Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: istallazione mappa Central_Europe_930_5601

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito istallazione mappa Central_Europe_930_5601

    Buongiorno.
    Premetto che sono abbastanza inesperto in questo settore perciò prima di combinare dei guai avrei bisogno di un po' di aiuto.
    Vorrei installare sul mio TomTom ONE XL la mappa Central_Europe_930_5601.
    Ho scaricato, attraverso gli appositi link sulla pagina "Collezione Mappe TomTom 930", part1, part2 e part3 senza problemi. Provando a scaricare part4 che è l'ultima, Norton antivirus mi blocca il Download dicendomi che è un file pericoloso. Effettivamente noto che part4 a differenza degli altri 3 è un file .rar.exe e mi domando perchè deve essere.exe. Non dovrebbe essere solo un .rar visto che poi devo comunque scompattarlo? E' pericoloso da scaricare? Altra domanda: quando ho i 4 file scaricati (part1, part2, part3, part4) come faccio ad assemblarli? basta fare copia e incolla e riunirli tutti in unica cartella?

    Grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, è inutile che scarichi la central europe 930.5601, non ha il file meta e quindi non riuscirai mai ad attivarla, il file exe non scaricarlo, per compattare le parti rar devi cliccare con il tasto dx del mouse e scegliere estrai qui... diciamo sulla prima parte del rar e alla fine ti troverai un'unica cartella con dentro i file della mappa,cmq come ti ho detto questa mappa non ha il meta quindi niente da fare, l'italia 930_5601 andrebbe bene, vedi tu

    buon pomeriggio

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @sigurd
    è inutile che tu scarichi Central_Europe 930_5601, non hai la possibilità di sbloccarla, dato che non esiste il meta.dct
    OPS non avevo visto la risposta sopra, data da @beppino1959, mi scuso per il post inutile

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    OPS non avevo visto la risposta sopra, data da @beppino1959, mi scuso per il post inutile
    Non ti preoccupare ... un aiuto in più non fa male ,può capitare di dare più risposte al medesimo post.
    Two helps is megl che One .

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    ciao, è inutile che scarichi la central europe 930.5601, non ha il file meta e quindi non riuscirai mai ad attivarla, il file exe non scaricarlo, per compattare le parti rar devi cliccare con il tasto dx del mouse e scegliere estrai qui... diciamo sulla prima parte del rar e alla fine ti troverai un'unica cartella con dentro i file della mappa,cmq come ti ho detto questa mappa non ha il meta quindi niente da fare, l'italia 930_5601 andrebbe bene, vedi tu

    buon pomeriggio
    Grazie per la dritta, in realtà io volevo scaricare Central Europe perchè ho bisogno della Grecia. Sai mica dove posso trovare una mappa compatibile con mio TT ONE XL navcore 8010?
    Grazie ancora e buona serata

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, se vuoi mettere una mappa con la grecia devi cambiare navcore, fatto questo potrai mettere qualsiasi mappa (meta permettendo)
    comincia con il fare un backup del tuo tomtom sul pc, con un semplice copia incolla,poi sostiuisci il bootloader metti 55281 prendi il file system e lo copi nella root del tomtom insieme agli altri file poi riavvi il nav questa è un'operazione che dura 10 secondi ma da effettuare con la batteria del tomtom ben carica, fatto questo ti scarichi il 3 navcore segui le istruzioni formatti in fat e installi il pack completo, riavii una volta accesso ti chiede di impostare l'ora, ecc. poi lo spegni e puoi mettere la mappa central europe 930_5563, la attivi con easyusetools per la guida all'uso di easyusetools Qui una volta provato il funzionamento sarebbe importante aggiungere il file swap utile nei dispositivi a 32mb, serve per recuperare memoria ram.

    buona giornata
    Ultima modifica di beppino1959; 23-07-2014 alle 08:00

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    ciao, se vuoi mettere una mappa con la grecia devi cambiare navcore, fatto questo potrai mettere qualsiasi mappa (meta permettendo)
    comincia con il fare un backup del tuo tomtom sul pc, con un semplice copia incolla,poi sostiuisci il bootloader metti 55281 prendi il file system e lo copi nella root del tomtom insieme agli altri file poi riavvi il nav questa è un'operazione che dura 10 secondi ma da effettuare con la batteria del tomtom ben carica, fatto questo ti scarichi il 3 navcore segui le istruzioni formatti in fat e installi il pack completo, riavii una volta accesso ti chiede di impostare l'ora, ecc. poi lo spegni e puoi mettere la mappa central europe 930_5563, la attivi con easyusetools per la guida all'uso di easyusetools Qui una volta provato il funzionamento sarebbe importante aggiungere il file swap utile nei dispositivi a 32mb, serve per recuperare memoria ram.

    buona giornata
    Ciao, grazie come sempre delle tue utilissime indicazioni. Cercherò di eseguire quanto mi hai consigliato, nel caso mi trovassi in difficoltà abuserò ancora della tua pazienza e cortesia. Una domanda prima di iniziare l'avventura ...., come ti ho anticipato lavoro su un TT ONE XL, navcore 8010, adesso ho rilevato attraverso il file ttgo.bif che il bootloader è la vesione 10012. Ho letto su vecchi forum che questa versione del bootloader non è modificabile e che facendolo si rischia di rendere il TT inutilizzabile. Ti risulta?
    Grazie ancora e buona giornata

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    con il bootloader versione 1..00xx non puoi modificare ne il boot e neanche il navcore, pena l'inutilità del tt.
    ma se hai un XL come fai ad avere quel boot? dove l'hai letto?
    leggilonel file che hai nel tt, ttgo.bif aprilo con notepad o simili e vedi realmente che boot hai
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao NUvolari, purtoppo la versione del boot l'ho letta sul file ttgo.bif ed è proprio 10012. Pazienza, se non ci sono altre strade me ne farò una ragione. Grazie comunque per l'informazione, buona giornata.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @sigurd
    purtoppo la versione del boot l'ho letta sul file ttgo.bif ed è proprio 10012
    Che io sappia sugli XL(hai detto che il tuo è uno TT ONE XL navcore 8010) non ci dovrebbero essere problemi ..... l'accoppiata "maledetta" è bootloader 1.010x + navcore 8.04x .
    Controlla bene il file .bif (non è che l'hai letto tramite TTHome? ) .... al limite cancellalo dalla memoria e poi riavvia il dispositivo : verrà ricreato in automatico dopo pochi secondi ,ora chiudi TTHome se è aperto e poi leggilo aprendolo con il blocconote di windows .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •