Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mappa e meta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mappa e meta

    Salve, a tutti
    Sono nuovo e da un paio di giorni sto cercando di capire come funziona qst mappe fai da te. Fino un certo punto sono arrivato installando il bootloader e patchando il core sono arrivato a mappe che ho scaricato Central_and_Eastern_Europe_930_5601 (xke è quelle che mi interessano). Usando il tool gbcnet non sono riuscito a attivare la mappa e il prog mi dice "There is no key for Central_and_Eastern_Europe_915.meta in meta.txt" e poi "mappa non attivata ecc."
    Il mio è tt ONE v8 (ApplicationVersionVersionNumber=8014, ApplicationVersion=9372)
    Dalla tabella la mappa 930_5601 funziona con il core 8.0xx ma cos'è che ho sbagliato?
    Sto meta.txt dove si trova?
    Esiste la meta per quella mappa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gonny
    Sarebbe gradito da parte tua un passaggio di saluto qui Presentati alla Board .

    Dalla tabella la mappa 930_5601 funziona con il core 8.0xx ma cos'è che ho sbagliato?
    ....."There is no key for Central_and_Eastern_Europe_915.meta in meta.txt" e poi "mappa non attivata ecc."
    Il messaggio ti indica che non è presente il codice-meta esadecimale necessario al programma per attivare la mappa .
    Se usi il Tool by Gbcnet devi prima premere su "Aggio Meta" in modo che il tool carichi in automatico il database dei codici-meta ... info QUI.
    In alternativa usa Easyusetool e in modalità manuale carica (copia/incolla) il codice-meta dentro al file meta.txt contenuto dentro alla cartella Progs di Easy.
    Vedi anche la Miniguida by Dav al post n°6 paragrafo 6f e seguenti .
    Se poi hai domade o dubbi su qualcosa di specifico chiedi pure .

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Visto che non trovo una meta per la mia mappa.
    Trovami una mappa central_and_eastern_europe che ha la meta e che funziona con il core 8.0xx

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,334
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, la prima disponibile con il meta è la 915.5106 ma è difficile trovare qualche link funzionante...

    buona serata.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho trovato la 910 mappe e meta e funziona tutto bene. solo quando collego il tt al pc per aggiornare mi dice di aggiornare "europa centrale e occidentale" (quella che era prima) invece che "europa centrale e est" (sarebbe quello che ho montato).
    Qualcuno sa come fare per riconoscere la nuova mappa il tt Home?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gonny
    Hai tolto la mappa vecchia? .... in caso ne avessi ancora, due devi andare sul Menù e da Gestione Mappe /Cambia Mappa sselezionare la mappa nuova .
    Altra possibilità ...dopo che hai tolto la mappa vecchia ed al suo posto hai messo la nuova devi riavviare ... in questo modo il Tommy si predispone all'uso della mappa nuova ,modificando in automatico alcuni files ; dopo qualche minuto puoi collegarti a TTHome e aggiornare : ti dovrebbe riconoscere la mappa .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nel menu ce solo quella che ho messo io "centrale e est" e l'ho selezionato. Ho riavviato ma niente mi da d nuovo di aggiornare quella cetrale e occidentale

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gonny Visualizza Messaggio
    Nel menu ce solo quella che ho messo io "centrale e est" e l'ho selezionato. Ho riavviato ma niente mi da d nuovo di aggiornare quella cetrale e occidentale
    Ora non ho un Tommy sotto mano , prova a cancellare (dopo essertelo salvato sul Pc) il file currentmap .dat , poi riavvia ...... ora apri il file ttgo.bif (con il blocconote di windows) e vedi quale versione della mappa è stata acquisita ;alla voce CurrentMap Version= o qualcosa di simile .... se tutto è OK ci dovrebbe essere la sigla della mappa che hai caricato e di conseguenza TTHome dovrebbe aggiornarla .
    Al limite puoi sempre caricare gli aggiornamenti che periodicamente vengono postati qui Aggiornamenti Mapshare ,le spiegazioni al primo post.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ho lo stesso problema con la mappa Western Europe 930.5605 , Europe Central 930.5563 e Italia 930.5601 mentre Italia_930_5563 la attiva regolarmente. Sia il tool gbcnet che easytool mi dicono key seems to be OK e successivamente mappa non attivata, come posso risolvere? Grazie
    (go 930 navcore 9.501)
    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvaruccio2009 Visualizza Messaggio
    Ciao ho lo stesso problema con la mappa Western Europe 930.5605 , Europe Central 930.5563 e Italia 930.5601 mentre Italia_930_5563 la attiva regolarmente. Sia il tool gbcnet che easytool mi dicono key seems to be OK e successivamente mappa non attivata, come posso risolvere? (go 930 navcore 9.501)
    La Western Europe .5605 è stata sostituita dalla Western-Europe 933-5699 .(vedi l'Indice mappe )
    Usa Easyusetool in modalità manuale e controlla se nel file meta.txt (contenuto nella cartella Progs di Easy ) sono presenti i codici-meta delle mappe che vuoi attivare .
    Se non riesci, descrivi minuziosamente i vari passaggi che fai per darci modo di trovare l'inghippo .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •