Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acer aspire 5612wlmi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Acer aspire 5612wlmi

    Salve a tutti da qualche giorno presento questo problema,

    lo accendo ci lavoro e in modo casuale lo schermo diventa nero, rimane la lampada accesa e non cè modo per farlo riprendere.
    al riavvio fa il beep errore scheda video.

    Se stacco la corrente e tolgo la batteria e rimetto la corrente il pc riparte carica il desktop ci gioco ecc e sempre in modo random lo schermo diventa nero e mi tocca sempre ristaccare la corrente..

    anche dal bios presenta questo problema.

    la temperatura gpu sta bene sui 40 gradi.
    cpu anche sta bene.. messo la pasta nuova.

    Attendo qualche info nuova se l'avete

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Stai per rompere la scheda video se quel modello è condivisa basta cambiarla o pulire i contatti ma se è integrata salva tutto e comprane un altro.
    ho controllato è integrata mi dispiace ma non ci sono rimedi perché è fusa nella scheda madre

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    capito

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    puoi reperire la scheda madre in siti cinesi ma il costo varia dalle 120 euri ai 400 quelle da 120 sono ricondizionate mentre quelle intorno ai 400 sono nuove, stai lontano da aliexpress molti venditori in quel sito sono truffatori, comunque non so se ti conviene riparare quel vecchi portatile.

    scusa ma non pensavo che le ricondizionate fossero scese così tanto, guarda qui http://www.ebay.com/itm/Acer-Aspire-...-/271121378462

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho notato che i crash possono dipendere dall hd?, ho avviato il pc ed era lento ( reinstallato windows da poco ) e ho beccato la temperatura hd 53 gradi e sale se faccio qualcosa di pesante come scandisk mmm , puo creare il crash?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora prima di tutto hai un acer e quei modelli con il centrino hanno grossissimi problemi con il dissipatore e la ventola perché hanno un sistema di raffreddamento inadeguato, lascia stare l istallazione che non centra nulla con le temperature della macchina, ho postato questa
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...stri-portatili

    vai su youtube e cerca il video per smontarlo, comunque il tuo è molto semplice, poi devi pulire la ventolina e rimuovere lo sporco dal dissipatore, cambiare la pasta termica sul processore ma non ricordo se il sistema di raffreddamento riguarda la scheda grafica comunque lo vedi subito se ci sono due aste dissipanti in rame o tre, rimuovi solo la pasta vecchia e non toccare quei pezzettini di gomma, segui la guida che ti ho postato, vedrai che le temperature scenderanno di molto, comunque mi sembra che avevi un problema con la scheda grafica che sicuramente si sta rompendo, con questo caldo è importantissimo pulirlo !!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    256
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    risolto cambiando lhd, tutto nella norma zero crash

    e le temperature sono nella norma gia l'avevo pulito

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saw1989 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti da qualche giorno presento questo problema,

    lo accendo ci lavoro e in modo casuale lo schermo diventa nero, rimane la lampada accesa e non cè modo per farlo riprendere.
    al riavvio fa il beep errore scheda video.

    Se stacco la corrente e tolgo la batteria e rimetto la corrente il pc riparte carica il desktop ci gioco ecc e sempre in modo random lo schermo diventa nero e mi tocca sempre ristaccare la corrente..


    Se hai cambiato l hard disk non credo che si risolva il problema con la scheda grafica



    la temperatura gpu sta bene sui 40 gradi.
    cpu anche sta bene.. messo la pasta nuova.

    Attendo qualche info nuova se l'avete

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •