Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: FGTech Galletto 2 Master - Errore EOBD2.exe - Come risolvere/ripristinare

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito FGTech Galletto 2 Master - Errore EOBD2.exe - Come risolvere/ripristinare

    Come risolvere FGTech Galletto 2 Master EOBD2.exe errore

    Ultimamente mi è capitato di imbattermi in alcuni galletto v2 cloni (v48-51, per v54 andare a fine post) che senza alcun apparente motivo e senza nessun avvertimento abbiano smesso di funzionare dando errore EOBD2.exe all'apertura del software o addirittura non si avvia per nulla come da immagine a seguire





    Dopo aver cercato in giro ed aver fatto tante prove ho trovato la soluzione, online, su un sito internazionale.


    Prima di tutto è necessario il software, scaricabile da QUI o da QUI:




    1: aprire il 3.0.exe Mprog e configurarlo



    Se l'unità FGTech è installata e la sola collegata avremo tutti i settaggi in grigio, altrimenti basta fare clic sul pulsante di ricerca ( ), che ci mostrerà:





    Fare clic sul pulsante open e scegliere galletto2.ept che troviamo nella cartella appena scaricata



    quindi fare clic sul pulsante: ( ), una volta terminato chiudere il programma.




    aprire il FTReadWrite_v3.exe, scegliere l'opzione EE Write

    (nel caso dovesse dare errore di ftd2xx.dll mancante, scaricatela da QUI e la inserite nella cartella appena scompattata, o al limite nella cartella system32 del computer)

    scegliere g2_eep.bin, una volta terminato avrete il msg a seguire ed avremo terminato la procedura.



    Dopo di che lanciare il soft eobd2.exe, dovrebbe funzionare senza problemi


    Prima di iniziare la procedura accertarsi che l'interfaccia sia collegata al pc e che abbia i driver installati. Funziona sia sotto seven che xp, basta avere i driver adatti.




    Se invece si presenta il problema con il nuovo V54, aprendo per errore la nuova interfaccia con il vecchio software (V48, V51, V53), che danneggia la firma FTDI USB e EEP interne bisogna utilizzare altro fix seguendo la stessa procedura descritta poco sopra. Lo trovate QUI e
    QUI


    Guida tratta e tradotta da obd2repair.com


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao io invece tengo un altro problema a me riconosce la periferica ma mi dice solo serial converter cme se si fosse sprogrammato
    ho scaricato il programma ma non riesco a ripristinarlo !!!! come devo fare ?????

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aladino81 Visualizza Messaggio
    ciao io invece tengo un altro problema a me riconosce la periferica ma mi dice solo serial converter cme se si fosse sprogrammato
    ho scaricato il programma ma non riesco a ripristinarlo !!!! come devo fare ?????
    In questi casi l'interfaccia perde del tutto L'id hardware, quindi windows non riesce ad associare l'interfaccia al driver e la procedura del post precedente non va a buon fine in quanto MProg non riconosce la periferica e non parte con la riprogrammazione.

    Seppure abbiamo i driver installati nel pc, da gestione dispositivi del pannello di controllo avremo una situazione tipo questa:



    Nonostante mi abbia fatto penare un po', ho trovato la soluzione anche a questo. Bisogna forzare l'installazione dei driver che windows non riesce ad associare, e precisamente seguendo questa procedura: Pannello di controllo\gestione dispositivi\doppio click su Fgtech\ aggiorna driver




    Quindi cerca un driver dal computer\scegli manualmente un driver dal computer e selezionare il driver come da schermata a seguire e cliccare su Avanti:



    A questo punto si installerà il driver e si potrà procedere come dal primo post per il ripristino totale.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •