Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: tom tom one xl 32 mb problemi con il navcore

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pistri Visualizza Messaggio
    In questo weekend ho testato parecchio la modifica al tom tom.
    Sfortunatamente però il problema voce, anche se ve ne è installata solo una, continua..
    In poche parole, se io lo accendo per qualche minuto le indicazioni vocali funzionanto ed idem gli avvisi sonori.
    Poi però all'improvviso scompare tutto e l'unico modo per far ritornare la voce è quello di fare un reset.
    Prova a tenerci solo la voce di Chiara che una di quelle "di serie" .... poi controlla anche quello che ti ho detto al post 16 ... magari tutto fila liscio fino a che non esce l'avviso non compatibile che ti cassa l'audio .

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Al momento ho installato infatti solo la voce di Chiara ma il problema rimane..
    Pensi possa essere un problema di navcore oppure non centra nulla?
    Consigli di ritestare il nav originale riportandolo all'ultimo nav disponibile su tomtom home?

    Ecco i miei dati:

    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=ONE XL (v9)
    DeviceSerialNumber=RB....
    DeviceUniqueID=.....
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55026
    LinuxVersion=842337
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.1
    UserLanguage=Italiano
    UserName=...
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=185.5001.041
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    BuiltInColorScheme10=Asia
    BuiltInColorScheme11=Brasilia
    BuiltInColorScheme12=Concordia
    BuiltInColorScheme13=NewAnglia
    CurrentColorSchemeBuiltIn=11
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    CurrentMap=Italia-915
    CurrentMapVersion=930.5601
    CurrentHomeLocation=........
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
    ValueRatio=Bv1u2wBfrI1wVyTGdw==
    Features=PlusOrRDSTMCTraffic,PlusSafetyCamerasDyna mic,PlusSafetyCamerasStatic,PlusFuelPrices,HDTraff ic,Hercules,HerculesTraffic,Oxford,PlusTripReporti ng,OnDevicePayments,HidRemote,HomeBackup,GPRSEngin e,VoiceRecording,MP3,IPOD,MusicPlayer,PhotoViewer, PhotoJPGViewer,PhotoBMPViewer,VoiceBrowser,LinkVol umeToNoise,MapShare,Newyork,Itinerary,Caymann,Durh am,Leeway,Handsfree,PhoneFeatures,CarSymbol,ExtraS ounds,UserSkin,RichPOI,FrequentDestinations,Perman entMapCfg,RDSTMC,Prague,Bluetooth,InternalFlash,Mi crophone,ExternalModem,SMSSupported,LiveServices,S ettingsOverride,SDK,USBAccessories,HTTPActivation, MultipleMaps,Traffic,MapOverlays,Documents,Warning Sounds,ArrivalSounds,DangerZonesCameras
    UnsupportedFeatures=PlusDownloadDynamic,PlusDownlo adGeneral,PlusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDown loadScheme,PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadVoice,P lusDownloadRingTone,PlusMessageNotification,PlusFo rceMessageNotification,PlusPushChannel,PlusTraffic ,PlusWeather,PlusEphemeris,PlusBuddies,PlusRoadCon ditions,PlusFuelPriceTimestamp,TrackMe,ASR,ASRCnC, TTS,TTSUncompressed,TTSCompressed,TTSLoquendo700,T TSNuance51,Games,LinkVolumeToSpeed,ZeroVolumeSuppo rted,CaymannAlwaysOn,MAC,DepartureAdvisor,RouteInf oBackToSummary,VehicleProfile,MapShareVehicleProfi le,3DCarModels,TextureRendering,InternalModem,Hard Disk,SDSlot,Keyboard,SupportKeyControl,SupportGetA Map,Work,WorkEnabled,WorkPromotion,WorkTuria,WorkM urcia,WorkBremen,WorkUsePlus,WorkStartUpPromotion, SimpleMapBrowserButtonBar,AltDefaultCarSymbol
    SupportedPatchTypes=3F
    NrSupportedErrorTypes=138
    UserPatchDatVersion=102
    CompressedPatchVersion=200
    MapServerPatchDatVersion=105
    DeletedPoiDatVersion=200
    ServerLineIndexDatVersion=102
    ServerNameIndexDatVersion=102
    MapShareSupportedProviders=243
    CharacterSet=TTU
    VehicleBrand=
    VehicleModel=
    VehicleOptions=

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pistri
    Puoi fare varie prove .... puoi fare due o tre passate di clearflsh , puoi rimettere un navcore originale , oppure puoi reinstallare da capo quello attuale .
    Però non mi hai risposto se hai controllato gli avvisi come ti ho ripetutamente detto .
    Puoi anche aggiornare il bootloader dall'attuale 5.5026 alla versione 5.5281.
    Vedi qui come fare Bootloader .(mi raccomando ,batteria carica)

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio per la disponibilità..
    Per quanto riguarda gli avvisi non mi sembra di averne aggiunti di nuovi, ma non ricordo con certezza..
    Svuoto la cartella e la aggiorno con TTHome?
    Ultima cosa.. il bootloader a cosa serve? Vedo subito come aggiornarlo!
    Grazie mille!!!!

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ BASSISTA



    ......pur non avendo esperienza sui Navigatori Pna TT, il problema della sparizione della voce mi pare comune anche su altri Navigatori (dove ho esperienza), cioè la problematica è data dalla mancanza di memoria RAM...........
    Quando inizia ad elaborare troppi dati (sotto copertura satelliti gps), la prima cosa che il sistema fa, in mancanza di ram, è quella di disabilitare le voci (specialmente se TTS).

    Magari in questo caso dico una ca _ _ ata.....ma.....

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ mauri22
    Magari in questo caso dico una ca _ _ ata
    No,assoluntamente non lo è ..... visto che il Tommy era stato riempito come un uovo di qualsiasi cosa .... ci può stare benissimo che il processore vada in crisi per mancanza di ram RAM ,ma questa è una cosa che deve verificare l'utente stesso ...... si risolve facilmente con un'installazione pulita .

    @ pistri
    Ultima cosa.. il bootloader a cosa serve? Vedo subito come aggiornarlo!
    In parole molto povere il bootloader serve ad interfacciare l'hardware del Tommy con il navcore che lo deve utilizzare .... gestisce pure il chip di ricezione satellitare per cui aggiornandolo puoi avere migliore qualità del segnale e un aggancio più rapido .

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao bassista..
    Ho letto le istruzioni per aggiornare il boot e, se ho ben capito, dopo averlo caricato devo fare la formattazione della memoria.
    Ma la devo fare anche se ho già aggiornato il navcore e la mappa oppure secondo te non è necessario?

    Grazie ancora..

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    466
    Post Thanks / Like
    Downloads
    27
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se dopo l'aggiornamento di navcore e mappa hai avuto i problemi di cui sopra, devi formattare lentamente e successivamente ricarichi prima il navcore e, dopo riavvio, la mappa.
    ...... si risolve facilmente con un'installazione pulita preso dal post di bassista

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pistri
    Premesso che l'aggiornare il bootloader non richiede una formattazione seguente .... io generalmente formatto solo se costretto quando i problemi persistono,altrimenti basta cancellare tutti i file presenti in memoria e con calma ricaricare tutto da capo ..... un consiglio : carica solo i file strettamente necessari e testa se tutto fila liscio .... in tal caso ti fai una copia di sicurezza della configurazione funzionante ,poi provi ad aggiungere il resto un po' alla volta in modo da facilitarti l'individuazione di eventuali file malfunzionanti .

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @ mauri22

    No,assoluntamente non lo è ..... visto che il Tommy era stato riempito come un uovo di qualsiasi cosa .... ci può stare benissimo che il processore vada in crisi per mancanza di ram RAM ,ma questa è una cosa che deve verificare l'utente stesso ...... si risolve facilmente con un'installazione pulita .


    Qualche anno fa avevo stilato una classifica dei "succhiatori" di RAM......

    1) Voci TTS (dai 7 ai 9 m.b)
    2) Caricare tanti POI (circa 5 m.b)
    3) Visualizzazione in 3D (circa 4.5 m.b.)
    4) Molte Speedcam (circa 3.5 m.b)

    Inoltre, se si calcola un percorso superiore ai 400 - 500 km., il processore succhia tantissima Ram (incalcolabile......dipende dalla distanza del punto d'arrivo).

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •