Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Hi-Fi [Alta Fedeltà]

  1. #51
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    per chi vuole spendere poco e avere dei ottimi altoparlanti ..parlo di altoparlanti cinesi (ormai la maggior parte vengono da li ) Skytronic SHFT57B ,

    li presi qualche anno fa a 50€ spediti la coppia(nuovi da un tizio) ...curioso di provare la schifezza cinese ..rimasi sbalordito (certo pensavo chissà che immondizia) ..parlo di altoparlanti woofer a lunga escursione + radiatore passivo , aprendo il box notai la loro robustezza e un magnete da capogiro , il mid è addirittura in kevlar e il tweeter di buona fattura ..collagati ad un pre e finale nad devo dire che fanno un ottimo suono .. a mio giudizio ...
    ottima estetica e rifiniti bene ...per quello che costano

    cassetorre3.jpg
    cassetorre4.jpg
    cassetorre5.jpg
    cassetorre6.jpg

  2. #52
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    La cosa peggiore che si possa fare è acquistare materiale audio per corrispondenza: a meno di non conoscere bene ciò che si sta comperando si rischiano solenni delusioni, (più che fregature).

    Non è teoria perché l'ho sperimentato a mie spese: seguendo ricordi, sensazioni, eccitazione per l'acquisto e non ultimo (anzi !) sperticate lodi nei forum specializzati su alcuni dispositivi, da utenti noti a tutti come esperti, mi sono lasciato convincere e seguire la scia: ben due coppie di diffusori in tempi e prezzi diversi: una coppia nuova ed una vintage, dopo averle comprate le ho rivendute, la prima dopo tre giorni, l'altra non appena ci sono riuscito: un mese circa...

    Una successiva esperienza l'ho fatta percorrendo 200 Km in andata e altrettanti al ritorno per andare a sentire delle ottime casse usate da 1200 euro: per non sbagliare mi sono portato la mia musica, la mia catena audio e un amico audiofilo anche lui: una giornata persa. Pochi giorni fa ho rivisto lo stesso modello - sempre usato - a 1600 € e mi è venuto da sorridere....

    Altra delusione sono state le osannate Sonus Faber: non quelle da 10.000 e rotti euro che ho ascoltato molto tempo fa e di cui non ho memoria, ma una coppia da poco meno di 3000: un bluff...

    L'esperienza e la remissione, mi hanno insegnato due cose: mai più corrispondenza e mai più suggerimenti. Dovranno essere le mie orecchie e la mia "psicoacustica" a decidere cosa sia ottimo e cosa no. Purtroppo l'ormai straripante vendita per corrispondenza non si presta in questo settore...

    Le casse sono IL componente fondamentale dell'impianto, importante quanto la sorgente. Vero è che il dispositivo di lettura e l'interprete (testina/puntina del giradischi/DAC per es.) hanno la loro rilevanza, ma i diffusori sono determinanti: difficile costruirli bene, molto più facile farli male... Escludendo quelli che palesemente si sentono male, ci accorgiamo della qualità dei diffusori e del loro suono, solo paragonandoli ad altri alternandoli durante l'ascolto. Persino la nostra memoria può farci brutti scherzi...

    Ad esempio, soddisfattissimo delle eleganti alte e piaciose Proson, progettualmente simili alle tue Skytronic (che nome ), oltre che comode perché strette (mostrate in una foto qualche post prima), quando ho attaccato alla catena audio del PC le modeste vecchie ed economiche Advent 4002, le Proson sono cadute in basso di qualche piano per definizione: intesa come corretta individuazione degli strumenti, (avete mai provato a distinguere un timpano da una grancassa o un sax soprano da un tenore ?), separazione netta dei medi e degli alti dalle basse frequenze. E i bassi ? Netti, secchi, e potenti da avvertirne il contraccolpo al petto e allo stomaco, anche a basso volume. Mai "slabbrati"...

    Altra cosa che ho imparato, sempre a mie spese, è che dispositivi a due vie sono tutt'altro che inferiori a quelli a tre vie di prezzo anche superiore. Anzi, molto spesso, le due vie sono migliori. C'è anche la spiegazione tecnica, che è tutto il contrario di empirica...

    Senza svilire le onestissime e gradevoli bass-reflex Skytronic da 140 € che suoneranno anche bene, se fondamentalmente collegate ad un home cinema, cioè ad un ascolto con pretese limitate. Senza offesa

  3. #53
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    vabbè mica possiamo sempre parlare del top...

    no pretese limitate se collegate a un pre e finale Nad ....di certo non sono dei fenomeni ma fanno bene il loro mestiere per quello che costano li valgono tutti ....stiamo parlando di una fascia di prezzo accessibilissima a tutti sopratutto in questo periodo di crisi ..pure io sono del tuo parere che bisogna ascoltare prima di comprare ....ma per 50€ decisi di rischiare e il gioco ne è valsa la candela ...anche per curiosità
    cmq hanno un buon suono ..provatele e mi fate sapere ...

  4. #54
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    In sala ho Quad e Klipshorn muti da un anno, mentre giornalmente ascolto con soddisfazione (anche ora) ed estrema fruibilità (!!!) un impianto dal costo complessivo di 700 €: [EDIT: attualmente 330 Teac A-H01 Advent 4002=530 ] sfondi una porta aperta

    Godere degli amici che sbavano sopratutto nel vedere e secondariamente (!) nell'ascoltare il tuo mega-impianto, nel tessere le lodi della purezza delle linee e la bellezza del Trascriptor stupendo e moderno ancora oggi dopo 40 anni, è certamente una soddisfazione, ma volatile e di breve durata... le vere soddisfazioni, tangibili e durature, si hanno nel piccolo, nel quotidiano e nell'ascolto . . .

    Sotto questo aspetto sono certo che le tue SHFT57B soddisfano pienamente


    Elaine Delmar


    [ARIEDIT]: è in arrivo questo

  5. #55
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Oggi il mini DAC Hiface con uscita analogica 3.5 stereo è arrivato.

    Avevo molte aspettative su questo dispositivo, molto ben quotato in ambienti PC audiophile, ma nulla - in tutta onestà - ha aggiunto alla qualità d'ascolto offerta dal piccolo e quasi economico ampli con DAC integrato, Teac A-H01 da poco acquistato (foto al post 31).
    Tuttavia, collegato al piccolo valvolare YARLAND FV-34C, nella musica acustica lima la tipica rotondità dei valvolari conferendo al suono una definizione leggermente superiore e dai medio-alti più esaltati rispetto la scheda audio esterna Motu Microbook II (con DAC integrato) usata con le LesPaul/Stratocaster.
    Probabilmente lo rivendo...






    Rune Gustafsson con la mia chitarrina . . .

  6. #56
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kRel Visualizza Messaggio
    Oggi il mini DAC Hiface con uscita analogica 3.5 stereo è arrivato.

    Avevo molte aspettative su questo dispositivo, molto ben quotato in ambienti PC audiophile, ma nulla - in tutta onestà - ha aggiunto alla qualità d'ascolto offerta dal piccolo e quasi economico ampli con DAC integrato, Teac A-H01 da poco acquistato (foto al post 31).
    Tuttavia, collegato al piccolo valvolare YARLAND FV-34C, nella musica acustica lima la tipica rotondità dei valvolari conferendo al suono una definizione leggermente superiore e dai medio-alti più esaltati rispetto la scheda audio esterna Motu Microbook II (con DAC integrato) usata con le LesPaul/Stratocaster.
    Probabilmente lo rivendo...
    ....
    Oggi a tempo perso e malvolentieri - devo aggiungere - ho attaccato il DAC Hiface al Minix Neo X7 (un minipc android collegato al tivvù col quale vedo film o serie tivvù).
    Sino ad oggi nel Minix usavo l'uscita ottica, ma l'audio in uscita da questa connessione non era ben sincronizzato col video, così dovevo ricorrere ad un player in grado di sincronizzare i due flussi, ma non evoluto come XBMC o Archos... inoltre il livello d'uscita era anche piuttosto basso, purtroppo.

    Dopo aver attaccato il DAC ho visto che nelle impostazioni audio del Minix il DAC era stato riconosciuto per nome e cognome, quindi l'ho selezionato come audio di default. L'uscita analogica del DAC, una jack stereo da 3,5 mm l'ho sparata tramite cavo twinRCA sul mio prestigioso impianto valvolare e al Minix ho attaccato il disco fisso con la musica flac...

    Il risultato ??? Non vendo più il DAC, perché finalmente posso sentire l'audio del Minix in alta qualità (ovviamente dipendente dalla sorgente), sia se proveniente da files audio, che dallo streaming video o da film memorizzati su disco.

  7. #57
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,176
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Catalogo Alta Fedeltà 2014--->Cilkka


  8. #58
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    Catalogo Alta Fedeltà 2014--->Cilkka
    lo si vede solamente e a scaricarlo nisba ..o mi sbaglio ?

  9. #59
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,176
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    lo si vede solamente e a scaricarlo nisba ..o mi sbaglio ?
    Non sbagli...............


  10. #60
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    Non sbagli...............
    Sbagli . . .
    https://www.dropbox.com/s/oe918iat7z...4_afmerate.pdf


    PS
    Ho poco spazio, tra qualche giorno cancello...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •