Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Mappa Europa Tom Tom Start

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mappa Europa Tom Tom Start

    Ciao a tutti ragazzi!

    Avrei una richiesta in merito al Tom Tom Start di un mio collega che ha prenotato le vacanze estive in svizzera e non vuole perdersi!
    Dovrei sostituire la mappa italia con la western europe ma, notando che il navigatore ha solo 1 giga, non ho potuto fare a meno di leggere questo post, risalente al 2010, dove daniele57 spiega ad un altro utente che l'unica mappa europa da 1 giga è la 860.3126.

    Se non erro, per constatare la compatibilità, bisogna usare la tabella riportata qui che confronta la versione del software con quella della mappa...

    Attualmente il Nav core del Tomtom Start del mio collega è il 9.053.5209... ecc (con mappa Italia 860.3101)

    Dato che c'è solo 1 giga di spazio, se non ho male interpretato la guida, dovrei andare qui per cercare la famigerata mappa
    860.3126 ma non vi è traccia, anzi, i numeri a 4 cifre delle mappe (senza il punto) mi confondono solo le idee...

    Sicuramente sto sbagliando qualcosa e, vedendo che nei post stickati le mappe cominciano con 930... , mi vien da pensare che sto cercando un qualcosa di preistorico e forse irreperibile...

    C'è qualche buon samaritano che potrebbe gentilmente illuminarmi?

    Simone

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora se cerchi solo la mappa vedi qui quelle da un gb
    per il navcore Pack START
    se vuoi anche una guida Guida al primo aggiornamento TomTom Stand-Alone
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dunque...

    Nella lista delle mappe c'è una

    Western Europe
    933.5699 - Mb

    Dovrebbe pesare 933 mb, ma se provo a scaricarla mi dice che è 1,73 Gb

    Pensandoci bene, però, non sono obbligato a montare la WE. Potrei anche fare un backup, utilizzare la southern europe 930 5601 (849 mb che sto già scaricando) giusto il tempo della vacanza, e al ritorno ricaricare il backup con mappa italia no? oppure una delle europe 1GB west/south/north/central che non superano 1 giga?

    Per il Navcore, invece, tutti quelli indicati nella tabella sono compatibili, in base a quale criterio devo sceglierlo? (le mappe minori di 1 giga son tutte 5601)

    Appena finisco di scaricare la SE930 5601 provo a montarla seguendo la guida e vediamo come va...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    vedi che ci sono anche quelle da 1gb te l'avevo già scritto sopra, ora ti riporto quello che c'è scritto:
    Europe_1Gb_West
    5601 - 814 Mb

    magari controlla se per dove devi andare c'è la strada (questa è venuta bene)
    tabella mappa\nazioni
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @simobn
    La mappa che vuoi scaricare sostituisce la precedente Western Europe 5605 che pesava 1760 Mb ,quindi non entrerà mai in un Gb .
    Nel tuo caso devi cercare le mappe espressamente marcate 1Gb (in questo modo Europe_1Gb ),
    consulta l'Indice mappe 930 .

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    vedi che ci sono anche quelle da 1gb te l'avevo già scritto sopra, ora ti riporto quello che c'è scritto:
    Europe_1Gb_West
    5601 - 814 Mb

    magari controlla se per dove devi andare c'è la strada (questa è venuta bene)
    tabella mappa\nazioni

    Si scusami, è che non appena ho letto il tuo post, ti ho risposto al volo e sono andato immediatamente ad applicarmi leggendo i post che mi hai consigliato

    Infatti stavo editando il messaggio man man che leggevo e scaricavo parti di mappa ed alla fine... puff!

    "you no have permission"

    post cancellato

    C'avevo messo tipo 7-8 minuti abbondanti per scrivere tutto

    In ogni caso grazie, mi stai facendo capire il tutto molto in fretta ^^ solo che ho appena provato a scaricare tutte le mappe da 1 giga dove è compresa la Svizzera ma nessuna ha i link funzionanti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    vedi che ci sono anche quelle da 1gb te l'avevo già scritto sopra, ora ti riporto quello che c'è scritto:
    Europe_1Gb_West
    5601 - 814 Mb
    Tutti i link delle mappe da 1 giga non funzionano

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    funzionano funzionano uomo di poca fede..............
    devi Cambiare i DNS ​ al tuo pc
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    allora se cerchi solo la mappa vedi qui quelle da un gb
    per il navcore Pack START
    se vuoi anche una guida Guida al primo aggiornamento TomTom Stand-Alone
    Ok ho finito di scaricare la mappa proprio ora!

    Questo è il TTstart:

    Model: 1EX00
    Part No. 4EX0.001.01







    Dunque, se ho ben capito ora devo:

    - Aggiornare il tomtom con gli ultimi update ufficiali del TThome (il proprietario è sicuro al 100% di non aver mai fatto un aggiornamento)







    - Patchare il navcore con yDG1.2.16

    - A questo punto non so che fare... devo seguire la guida all'aggiornamento stand alone quindi proseguire con l'attivazione della mappa? (in questo caso basterebbe copiare i file della mappa nel tomtom e usare easyus? (il file nella guida non è più disponibile ed ho scaricato il tool by gbcnet va bene lo stesso?)

    O devo seguire la guida del pack start?
    In questo caso il link di loquendo dà errore "file non disponibile"
    Ill bootloader invece, anche se la guida dice che se il mio funziona bene non serve cambiarlo, dovrei sostituirlo lo stesso?

    Grazie per il vostro aiuto, sembra una cosa molto complessa ma grazie a voi sto cominciando a capirci qualcosa

    PS. Qualcuno può spiegarmi dov'è situato il tastino per l'hard reset su questo TTStart? oltre al tasto di accensione non ne vedo nessun altro :P

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @simobn
    per gli aggiornamenti devi decidere tu, o pack pronto, come ti ha detto @nuvolari al post e, oppure aggiornamenti con TTHome. Per quanto riguarda il tasto per il reset se non sbaglio devi aprire il guscio posteriore e li dovrebbe esserci il piccolo forellino del reset, ti consiglio di andare sul sito della tomtom Italia e cercare li il reset, sono sicuro di averlo visto tempo addietro, se non vado errato ci sono varie foto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •