Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Aiuto aggiornamento mappe NUVI 250W

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto aggiornamento mappe NUVI 250W

    Ciao a tutti,

    ho un vecchio NUVI 250W con mappe datate 2011... Devo usarlo per andare in Svizzera e Olanda (passando per la Germania). Che voi sappiate è molto datato come modello, o è possibile caricarci le mappe aggiornate di questi Paesi, ovviamente più l'Italia?

    Ho letto che non legge file più grandi di 2GB e mi pare di capire che le mappe moderne sono pesanti...

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiungo che seguendo le info prese dal forum ho aggiornato il dispositivo con Web Updater.
    All'interno ho una scheda SD da 4GB

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, bene hai aggiornato per le mappe se vuoi l'europa intera Qui la mappa è questa Image ALL UnLocked divisa in 7 parti

    dentro la scheda sd ti crei una cartella la chiami Garmin e ci metti il file gmapsupp, puoi mettere benissimo mappe superiori ai 2 gb sul tuo dispositivo, ricordati di eliminare la vecchia mappa, se è originale si chiama gmapprom, oppure se è già stata sostituita gmapsupp, fatti un backup sul pc prima di eliminarla definitivamente

    buona serata


  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,

    ho due mappe, una gmapprom sul dispositivo e una gmapsupp sulla SD. Elimino entrambe? Fatto anche il backup del dispositivo.

    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Dipende che mappe sono,se ti servono o meno. Se sono datate ti conviene eliminarle definitivamente (sul dispositivo cancella anche i relativi files .sum e .unl) : che te ne fai, se hai quella piu' recente?
    Comunque sulla SD e nella cartella Garmin, hai la possibilita' d'inserire 2 mapset (denominazione file mappa): gmapsupp.img e gmapsup1.img

    Buona serata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Utilizzo questo vecchio post anziché aprirne uno nuovo.
    Ho per le mani il Garmin Nuvi 250 di mia moglie: ho aggiornato tutto tramite Garmin Express.
    Ora vorrei aggiornare le mappe (ha quella Europa preinstallata, credo del 2007!!!), sul sito mi propongono l'aggiornamento a 59 €!!!
    Sto scaricando la mappa Italy & Greece unlocked tanto per cominciare (poi quella Europa completa quando avrò tempo)
    Il mio Nuvi 250 non ha nessuna scheda SD installata, che quindi devo comprare.
    Domande:
    1) viste le dimensioni attuali dell'aggiornamento Garmin City Navigator Europe 2016.10: basta una SD da 4GB o devo acquistarne una con capacità superiore (fino a 16GB credo siano accettate dal Nuvi 250)?
    2) una volta completato il download della mappa, creo -come scritto nel post #3- una cartella nella SD (Garmin) e quale file ci devo installare o debbo rinominare quello scaricato in gmapsupp.img?

    P.S. sul dispositivo c'è solo una mappa gmapprom

    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    1) è sufficiente una da 8 gb, 16 è eccessiva, se metti solo l'Italia non hai necessità di sd
    2) copi il file della mappa completa e lo rinomini gmapsupp
    se non ti è molto chiaro leggi la guida
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...igatori-Garmin


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ edo964

    Solo una piccola precisazione: non potrai utilizzare le SD in versione Ultra o XC (et similia): quelle con la scritta in rosso, per intenderci

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    @ edo964

    Solo una piccola precisazione: non potrai utilizzare le SD in versione Ultra o XC (et similia): quelle con la scritta in rosso, per intenderci

    Ciaociao
    Pfiuuuu!!!! Domani avrei comprato proprio una di quelle non sapendo...
    Cercherò una SD normale.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Domande per Voi esperti:

    ho letto che il Nuvi 250 non ha limiti per mappe >2GB, confermate?

    Se non li ha, ci sono tante versioni unlocked della Garmin City Europe 2016.10: io avrei scelto comunque quella ridotta Europa 2G.rar, in quanto ho notato che quella preinstallata era di 1,24GB: se ne mettessi una di dimensioni maggiori forse il vecchio hd del nuvi 250 non la gestirebbe o sbaglio?

    Che differenze passano da quella Europa completa a quella ridotta a 2GB (nel senso che differenze noterei sul nuvi 250)?

    Infine perché scaricare la versione locked quando si trovano quelle unlocked (che vantaggi si hanno nel scaricare la prima e poi sbloccarla da solo)?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •