Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Garmin - Mapinstal [Discussione]

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Thumbs up Garmin - Mapinstal [Discussione]

    mapinstall,
    tu basta che metti la cartella city navigator europe NT 2014.40.gmap dentro la cartella maps, e poi prova a ritagliarla con mapinstall Qui
    grazie a
    beppino1959


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    615
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    grazie a
    beppino1959

    ciao, io ho scaricato mapinstall da te linkato, ho il file immagine dell'europa full da ritagliare, come la posiziono nelle cartelle di mapinstall?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    mai usato, trovate queste istruzioni in rete

    ai alla MapInstall di download pagina sul sito Garmin .
    2 Fare clic su " download" e scegliere " Salva file " quando richiesto . Attendere che il computer per completare il download del file .
    3
    Spostarsi sul percorso sul disco rigido del computer in cui è stato salvato il programma MapInstall scaricato.
    4
    Fare doppio clic sulla cartella del programma MapInstall . Una nuova finestra si aprirà per mostrare il contenuto della cartella .
    5
    doppio clic sul file " Install Garmin MapInstall " e seguire le istruzioni sullo schermo per installare il programma sul vostro computer. < Br >
    caricamento mappa sul dispositivo Garmin GPS

    6
    Collegare il dispositivo Garmin GPS al computer tramite un cavo USB .
    7
    Lanciare il programma MapInstall facendo doppio clic sulla sua icona dalla lista dei programmi .
    8
    Fare clic sul pulsante "Continua " nella schermata di benvenuto MapInstall .
    9
    Scegli il tuo dispositivo Garmin GPS da il menu a discesa e fare clic sul pulsante "Continua" .
    10
    scegliere la parte specifica della mappa che si desidera caricare sul dispositivo GPS Garmin cliccando le tegole sulla mappa. Se si desidera caricare tutta la mappa , fare clic sull'angolo in alto a sinistra della mappa e trascinare verso l'angolo in basso a destra della mappa .
    11
    Premere il pulsante " Invia Maps " per caricare la mappa sul il dispositivo Garmin GPS è stato selezionato in precedenza .
    12
    Clicca su " Done " quando l'installazione è completa .
    13
    Rimuovere il cavo USB che collega il dispositivo GPS Garmin al computer .


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masami Visualizza Messaggio
    ciao, io ho scaricato mapinstall da te linkato, ho il file immagine dell'europa full da ritagliare, come la posiziono nelle cartelle di mapinstall?
    Umh...non e' esattamente cosi' semplice,almeno non semplicistico File immagine non prendiamolo neanche in considerazione,non funziona con il MapInstall.
    Innanzitutto parliamo NON di un abbonamento LifeTime alle mappe che puoi avere,presumo.
    In questo caso (e solo in questo caso) la procedura corretta e' questa:
    1) installare MapInstall originale dal sito Garmin e poi patcharlo con il tool Patcher Basecamp. Oppure trovare l'eseguibile del MapInstall.exe gia' patchato e sostituirlo all'originale. Altra via sarebbe quella di trovare il MapInstall portable gia' patchato ma difficile da trovare in rete.
    2) procurarsi la mappa in MapSourceVersion,ovvero per PC, ed installare la cartella .GMAP (tipo City Navigator Europe NT 2015.20.gmap) nei percorsi adatti tipo per W7 C:\ProgramData\Garmin\Maps\City Navigator Europe NT 2015.20.gmap...oppure sempre in questo percorso installare un collegamento all cartella GMAP posizionata anche in un disco removibile.
    3) a questo punto devi sbloccare la cartella GMAP, se non hai scaricato la Unlocked. Lo farai con il tool UnlockMapsource.exe.
    4) fatto cio' potrai procedere al ritaglio vero e proprio della mappa e da inviare, quindi ad una SD o al nav.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti premetto che è la prima volta che tento di mettere le mani su di un garmin. Ho scaricato, utilizzando torrent, la mappa "City Navigator Europe NT 2016.20" e ho anche scaricato Mapinstall di beppino 1959. Il problema è che non trovo la cartella ".gmap" ma ho invece il file "gmapsupp" e il file "gmap3d" e sono tutti e due file immagine. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, se volevi scaricare la versione MS sul torrent dovevi lasciare la spunta su Pc install locked 4.04GB ed avresti avuto la cartella gmap che poi devi ritagliare con il mapinstall per crearti la mappa con estensione img, mentre quella che hai scaricato appunto con estensione img è già pronta da installare sul tuo dispositivo, mentre l'altro file gmap3d probabilmente non è supportato dal tuo dispositivo, (avresti dovuto dire che dispositivo hai)
    a te la scelta

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie della precisa e pronta risposta, il mio dispositivo è un vecchio StreetPilot c330.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok quindi mappa NT inferiore ai 2GB

    buona serata

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ancora grazie e buona serata.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao e buon lavoro a tutti ! credo che non sia questo il posto giusto per questa mia richiesta ma ho cercato tra le varie discussioni per i neofiti ma non ho trovato ciò che mi serve .
    Ho già effettuato con successo e grazie alle vostre informazioni l'aggiornamento di un Garmin 200 ed un Garmin 300 di miei congiunti ma adesso sono in difficoltà perchè ho tra le mani un Garmin Nuvi 42 che non viene riconosciuto dal PC ,
    Ho provato con Garmin Express e Garmin Web Updater ma entrambi i programmi non riconoscono il dispositivo : credo che mi manchino i driver per il suo riconoscimento .
    Sto operando con Windows 7 a 32 Bit qualcuno sa indirizzarmi su qualche discussione dove trovare questi driver ??

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •