Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Capire è meglio che trovare già pronto... [TT x R.Laguna 2010]

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Capire è meglio che trovare già pronto... [TT x R.Laguna 2010]

    Un saluto a tutti in primis...
    Sono nuovo, e alle prime armi con smanettamenti sui navigatori.
    Sto provando ad aggiornare il tomtom della mia renault laguna del 2010, ovvviamente senza successo.

    Mi domando chissà se fosse possibile avere una guida molto easy per principianti, dove vengono spiegate anche le cose in modo molto elementare...

    Grazie...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    E' gradito un saluto alla Board, Grazie. cliccami.
    per il tuo carminat l'unica possibilità è:
    Carminat Navcore 8.842.542199 - Pacchetto pronto da usare
    ti consiglio di usare una sd nuova (non quella originale)

    poi passiaMO ALLE MAPPE
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, come dicevo non sono pratico riguardo all'aggiornamento dei navigatori, lo sono per altre cose, infatti ho postato dopo ricerche approfondite su questo sito e BG...
    Tempoa dietro avevo provato a seguire le istruzioni del link da te segnalato ma non mi funziona, intanto volevo analizzare alcuni passaggi se fosse possibile:

    1- prendere una sd vuota, metterla nella macchina e avviare il navigatore ((( La sd va formattata? Formattazione veloce o completa? - File systema fat o fat 32? - Sapete il mio dispositivo che SD supporta come capcità massima? 2gb, 4 gb, max? )))

    2- terminato il caricamento, spegnere e mettere la sd nel pc ((( Inserita nel navigatore, mi compare la voce ACCETTO da selezionare altrimenti non va avanti, fatto questo dice che non ci sono mappa installate, a questo punto spengo e stacco la SD è corretto? )))

    3- troverete una cartella "loopdir". aprire con un editor di testo (notepad++)il file loopback che è contenuto e cercare "
    DeviceID
    ": copiare il codice che segue la stringa trovata (è l'identificato del navigatore che serve per sbloccare la mappa) ((( cercando DeviceID non trova nulla, trovo cercando DeviceUniqueID penso sia quello? )))

    4- decomprimere il pacco allegato e copiare il contenuto nella sd. in PNDNavigator è gia patchato, si deve solo copiare tutto nella SD.
    il pacco comprende la voce sintetica loquendoTTS ((( Posso decomprimere in una cartella qualsiasi e poi copiare tutti i file nella SD? Alcuni dicono che si deve decomprimere direttamente nella SD ma mi pare strano. - LoquendoTTS è qualcosa per le voci? )))

    5- aggiungere la mappa di interesse e attivarla con Easytools usando l'identificativo uniqueid trovato al punto 3 ((( Le mappe, un mistero... Nella SD orginale c'è la cartella Italia, presumo siano qui, file .meta? Sulle mappe non ho ben capito come gestirle )))

    tutto appena testato da me.
    unico neo, non funziona mapshare da tomtom home: se qualcuno sa come sistemare.

    saluti
    Per poter avere la possibilità di fare aggiornamenti Mapshare, eliminate la cartella Loopdir nella nuova SD e ci ricopiate dentro quella della SD originale


    Quello che io ho fatto:
    SD vuota, formattata in fat32 completa, metto la sd in auto con navigatore spento, accendo... e si avvia il navigatore, accetto, appare nessuna mappa, spengo e rimuovo al SD. La metto al pc e trovo la cartella loopdir, annoto il DeviceUniqueID, estraggo i file di navcore_8.842.542199.rar direttamente nella SD, da qui in avanti il vuoto... Perchè non ho capito come procedere sulla mappa...

    Grazie... C'è la farò?

    _______________________EDIT________________

    Mi voglio scusare con l'apertura di questa discussione in modo impreciso, anche se devo cmq risolvere il mio problema, cercando meglio nel sito ho trovato una sezione che spiega dal principio la struttura dei file del tomtom, con tutte le nozioni di base... Sorry...
    Ultima modifica di dav; 18-05-2014 alle 09:42 Motivo: Uniti posts

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    466
    Post Thanks / Like
    Downloads
    27
    Uploads
    0

    Predefinito

    1- Formattazione in FAT fino a 2GB, da 4GB in FAT32
    2- Si
    3- Si, DeviceUniqueID
    4- Copiare files e cartelle contenuti nella cartella navcore 8.842.XXXX, NON la cartella navcore 8.842.XXXX. LoquendoTTS è la cartella contenente la voce sintetizzata che ti dà le indicazioni vocali con i nomi delle vie
    5- Copiare la cartella della mappa direttamente nella SD ed attivarla con Easytools seguendo la guida di attivazione che trovi nel sito. Usa il tasto cerca.
    Controlla nella tabella di compatibilità navcore quali mappe puoi inserire con quel navcore
    Per aggiornare con Mapshare usa il consiglio di iano nella discussione dove hai trovato il pack pronto

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK grazie...
    Un pò di cose le sto chiarendo, anche se bastava cercare un pò più accuratamente...
    Comunque... Fancendo tutti i passaggi precedenti, quando arrivo a copiare i files presenti in navcore 8.842.XXXX sulla sd, copia tutta la cartella Italia presente nella sd originale nella nuova sd?
    Supponiamo che questo vada a buon fine, quali sono poi le cartelle mancanti da aggiungere alla sd nuova che sto preparando?
    Inoltre non ho cpaito come verifico quali mappe siano compatibili con il mio navcore? Nell'originale c'è la mappa Italia 840_2568

    Ho killato l'app tomtom in esecuzione su pc, ho aperto i 2 file ttgo e tthome .bif ma li non ci sono informazioni interessanti, trovo solo questo:
    [TomTomGo]
    UserName=xxxxxxx@hotmail.com
    c'è l'indirizzo email del vecchi propritario dell'auto presumo e niente altro.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @mosoky
    Inoltre non ho cpaito come verifico quali mappe siano compatibili con il mio navcore?
    A tal riguardo leggiti come Interpretare le tabelle di compatibilità ,vedrai che dopo ti sarà tutto chiaro .

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    sotto alla tabella c'è scritto in rosso quale mappa è consigliabile usare Tabelle compatibilità mappe 925 by GBCNet

    una volta che hai la mappa la devi attivare manualmente con Easyusetool v13 Ita by daniele o Tool by gbcnet.net_v_5 e come usarlo in automatico non è possibile farlo in quanto il carminat non ha il ttgo.bif.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio ma mi sto perdendo... Ci provo, ma la vedo dura...
    PS. il Carminata credo abbbia il ttgo.bif se non ho letto male è nascosto...

    ApplicationVersionVersionNumber nel ttgo.bif questa è la verisone dle nav core giusto?
    Se dunque è quella, io ho navcore 8842 con mappe 840_2568, a questo punto vista la tabella di compatibilità riferendomi alla voce 8.8x presumo che posso installare anche la versione della mappa 925.5442 giusto?
    Ultima modifica di bassista; 17-05-2014 alle 10:01 Motivo: unito post consecutivi

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosoky Visualizza Messaggio
    ApplicationVersionVersionNumber nel ttgo.bif questa è la verisone dle nav core giusto?
    Se dunque è quella, io ho navcore 8842 con mappe 840_2568, a questo punto vista la tabella di compatibilità riferendomi alla voce 8.8x presumo che posso installare anche la versione della mappa 925.5442 giusto?
    Esatto ..... sei promosso a pieni voti ..... quella è proprio la mappa dedicata ai Carminat .

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti ho detto che il carminat non il ttgo.bif ma ha il file ext3_lopback e questo non riconosciuto da nessun tools quindi devi attivare la mappa a mano con Tool by gbcnet.net_v_5 e come usarlo non capisco perchè la vedi dura.
    presumo che posso installare anche la versione della mappa 925.5442 giusto?
    ti ho già detto?


    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    sotto alla tabella c'è scritto in rosso quale mappa è consigliabile usare Tabelle compatibilità mappe 925 by GBCNet

    una volta che hai la mappa la devi attivare manualmente con Easyusetool v13 Ita by daniele o Tool by gbcnet.net_v_5 e come usarlo in automatico non è possibile farlo in quanto il carminat non ha il ttgo.bif.
    per favore leggili i link che ti si danno, è tanto semplice, danni non ne fai stai usando una sd nuova.................
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •