Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Hi-Fi [Alta Fedeltà]

  1. #41
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Interessante... ora sono su smartphone, domani o più tardi guardo meglio le caratteristiche tecniche. Tuttavia appare particolarmente dedicato a dispositivi Apple che apprezzo, ma non posseggo...
    Il fattore comune di questi dispositivi è l'estrema godibilità... basta un computer, portatile, tablet o il minix :-) un paio di casse e musica di buona qualità.
    Per questioni di prezzo e per gusto sarei interessato ad assemblarne uno... mi farebbe piacere che qualcuno qui nel foro mi accompagnasse nell'avventura...


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    AGGIORNAMENTO:

    E' specificatamente dedicato a chi possiede Apple. Chi non ha Apple paga caratteristiche che non userà come ad es. la Docking Station. Integra le radio internet ed è una cosa buona per chi ama ascoltare la radio e la possibilità di diffondere via cavo o wireless, ma anche questa caratteristica è limitata ai soli possessori di dispositivi Apple.

    Non sono chiaramente indicati nelle specifiche tecniche i parametri costruttivi ad eccezione delle frequenze di campionamento che in assoluto, non sono un'indicazione di qualità. Diversamente, Teac A-H01 e Nuforce - entrambi più potenti - offrono informazioni più dettagliate che aiutano ad una scelta consapevole. La connessione USB del DRA-N5 appare dedicata alla sola lettura di supporti e non alla connessione al computer che avviene tramite RJ45 o wireless. Ad esempio col Minix Neo X7, o analoghi dispositivi non lo potremmo utilizzare, quindi ha una limitazione. Da quel che si vede, integra una ventola da 1" che si spera non sia rumorosa durante il funzionamento, o che non lo diventi con l'uso. Di certo è una possibile fonte di rumore e vibrazioni. Questa soluzione è evitata dai due dispositivi sopra citati e in tutti quelli appartenenti alle categorie T e D che utilizzano il raffreddamento passivo anche per potenze più elevate. Integra la circuitazione per la sintonizzazione delle radio andando in contro-tendenza con tutti i dispositivi minimalisti di questa categoria, la cui riduzione all'essenziale non è ricerca di risparmio, ma di eliminazione di ogni possibile interferenza/disturbo del segnale audio in entrata.

    Al prezzo attuale di 340 € su Amazon costa come il Teac AH-01 (330) e meno del Nuforce (550 € s.s. comprese).

    In sintesi, è un prodotto ben confezionato, magari desiderabile per i fan di Apple a cui offre all-in-one caratteristiche (e prezzo) a cui è abituata questa categoria, ma a mio modesto parere non è un dispositivo audiophile.

  2. #42
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    adesso come ampli per l'hi fi ho un pioneer sa 607r datato ma và bene e come lettore cd un sony cdp- cx 355
    ehm.. dovessi rifare il tutto tenendomi le casse, "vanno da Dio..." cosa mi consigliate.... ? mettendo tutto su hd o ssd

  3. #43
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,176
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chacha Visualizza Messaggio
    adesso come ampli per l'hi fi ho un pioneer sa 607r datato ma và bene e come lettore cd un sony cdp- cx 355
    ehm.. dovessi rifare il tutto tenendomi le casse, "vanno da Dio..." cosa mi consigliate.... ? mettendo tutto su hd o ssd
    Dai un'indicazione di spesa, sai che l' Hi-Fi ha grandi spazi.......................


  4. #44
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    d'accordo, ma di cosa avrei bisogno?
    max 1000€

  5. #45
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se sei disposto ad acquistare dei diffusori usati, anche vintage (non sono io a venderli sia chiaro ) puoi avere grandi soddisfazioni e risparmiare anche oltre il 50%.
    Nella pagina precente e in questa sono evidenziati ottimi dispositivi di cui conosco per tutti le qualità sonore ad eccezione dell'ampli da 254 €

  6. #46
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ krel

    il denon lo trovi su amazon a 306€ e a 336€ completo di due altoparlanti sempre Denon

    Codice PHP:
    http://www.amazon.it/gp/product/B008JCIR2Y/ref=s9_simh_se_p23_d0_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=auto-no-results-center-1&pf_rd_r=1481WX30T7WTCAV88WNZ&pf_rd_t=301&pf_rd_p=216079247&pf_rd_i=DRA-700AE 

  7. #47
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    A 306 non l'ho trovato, ma non metto in dubbio la tua indicazione anche perché* su ebbai senza casse in GB si compra a 290 comprese s.s. Ho corretto il post. Qualitativamente rimango del mio avviso..

    Non ho mai capito se e come si possono postare link esterni, spero di non violare qualche regola, nel caso qualche mod mi informi. Magari questo potrebbe interessare chacha

  8. #48
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,176
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Denon | PMA-720AE
    Amplificatori Integrati Stereo Serie PMA
    Amplificatore integrato, 50 + 50W RMS su 8Ω, 85 + 85W RMS su 4Ω. Stadi di amplificazione ad alta corrente e a larga banda con circuitazione push-pull singolo e diodi Shottky. Trasformatore con stadi separati per circuiti analogici e digitali, isolato con piastra metallica alla base. 5 ingressi linea, ingresso phono MM, controlli di tono, loudness, sorgente diretta. Selettore REC OUT. Selettore dei diffusori A/B. Uscita Pre-out. Potenziometro del volume motorizzato. Nuovo telecomando multifunzione in dotazione che controlla anche i lettori CD Denon. Pannello frontale in alluminio.

    Prezzo: 449 Euro - IVA inclusa (Listino)


    Denon | DCD-720AE
    Lettori CD Serie DCD
    Lettore CD, CD-R, CD-RW, MP3 e WMA. Lettura di file musicali da iPod o chiavetta USB, tramite ingresso USB frontale. Sistema di conversione con DAC 32bit/192KHz. AL32 processing. Circuitazione del clock precisissima. Componenti selezionati. Uscita digitale ottica e analogica stereo, molteplici funzioni di programmazione. Nuovo telecomando. Display fluorescente su due righe. Pannello frontale in alluminio.

    Prezzo: 449 Euro - IVA inclusa (Listino)


  9. #49
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    oggi mi diverto un po con l'home teatre composto da questo piccolo gioiellino , potente tanto da essere 95w x 7:
    L10267779.jpg

    laterali Klipsch , centrale JBL, laterali wharfedale strettamente vintage e sub wharfedale ...

    ecco i due laterali vintagissimi della gloriosa WHARFEDALE ...pagati pochissimi qualche anno fa ..con un suono made in england

    download.jpg

    ma molto superiori alle AR del gatto

    un altro gioiellino come laterale :

    2010405.jpg


    come sub sempre made in england .. sempre whorfedale :

    529847-wharfedale_modus_home_theatre_51_speakers_used (Copia).jpg

    come centrale questo jbl preferito al centrale klipsch :

    LOFT 20b-500x500.jpg

    tutto collegato ad un mega pc in questo box in alluminio thermaltake cavalier
    Ultima modifica di bottoni; 05-05-2014 alle 20:14

  10. #50
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi ero dimenticato ho pure questo ottimo centrale per chi vuole spendere poco ed ottenere ottimi risultati ..vi ricordo che parliamo di WHaRFEDALE diamond 8

    PER.500503.jpg


    ecco le specifiche :

    Grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo, la Serie 8 offre a tutti gli appassionati audio un suono di alta qualità ad un prezzo estremamente accessibile.
    I nuovi modelli adottano i woofer in Kevlar, e i tweeter in seta raffreddati a ferrofluido. Woofer in Kevlar con bobina a lunga escursione, mobile realizzato in MDF, baffle anteriore arrotondato, canale d'accordo anteriore, terminali per bi-wiring e crossover a bassissima perdita, sono tutte caratteristiche che spesso si trovano in diffusori di altissima fascia di prezzo.

    wharfdiam8centb.jpg

    wharfdiam8centsa (Copia).jpg

    Caratteristiche Tecniche

    Sistema:
    2 vie, Bass-Reflex
    Sensibilità: 88 dB/W/m
    Tweeter: 1 da 25 mm cupola in seta
    Woofer:
    2 da 130 mm in Kevlar
    Impedenza: 6 ohm
    Potenza massima: 100 Watt RMS
    Risposta in frequenza: 60-20.000 Hz

    vi ricordo che potete trovarli ad un prezzo accessibilissimo e suonano da dio ...anche usati


    Ultima modifica di bottoni; 07-05-2014 alle 20:35

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •