e appena la schermata del boot iniziamo a premere F8
    ci apparirà un menù con scritte bianche su sfondo nero selezioniamo modalità provvisoria
    adesso lanciamo Ccleamner clicchiamo su strumenti poi su avvio e vediamo questa finestra



    nella prima schermata ci troviamo nel sotto menù Windows, cerchiamo sotto programma, nomi strani se li troviamo ci clicchiamo sopra con il destro e poi su apri cartella di origine e la cancelliamo poi su apri apri in Reg.Edit se troviamo la stringa nella cartella run cancelliamo solo la stringa ma se troviamo la strina in una cartella con il nome del programma incriminato cancelliamo la cartella e le sotto radici , facciamo questo per tutti i nomi di programma che non conosciamo, poi andiamo nel sotto menù processi pianificati e facciamo le stesse operazioni fatte nel sotto menù Windows, poi riavviamo in modalità normale e lanciamo Malwarebytes e il gioco è fatto.

    se google toolbar vine disattivato su IE andiamo su start poi pannello di controllo poi opzioni internet poi clicchiamo sx sul menù avanzate poi reimposta e il toolbar verrà riattivato.
    Ultima modifica di Jonata72; 01-09-2014 alle 22:08

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    107
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il migliore a mio avviso e' AdwCleaner ... Piccolo ma efficacissimo , se poi le pubblicita' persistono si lancia MalwareBytes ed il gioco e' Fatto! Comunque ottimi consigli.
    Nutrire la mente aiuta il pensiero ad illuminare il proprio sapere!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito ad by browser shop

    aiutoooo non riesco a toglierli , cosa devo fare?????

    non riesco piu a cavarmelo dalle scatole ad by browser schop ma che devo faaa .cclener ,advclener,malawerbyte non lo hanno scalfitto
    Ultima modifica di zecchini giuseppe; 09-03-2015 alle 23:30 Motivo: aggiunta info

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,335
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zecchini giuseppe Visualizza Messaggio
    aiutoooo non riesco a toglierli , cosa devo fare?????

    non riesco piu a cavarmelo dalle scatole ad by browser schop ma che devo faaa .cclener ,advclener,malawerbyte non lo hanno scalfitto
    ciao, se ti interessa leggi questa guida io per disinstallare programmi uso revo uninstaller, in rete si trova sia la versione free che quella pro...

    buona giornata

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zecchini giuseppe Visualizza Messaggio
    aiutoooo non riesco a toglierli , cosa devo fare?????

    non riesco piu a cavarmelo dalle scatole ads by browser shop ma che devo faaa .cclener ,advclener,malawerbyte non lo hanno scalfitto


    Noto che l'uso del motore di ricerca di Google ti è sconosciuto........

    ............basta immettere questa stringa e "magari"trovi la soluzione, che è diversa per ogni Browser usato......:

    >>> ads by browser shop <<<

    Ad esempio trova questo :

    http://www.pcrisk.it/guide-per-la-ri...y-browser-shop

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ mauri

    be se è pieno di pubblicità difficilmente sarà reindirizzato da Google sul link che gli hai dato ....
    forse sarebbe + opportuno che riavvia con f8 ..magari in provvisoria con rete, con la speranza che riesca a navigare e trovare quello che gli serve ...nell'eventualità che non ci riesca deve scarica da un altro pc o usare hiren's cd ...usando hiren's riuscirebbe a navigare e scaricare quello che vuole : in questo caso visto che adwcleaner non ha avuto esito dovrebbe usa qualcosa di + pesante tipo : cureit, spyhunter, hijackthis ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ BOTTONI



    .........se ci fosse altro modo l'avrebbero detto.....e non dato indicazioni per singolo Browser.

    Alternativa B : ci dice che Browser usa e gli copiamo la guida qui nella discussione....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Noto che l'uso del motore di ricerca di Google ti è sconosciuto........

    ............basta immettere questa stringa e "magari"trovi la soluzione, che è diversa per ogni Browser usato......:

    >>> ads by browser shop <<<

    Ad esempio trova questo :

    http://www.pcrisk.it/guide-per-la-ri...y-browser-shop
    questa l ho provata ieri ..... niente ora riprovo x l ennesima volta .... fatto 30 faccian 31

    ____________________________EDIT__________________ _________

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    @ BOTTONI



    .........se ci fosse altro modo l'avrebbero detto.....e non dato indicazioni per singolo Browser.

    Alternativa B : ci dice che Browser usa e gli copiamo la guida qui nella discussione....
    uso chrome . che e infestato mentre firefox e ie sono indenni . lasciatemi 10 min x riprovare ancora con le impostazioni di google e tra un po ci risentiamo ... che fastidio

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zecchini giuseppe Visualizza Messaggio
    questa l ho provata ieri ..... niente ora riprovo x l ennesima volta .... fatto 30 faccian 31

    ____________________________EDIT__________________ _________



    uso chrome . che e infestato mentre firefox e ie sono indenni . lasciatemi 10 min x riprovare ancora con le impostazioni di google e tra un po ci risentiamo ... che fastidio
    scusate il ritardo ma son dovuto uscire x lavoro di corsa ,,,dopo 3 tentativi di ripristino delle impostazioni di chrome sono riuscito nell impresa browser schop eliminato . dio pero che agonia , non so se ha valore ma non avevo la spunta su . attiva protezione da phishing e malwer. in ogni caso obiettivo raggiunto , grazie ancora di nuovo a tutti per l aiuto

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito con adwcleaner al comando pulisci il pc si spegne e lo scghermo diventa blu pieno di scritte

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    ciao, se ti interessa leggi questa guida io per disinstallare programmi uso revo uninstaller, in rete si trova sia la versione free che quella pro...

    buona giornata
    salve a tutti , io e chrome abbiamo un rapporto di amore odio. mi sono ritrovato con un qualcosa di cui non ho traccia che mi voleva installare
    a tutti i costi delle estensioni , non riuscivo a chiudere la pagina in nessun modo .allora ho ripristinato chrome e sembrava tutto a posto .
    solo che ora non installo estensioni non mi ha recuperato le password (gbcnet inclusa ) non riesco a loggarmi anche in altri forum . ho lanciato CCleaner ADWcleaner ....
    e da qui il BLU . Il pc si spegne e esce una schermata blu con scritte bianche in inglese della quale vi allego link della foto .


    i colori mi piacciono ma quel che ce scritto proprio per nulla . anche non parlando inglese ERROR ,ASSISTENCE STORAGE mi spaventano . qualcuno mi saprebbe indicare ?
    ho provato anche versioni precedenti di ADWcleaner ma il risultato e lo stesso .(versione 5 attualmente )
    spengo e riaccendo, il pc mi chiede modalita provvisoria o normale .
    il pc e un hp prodesck 400 con w 7 pro .
    ciao buona serata a tutti
    Ultima modifica di zecchini giuseppe; 02-02-2016 alle 20:57 Motivo: aggiunte info

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •