Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Consiglio notebook

  1. #41
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    @ casaufficio
    ti stai confondendo non parlo di emulazione Mc ,ma di vero sistema Mc (Lion e l'ultimo Mavericks ) che gira su pc anche in dual boot con windows e xchè no pure con linux ...che da quando i Mc sono intel è possibile metterlo su parecchi pc ...
    No,tranquillo...ho capito cio' che volevi dire e non mi sono sbagliato/confuso. L'hardware e soprattutto la sua gestione,purtroppo per i PC, e' lustri (se non decenni) avanti,a favore dei MAC. Ma,ripeto, io non sono ne' fruitore ne' tantomeno fan del mondo Mac,anzi....
    Per conoscenza, ci sono applicativi nel mondo del working,che richiedono risorse hardware e software assai piu' pesanti rispetto,spesso,anche ai games piu' complessi e sviluppati. Quindi parlo per esperienza diretta e sul campo,dove il miglior PC (disquisiamo comunque di notebook) manco si avvicinerebbe a prestazioni e fruibilita' al sistema MAC in cui giri un emulatore Windows ed il suo applicativo per pesante esso sia. Anche per me e' dura ammettere cio',fidati...ma c'est la vie
    Il Linux e' un bel mondo,anche quello,nulla da dire....ma ancora poco "friendly" per l'utente medio....e ci sono ancora problemini a far girare tutti gli applicativi nati e sviluppati per Windows...anche con il miglior emulatore.

    Buona serata

  2. #42
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    81
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi tornando al mio "problema", oggi siamo stati in negozio mp e il toshiba non c'era sigh...
    Ho visto hp envj 17 J111Sl in offerta a 999, il commesso lo ha dipinto come un ottimo prodo tto superiore al toshiba (che probabilmente gli arriverà tra 10/12 giorni).
    tornato a casa ho guardato in rete ed ho trovato sul sito della concorrenza lo stesso modello tranne una lettera.....praticamente J111EL, voi sapete cosa cambia?

  3. #43
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    No,tranquillo...ho capito cio' che volevi dire e non mi sono sbagliato/confuso. L'hardware e soprattutto la sua gestione,purtroppo per i PC, e' lustri (se non decenni) avanti,a favore dei MAC. Ma,ripeto, io non sono ne' fruitore ne' tantomeno fan del mondo Mac,anzi....
    Per conoscenza, ci sono applicativi nel mondo del working,che richiedono risorse hardware e software assai piu' pesanti rispetto,spesso,anche ai games piu' complessi e sviluppati. Quindi parlo per esperienza diretta e sul campo,dove il miglior PC (disquisiamo comunque di notebook) manco si avvicinerebbe a prestazioni e fruibilita' al sistema MAC in cui giri un emulatore Windows ed il suo applicativo per pesante esso sia. Anche per me e' dura ammettere cio',fidati...ma c'est la vie
    Il Linux e' un bel mondo,anche quello,nulla da dire....ma ancora poco "friendly" per l'utente medio....e ci sono ancora problemini a far girare tutti gli applicativi nati e sviluppati per Windows...anche con il miglior emulatore.

    Buona serata
    no non ci siamo ...la fluidita' o applicativi avanzatissimi voglio ricordarti che girano meglio su sistemi che non hanno niente a che fare con il mondo mc ....ti parlo solo di workstation con cpu xeon e workstation con cpu opteron ..per ricordarti di marche come la IBM, la Dell , Supermicro, Tyan, cisco, allied telesyn ..il mondo mc ha le sue workstation ma è meno ferrata della ibm, dell ..anzi superata in tecnologia e stabilità ... credimi è cosi ..visto che questo per me è pane quotidiano

  4. #44
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ bottoni

    Ti credo a prescindere,ci mancherebbe altro ...

    Io parlo di esperienza diretta e sul campo: programmo (anche) PLC Siemens....e ti posso assicurare che con i vari applicativi veramente pesanti ed ostici (siano essi S7 piuttosto che il WniCC Flexible o addirittura in nuovo TIA Portal: vero mattone in fatto di occupazione di risorse hardware e/o software) non c'e' proprio storia tra il mio PG Siemens dedicato (quindi costruito dalla Siiemens stessa) che uso abitualmente oppure al Dell aziendale recentissimo ed aggiornato con W7,rispetto al MAC 17" (neanche recentissimo) che usa un programmatore di professione e configurato come gia' descritto: direi che il rapporto potrebbe essere 1->3 (come paragone in fatto di fruibilita' e velocita' d'esecuzione)
    Ripeto che sto parlando di notebook...non di altri sistemi


    Credo peraltro che ognuno possa giudicare dalle esperienze dirette ed autonome...in quanto dati alla mano non ce ne sono (almeno io non posso permettermi di postarli) e credo che,come sia gia' stato esposto, stiamo esulando (alla grande) dal contesto del Topic.
    Quindi,perdonami, ma per me e' l'ultima replica,qui.
    Se lo ritieni necessario, apri altro Topic dove potremo io tu ed altri, discutere e "farci le pulci" sul mondo PC piuttosto che MAC a go.go.
    Grazie per la comprensione

    Buona giornata

  5. #45
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    81
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papino75 Visualizza Messaggio
    Ragazzi tornando al mio "problema", oggi siamo stati in negozio mp e il toshiba non c'era sigh...
    Ho visto hp envj 17 J111Sl in offerta a 999, il commesso lo ha dipinto come un ottimo prodo tto superiore al toshiba (che probabilmente gli arriverà tra 10/12 giorni).
    tornato a casa ho guardato in rete ed ho trovato sul sito della concorrenza lo stesso modello tranne una lettera.....praticamente J111EL, voi sapete cosa cambia?
    Sbaglio o c'è la possibilità con hp di essere rimborsati di circa 100€ ?

  6. #46
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    @ bottoni

    Ti credo a prescindere,ci mancherebbe altro ...

    Io parlo di esperienza diretta e sul campo: programmo (anche) PLC Siemens....e ti posso assicurare che con i vari applicativi veramente pesanti ed ostici (siano essi S7 piuttosto che il WniCC Flexible o addirittura in nuovo TIA Portal: vero mattone in fatto di occupazione di risorse hardware e/o software) non c'e' proprio storia tra il mio PG Siemens dedicato (quindi costruito dalla Siiemens stessa) che uso abitualmente oppure al Dell aziendale recentissimo ed aggiornato con W7,rispetto al MAC 17" (neanche recentissimo) che usa un programmatore di professione e configurato come gia' descritto: direi che il rapporto potrebbe essere 1->3 (come paragone in fatto di fruibilita' e velocita' d'esecuzione)
    Ripeto che sto parlando di notebook...non di altri sistemi


    Credo peraltro che ognuno possa giudicare dalle esperienze dirette ed autonome...in quanto dati alla mano non ce ne sono (almeno io non posso permettermi di postarli) e credo che,come sia gia' stato esposto, stiamo esulando (alla grande) dal contesto del Topic.
    Quindi,perdonami, ma per me e' l'ultima replica,qui.
    Se lo ritieni necessario, apri altro Topic dove potremo io tu ed altri, discutere e "farci le pulci" sul mondo PC piuttosto che MAC a go.go.
    Grazie per la comprensione

    Buona giornata
    no figurati ...ci mancherebbe ..quello che non ho capito è come mai usi notebook per il lavoro che fai e non server ..cmq la fujitsu-siemens è all'avanguardia in merito ai server ..stabili ...veloci ..e fatti bene

    di topic nei puoi aprire quanti ne vuoi ...fammi sape
    ciao

  7. #47
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    ...quello che non ho capito è come mai usi notebook per il lavoro che fai e non server ..cmq la fujitsu-siemens è all'avanguardia in merito ai server ..stabili ...veloci ..e fatti bene
    Lavorando sulle linee di produzione sarebbe alquanto difficile operare in maniera ottimale. In realta' essendo la maggior parte delle linee collegate in rete, risulta/erebbe anche semplice accedervi tramite punti TCP/IP-> NdisWanlp....quindi da ufficio ed un desktop....ma quello mi danno (notebooks) ed ho a disposizione.
    La Fujitsu-Siemens (che non esiste piu' come societa') non ha mai fabbricato i PG Siemens (almeno che io sappia): sempre marchiati solo come Siemens essendo PC prettamente industriali,dedicati e dal costo notevole.

    Ma no,non apro nessun altro Topic,ci mancherebbe...non era voglia di discutere la mia,o altro...era solo per dare un consiglio in generale e rimarcare le leggende metropolitane (almeno per me) che si creano e ci sono sul mondo MAC.Tutto qui

    Buona giornata

  8. #48
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papino75 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o c'è la possibilità con hp di essere rimborsati di circa 100€ ?
    devi fare una ricerca su san Google sinceramente l HP come macchina non mi fa impazzire ma alla fine è di fascia medio alta, di consigli te abbiamo dati ora sta a te a tirare le somme con questa fascia tanto non ci fai brutta figura

  9. #49
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    81
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi ho ordinato il Toshiba, speriamo in bene.......

  10. #50
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito


Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •