Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: aggiornamento DNX5210BT kenwood

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non e' "corretto" fare illazioni
    Se non provi, come fai ad essere sicuro che non vada quella presa USB? Che ti costa provare? Al limite non funziona e basta...su altri nav KW c'e' una presa mini-usb,vero, sempre sul posteriore, ma magari questa funziona allo stesso modo.

    Usa questa mappa
    (c'e' anche la procedura per lo sblocco) ed e' un solo file. La scompatti ,la sblocchi e la installi nella cartella Garmin di una SD rinominando il mapset in gmapsupp.img (lascia l'estensione originale...cambia solo la denominazione del file). Inserisci la SD nel device ed accendi....enjoy

    Buona serata
    edit

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Umhh...perdonami, ma dovresti spiegarmi cosa non capisci o non si capisce da questa frase che ho PERSONALMENTE scritto per quella procedura:

    Istruzioni:
    Scompattare l'archivio in una cartella del vostro PC. Sufficiente trascinare sopra al programma o sopra l'icona che eventualmente vi sarete creati sul Desktop,il file IMG della mappa Locked e dopo pochissimi secondi la mappa sara' perfettamente sbloccata per qualunque device Garmin.
    Forse non ho scritto di lasciare fare al programma che poi la finestra si chiudera' autonomamente (lo davo per scontato,dato che l'operazione dura veramente pochi secondi che a volte non si fa a tempo di accorgersene se la mappa e' minuta),vero...te lo concedo.
    Vabbe',chiedo umilmente venia e non lo faro' piu': 3 Pater-Noster e 4 Ave-Maria e spero di redimermi in questo modo

    PS: per favore,smettila di fare posts consecutivi e quotare comunque solo i passi del post necessari alla comprensione della risposta(sono altamente "irritanti") Modifica il tuo ultimo post. E,dulcis in fundo, non sei proprio un novizio,di questo Forum....in 3 anni avresti gia' dovuto conoscere/imparare le logiche di questo Forum...come la ricerca,ad esempio....e soprattutto leggere la mia firma nei miei posts. C'e' da imparare....
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok poi avevo risolto avevo letto in fretta e cosi mi è sfuggita la cosa di trascire la mappa sull'esecutivo...io clikkavo l'esecutivo soltanto e non succedeva niente..pardon avrò disturbi dell'attenzione hihi
    cmq metto la mappa sulla sd poi l'aggiornamento mappa come avviene ...?oppure devo sempre avere la mappa sulla sd?e i poi come si aggiornano con il poiloader ho letto da qualche parte...giusto?non credo si possa fare sul mio a meno che funziona pure il cavo usb.
    vabbe poi domani monto lo stereo e magari ho dati certi e domande certe cosi parlo di utopia poi empiramente provo tutto e vi faccio sapere.
    cmq grazie almeno ho qualche idea sul come muovermi e ho gia una mappa sblocatta

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Per la mappa,chiaramente, se sulla SD dovrai lasciare la SD inserita,altrimenti la mappa originale e presente sul device,che viene vista/elaborata in automatico all'accensione, non verra' aggiornata. Cartella Garmin e mapset gmapsupp.img

    Per i POIs dovrai elaborare i files CSV,BMP (max 24x24x8) e WAV (se vuoi anche gli alerts sonori) appunto con il PoiLoader. Il file cosi' creato ,un GPI (con gli eventuali settaggi da parte tua per alerts di velocita' e/o prossimita')lo installerai nella cartella Poi della SD. Alla successiva riaccensione, verranno visti come nuovi POIs e ti verra' chiesto se installarli in modo permanete sul device. Se rispondi SI ,verranno trasferiti sul device e non servira' piu' la SD inserita (solo per i POIs,ovvio)

    Qui una piccola guida sul PoiLoader


    Buona giornata
    Ultima modifica di casaufficio; 11-06-2014 alle 07:05
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusa ancora ma io sulla sd ci metto solo la mappa?cioe fammi capire io x la mappa sulla sd devo creare una cartella garmin?cosa è sto mapset?mapset e la mappa sono la stessa cosa?
    forse devo creare garmin\mapset\filemappa??

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Mapset = denominazione file mappa (gmapsupp.img e' un mapset.....gmapprom.img e' altro mapset,ecc....). In pratica e' il file con dentro le mappe. Per farti capire, il file e' un file unico IMG, ma in realta' al suo interno esistono innumerevoli dati divisi appunto in mappe (per la EU Full sono 544, denominate in gergo Tiles (mattonelle): l'insieme di questi dati/mappe diventa appunto un mapset: un insieme di mappe,se vuoi tradurlo in Italiano.

    In soldoni: sulle SD crei al primo livello una cartella Garmin ed una Poi (occhio alla sintassi che dev'essere rispettata)
    Nella Garmin ci metterai un mapset/mappa/file denominato gmapsupp.img e nella cartella Poi uno o piu' files anyname.gpi,frutto del lavoro del Poiloader (anyname = qualunque denominazione)
    Quindi ,per schematizzare:
    sd\Garmin\gmapsupp.img e sd\Poi\Autovelox.gpi

    Buona giornata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok tutto chiaro entro stasera vi faccio sapere come è andata ..

    grazie ancora

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Se tutto sarà OK, posta la procedura. Può servire ad altri.
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •