Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: PEUGEOT/CITROEN NaviDrive Wip Com (RT4/5) Europa 2013/2014

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    intanto mille grazie non volevo per nulla metterti fretta (me ne guardo bene) volevo solo capire il discorso del masterizzare su disco (non saprei dove metterlo cosi pure l usb cominciavo a preoccuparmi ,se lo dicono degli esperti!!!!).posso una micro sd con adattatore cl 10 o mi consigli quelle grandi come l originale che e grande come l adattatore?
    grazie di nuovo

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    L'adattatore va benissimo in bundle ad una microSD,perlomeno io non ho mai avuto problemi su nessun supportoo che ho usato: e' un semplice adattatore con piste per il segnale senza alcun componente elettronico aggiuntivo.
    L'unico dubbio potrebbe essere sulla forma: alcuni supporti/SO non leggono le XC o le Ultra.
    Nel caso del tuo device non saprei,e' da provare.
    La classe va bene da 4 a 10 o anche oltre. Dopotutto la classe e' riferita alla sola scrittura e non alla lettura,quindi potrebbe essere solo ,al limite, un problema di tempo che ci impiegherai a trasferire tutti i dati dal PC alla SD. Comunque trovarle sotto la classe 10 non e' nemmeno semplice,ormai.

    Buona giornata
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buona giornata anche a te e buon natale di cuore e grazie x la disponibilità

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    La classe va bene da 4 a 10 o anche oltre. Dopotutto la classe e' riferita alla sola scrittura e non alla lettura,quindi potrebbe essere solo ,al limite, un problema di tempo che ci impiegherai a trasferire tutti i dati dal PC alla SD. Comunque trovarle sotto la classe 10 non e' nemmeno semplice,ormai.



    YEP !!


    Dissento.......velocità in scrittura e lettura......possono esserci anche grosse differenze fra produttori e anche all'interno della stesso produttore


    Esempio qui, e, chi è interessato, può leggersi tutte le pagine dei test :

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/q.../36645/11.html

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    From Wikipedia
    Codice:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
    :



    Velocità di trasferimento

    Le SD hanno una indicazione della velocità di trasferimento detta SD Speed Class Ratings definita dalla SD Association. La classe di velocità indica la velocità minima di scrittura continua su una scheda SDHC vuota espressa in MB/s, le classi definite sono:
    Classe Velocità minima di scrittura Simbolo
    Classe 2 2 MB/s
    Classe 4 4 MB/s
    Classe 6 6 MB/s
    Classe 10 10 MB/s
    Classe UHS 1 10 MB/s
    Classe UHS 3 30 MB/s





    La velocita' in lettura fa capo sempre e solo al SO ed hardware di riferimento: quello e' il vero collo di bottiglia del sistema in lettura. Poi certamente esistono SD piu' performanti o meno (in lettura) e dipendono sicuramente dal produttore, ma non sono classificabili come le Classi succitate.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    eeeeh.....io penso che non ci capiamo e basta.....l'unica cosa che condivido è il collo di bottiglia (come è sempre stato), ma tra una SD classe 4 ed una classe 10 c'è differenza sia in scrittura che in lettura.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ovvio che si, nel senso che ci puo' essere differenza fra una classe 4 e una classe 10 : sicuramente in scrittura, che e' appunto la classe d'appartenenza, ma non necessariamente per la lettura.

    In soldoni si potra' trovare una SD cl 4 da 4 mb/s in scrittura e, puta caso, da 10mb/s in lettura....ed anche una cl 10 con 10mb/s sia in scrittura che lettura ...ma come anche una cl 10 con 10mb/s in scrittura e con soli 8mb/s in lettura!!! Dunque, in questo ultimo caso , non si puo' dire che sia piu' veloce del primo esempio, perche' dipende per che dato si afferma cio'.
    Ma la lettura, ripeto, non viene classificata, almeno a mia conoscenza.

    Indi, affermare che una cl 10 sia piu' veloce in assoluto di una cl 4 e' fuorviante ed incorretto, proprio perche' l'unica cosa che si puo' affermare con assoluta certezza e' che e' solo/sicuramente piu' veloce in scrittura, ma in lettura l'unico modo e' leggere il datasheet della SD stessa.

    Comunque e' anche lana caprina, le nostre disquisizioni tecniche, e che poco hanno a che fare con l'oggetto del topic.
    Pero' leggo molto spesso tali affermazioni (tipo cl 10= + veloce) su tanti altri Forums,anche stranieri....in alcuni rispondo e su altri no. Altri utenti hanno risposto come ho esposto io (Neil compreso e tu sai a chi mi riferisco,penso).
    Poi siamo anche d'accordo che le prove di laboratorio sono sempre state il "combustibile" per avvalorare le proprie tesi, ma non e' detto che queste prove siano state fatte per tutte le marche, tipi, modelli che si trovano in commercio.Ed allora nel caso di prove specifiche mancanti per un modello/tipo/marca, puo' solo valere l'equazione cl10 > cl4 solo in scrittura

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    è possibile ripristinare i link? non funzionano ne qui ne sull'area download.

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •