Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Aggiornare Philips dsx 6073/28a HDL 4.43

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nessuno ha mai provato con XP? È inutile quindi che faccio il jtag?

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Su xp funzionano tutti quei programmi, vai tranquillo. GBtool funziona anche sotto seven.

    Cmq il sistema migliore e meno rischioso è la jtag, oslink costa un botto ed è introvabile, mentre la scrittura seriale va bene lo stesso e per questo sistema ti consiglio il lookerflash, il migliore a mio avviso per questo sistema e necessiti soltanto di un cavo seriale m/f prolunga. 100 minuti per la scrittura, basta disattivare antivirus e connesisone al pc, oltre a sospensione e risparmi energetici vari e vedrai che non ci saranno problemi.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi sono procurato il cavo seriale m/f e per provare ho tentato di leggere il firmware con declink 0.9 ma non riesco a mandare in SE il decoder bah

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    prova con lookerflash, leggi la guida dovrebbe essere nel ns download insieme al software, vedrai che va.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    prova con lookerflash, leggi la guida dovrebbe essere nel ns download insieme al software, vedrai che va.
    non vorrei che si tratti di un cavo null-modem e non di un pin to pin dato che me lo ha prestato un amico. C'è un modo per verificare?

    Edit: come temevo, verificato con un tester e non tutti i pin sono collegati tra loro quindi credo sia un null modem. Domani se riesco mi dedico a costruire il jtag!

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Per verificare sia un cavo dritto basta che con il test verifichi la continuità dei punti da una parte all'altra, quindi 1/1, 2/2, etc...

    Se nullmodem fai prima ad aprire la presa e inverti quelli non collegati a dovere, se hai un saldatore a punta e un filo di stagno.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Per verificare sia un cavo dritto basta che con il test verifichi la continuità dei punti da una parte all'altra, quindi 1/1, 2/2, etc...

    Se nullmodem fai prima ad aprire la presa e inverti quelli non collegati a dovere, se hai un saldatore a punta e un filo di stagno.
    Mmm non credo perché ho visto che alcuni punti sono vuoti e non hanno nessuna corrispondenza con nessun pin. Vedo se domani riesco a reperire un altro cavo seriale che utilizzavo all'epoca di ludipipo, oppure vedo di comprare le resistenze e fare il jtag. Vi aggiorno, grazie per il supporto! ☺

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho trovato il cavo seriale pin to pin. Sarei pronto. Ho però alcuni dubbi:

    - non ho ben capito la questione eprom per quanto riguarda looker. Come va gestito? Nel firmware che ho scaricato è presente sia il firm che l'eprom.

    - dal momento in cui il mio decoder aveva già l'HDL 4.43 quando acquistato, volevo sapere se in qualche caso la scrittura del nuovo firmware con looker, potesse portare ad eventuali problemi/incompatibilità.

    Grazie ancora

    EDIT: sono riuscito a leggere il flash.bin con declink. Mi dice che si tratta di un DSX6072/19A quindi se non erro ho un 6072 giusto?

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    84
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    riflashando il pr prima cancella il vecchio firmware.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    39
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho ben capito scusami

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •