Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Aggiornare Philips dsx 6073/28a HDL 4.43

  1. #61
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Però non mi piace il fatto che avendo caricato la lista tramite seriale, il Deco nel menu non mi segna più il livello di segnale, sicuramente avrò modificato qualcosa senza saperlo. Che voi sappiate hdl ha qualche funzione per editare la frequenza del canale?

    Vi spiego, se volessi provare a spostare la parabola su altri satelliti, mi servirebbe una frequenza di un canale di quel satellite per capire quando fermarmi con la parabola. Come posso fare?

  2. #62
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    menu impostazione parabola , aggiungi il satellite da te scelto con frequenze corrette , la imposti e provi

    lo stesso vale x i 13 e 19° vedrai che ti torna il segnale




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #63
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    menu impostazione parabola , aggiungi il satellite da te scelto con frequenze corrette , la imposti e provi

    lo stesso vale x i 13 e 19° vedrai che ti torna il segnale
    È proprio questo il punto. Io il segnale su astra ce l'ho perché vedo tranquillamente zdf ecc... Ma da quando ho caricato la lista canali nel menu parabola astra mi segna 0% di segnale. Dove li prendo i parametri corretti da inserire?

  4. #64
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    x i 13° puoi inserire i dati della rai :

    frequenza 10992 , Symbol Rate 27500 , fec 2/3

    x astra : frequenza 11053 , Symbol Rate 27500 , 3/4




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora, cercherò di essere più chiaro.

    Ho rimesso il firmware di raytech che contiene l'editor dei trasponder. Allora ho fatto questa prova, ho inserito a mano tutte le informazioni del canale EWTN Europa su 13° Est (preso a caso per provare) (frequenza, symbol rate, fec ecc ecc) e riesco a vederlo tranquillamente.

    Con lo stesso principio ho impostato la frequenza di un canale di Badr 5 26°E di nome Al Ekhbaria, ho iniziato a muovere la parabola sui 26 gradi, ma senza successo.

    Voglio precisare una cosa, ho reperito tutti i dati da inserire da king of sat. Tra i settaggi però è richiesto anche la frequenza LNB che sinceramente non so proprio dove andare a prendere dato che king of sat non la indica.

    Chiedo lumi a voi,

    grazie

  6. #66
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    tieni presente che non puoi solo girarla la parabola ma cambiare anche l'inclinazione




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  7. #67
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    84
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    visto che sei molto appassionato di satelliti nostrani perche' non ti prendi un db hd e motorizzi la tua parabola?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  8. #68
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    si, so dell'inclinazione ma ho visto che su badr cambia di soli 0,9° e chiedendo ad un amico mi ha detto che lui non ha mai cambiato inclinazione, ma sposta semplicemente verso sx o dx riuscendo a vedere senza problemi.

    però prima di cambiare anche l'inclinazione, voglio essere sicuro di aver inserito correttamente i setting, come faccio a capire cosa mettere su LNB? ho visto che la maggior parte dei canali ce l'hanno o su 9750 oppure su 10600. Qual è e da cosa è determinata questa differenza? Idem dicasi per il tono 22 mhz (si o no).

    Grazie e scusate l'ignoranza

  9. #69
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Il tono a 22 a te non serve , non hai uno swic x la commutazine degli LNB quindi NO

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  10. #70
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zender Visualizza Messaggio
    Con lo stesso principio ho impostato la frequenza di un canale di Badr 5 26°E di nome Al Ekhbaria, ho iniziato a muovere la parabola sui 26 gradi, ma senza successo.
    sui 26° non credo che riusciresti a vedere qualcosa.... bard 5 non copre l'italia

    dai una occhiata QUI http://www.satbeams.com/footprints

    il footprints panarab copre marginalmente l'Italia e qui ci vogliono parabole di un diametro elevato




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •