Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: TomTom Carminat - Carminat e Tomplayer integrati nella stessa SD

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Carminat - Carminat e Tomplayer integrati nella stessa SD

    Questa guida descrive come far funzionare su una sola SD il Carminat Tomtom 8842.542199 e Tomplayer 0.240b6, questo ti consente di trasformare il tuo navigatore in un dispostivo multimediale per riprodurre audio e video.
    Su Carminat Tomtom Live non funziona.

    Procedimento:
    1) Scarica il navcore orginale per il Carminat da qui https://download.tomtom.com/sweet/na...nat_TomTom.cab
    2) Estrai il contenuto del file .cab scaricato in una cartella.
    3) Dopo l'estrazione nella cartella troverai questi 2 files IA0000700006swlimage0.zip e IA0000700006swlimage1.zip
    4) Formatta una scheda SD di almeno 4gb (la capacità dipende dalle mappe che poi vuoi caricare e dai contenuti audio-video), la formattazione veloce in Fat32 va bene.
    5) Estrai con winrar (o altro programma adatto) il contenuto dei due files .zip direttamente sulla SD (seleziona i due file insieme, click con il destro e poi su estrai files, e seleziona l'SD come destinazione per l'estrazione).
    6) Ad estrazione ultimata nella SD avrai questi files:
    bin
    diagnostics
    focus
    gns
    InputParsers
    LoquendoTTS
    sku
    ~tsystem
    antitheftw.bmp
    application1.image
    data.chk
    data_li.chk
    data_ts.chk
    install.bif
    mctx.dat
    overtempw.bmp
    PNDNavigator
    signpost_li.txt
    softwareloader1.image
    vehicledaemon

    7) Elimina il file ~tsystem
    8) Adesso scarica il Tompayer da qui: https://www.tomplayer.net/tomplayer_v0.240b6.zip, oppure qui cliccami
    9) Estrai i files in una cartella, e copia sulla SD nella root le cartelle SDKRegistry e tomplayer, ed il files ttsystem (la root è la cartella principale che contiene tutte le altre), crea manualmente sempre nella root altre due cartelle (audio e video) qui dovrai mettere i files che vuoi riprodurre con il Tomplayer, queste le specifiche per i video:
    formato:480x272
    framerate :25 fps
    video bitrate... 256
    video codec :mp4
    Audio Sample rate 44100
    Audio Bitrate 192

    Adesso in pratica restano 3 punti da perfezionare, mappa, voci ed autovelox.
    1) La mappa: ti consiglio Europe v925.5442 oppure puoi vedere la tabella di compatibilità qui: https://www.gbcnet.net/showthread.ph...285#post341285
    2) Le voci del Tomtom: Le puoi recuperare dal tuo Tomtom orginale ti basta copiare la cartella LoquendoTTS ed incollarla nella SD.
    3) Gli autovelox: Puoi partire leggendo qui https://www.gbcnet.net/showthread.ph......chiarimenti

    Questi ultimi 3 punti non sono stato dettagliato perchè sono tutte cose che trovi dettagliatamente nel forum, la mappa va patchata come gli autovelox.

    Se tutta la procedura va a buon fine, inserendo la SD nel navigatore in auto si dovrebbe avviare il Tomplayer, per passare al Tomtom ti basta cliccare il pulsante x di chiusura nel menù di Tomplayer ed al riavvio parte il Tomtom,
    mentre per passare di nuovo al Tomplayer ti basta cliccare in fase di avvio (appena appare la clessidra) 6/8 volte il pulsante Back vicino al Joystick dei comandi. Fine.

    Citazione Originariamente Scritto da Rubio95 Visualizza Messaggio
    Io ho Installato la nuova versione v 0.241, e funziona.
    Per installarla basta copiare come al solito le cartelle ma vanno modificati alcuni file:
    • Il primo è "ttsystem_carminat" che va rinominato in "ttsystem" e sostituito a quello nel TomTom (consiglio di conservare l'originale);
    • Il secondo è "tomplayergui.sh_carminat" che va rinominato in "tomplayergui.sh", lo trovate all'interno della cartella "tomplayer";
    • Sempre nella cartella "tomplayer", entrate in "conf" e rinominate il file "mplayer.conf_carminat" in "mplayer.conf" e il file "tomplaye.ini_carminat" in "tomplaye.ini"; ATTENZIONE: ci sono 2 file, uno "tomplayer.ini" e uno "tomplaye.ini", voi dovete toccare solo quello senza la R finale.

    Fatto ciò, avviate il Carminat e una volta dentro al navigatore premete 7/8 volte il tasto "Back", si riavvierà e apparirà Tomplayer.
    NB: Per ogni file da rinominare c'è già uno con la denominazione corretta ma non è quello adatto al Carminat, eliminatelo prima di rinominare gli altri.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti i partecipanti, volevo porvi una domanda.. Ma se io copiassi le mappe che ho gaia nel mio carminat originale ed inserissi solo i file per il funzionamento del tom player?funzionerebbe ugualmente?
    Grazie buona giornata..

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi unisco alla richiesta grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    se leggete il primo post di questa discussione................. non vi farebbe male
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao mosoky, ho effettuato per ben 3 volte questa semplice procedura ma quando inserisco la sd parte sempre il tomtom, ho provato anche in fase di caricamento, in pratica quando esce la clessidra, a premere continuamente il tasto back ma il player non parte.
    Mi puoi cortesemente aiutare a capire il problema?
    Grazie.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scenicxmod Visualizza Messaggio
    Ciao mosoky, ho effettuato per ben 3 volte questa semplice procedura ma quando inserisco la sd parte sempre il tomtom, ho provato anche in fase di caricamento, in pratica quando esce la clessidra, a premere continuamente il tasto back ma il player non parte.
    Mi puoi cortesemente aiutare a capire il problema?
    Grazie.
    mosoky è da un po' di mesi che non entra nel forum, è inutile che aspetti lui per la risposta.... se qualcun altro ti possa essere d'aiuto e ben accetto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    che sappia io il player funziona anche su una sd vergine, così puoi fare tutte le prove prima devi inizializzare sempre la sd nel carminat poi ci metti i suoi file e una volta inserita non deve vener fuori la clessidra ma il menù del tomplayer.
    vedi se riesci a farlo partire, io no posso testarlo pper te ho un carminat LIVE
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok ragazzi, buonasera, eccovi sempre pronti a dare una mano, ho provato anche come dici tu nuvolari ma niente, con il dubbio che il pacchetto che ho scaricato possa essere danneggiato, ne preleverò un altro, vi aggiornerò.
    Buona serata.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora ragazzi..un attimo di bontà e vi aggiorno sugli sviluppi della procedura in base alle prove che ho fatto: (ribadisco sempre riferito al sistema carminat tomtom 8.842_542199). Importante comunque eseguire sempre un backup della sd originale.
    Sulla sd su cui sono installate le mappe si devono aggiungere le due cartelle come descritto al primo post da mosoky e cioè "SDKRegistry" e "tomplayer" + il file ttsystem (del tomplayer v0.420b6) che va quindi sovrascritto a quello esistente nella sd.
    Inserite la sd nel carminat ed accendete. All'avvio il tom si avvierà con le mappe, quindi tutto come prima. Per passare alla modalità tomplayer occorre andare alla schermata principale (map), premere per 9 volte il tasto back ed il sistema si riavvierà; al riavvio avrete la schermata del tomplayer. Per ritornare al tom.. mappe basta selezionare l'icona "X" sulla home di tomplayer ed il sistema si riavvierà al tom..mappe e così via. Procedura testata per una giornata intera e funzionante.
    P.S. create le due cartelle audio e video come descritto da mosoky e mettete i relativi file. La modalità di gestione e config del player sono ampiamente descritte in rete.
    Rimane, almeno per me, un problema: non si sente l'audio. ?? Vi aggiorno se otterrò dei risultati in merito.
    Sarebbe stato il massimo se sulla schermata principale si sarebbe potuta creare una icona così da richiamare il player; ma pare che da un tutorial (installazione) in inglese sul sito tomplayer.net sul carminat 8.842 non sia compatibile http://www.tomplayer.net/joomla/inde...d=58&Itemid=58
    Ultima modifica di umberto047; 31-05-2015 alle 22:10 Motivo: unione di due messaggi consecutivi

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    umberto047 devo rispondere al messaggio perché non ho la possibilità di modificarlo.
    Ho risolto il problema audio del tomplayer. Si deve obbligatoriamente mettere una chiavetta usb nell'apposito ingresso usb così da abilitare l'uscita fonti esterne. Anche se nella chiavetta vi sono brani musicali, questi non vengono riprodotti con il tomplayer in funzione, ma viene riprodotto l'audio del tomplayer. Ritornando in modalità mappe (come descritto in precedenza) verranno riprodotti i brani contenuti nella chiavetta usb.
    Mi rimane il problema di come accedere al tomplayer dal menù del tom...mappe dovendo in questa visualizzare l'icona da cui richiamare tomplayer.
    Spero con un po' di pazienza di risolvere anche questo

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •