Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Hi-Fi [Alta Fedeltà]

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho avuto anche un Teac A-3340S o 3440 (non ricordo più...) multitraccia e un Nakamichi 1000 a cassette, entrambi giapponesi ma di legno e metallo, due pietre miliari... (credo)

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi stai facendo piangere il cuore, quanti bei ricordi e pomeriggi a fare prove d'ascolto......

    Io il mio Teac 550RX con dbx ormai lo tengo come soprammobile, le cinghie sono andate,
    come casse ho le Allison con doppio Woofer in controfase, ma sono anni che sono li spente, ma guai a chi le tocca,
    ancora ho un centinaio vi vinili che potrei far girare sul glorioso technics SL-1200 MK2.
    Come ampli sono ridotto maluccio con un misero integrato Luxman, dopo aver avuto Pre+finali di varie marche,
    meglio che non mi lascio andare ai ricordi...................

    PS:Per la cronaca era il decennio 75/85 anni d'oro per l'Hi-Fi.
    Poi la plastica giapponese ha contaminato il settore.


  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se ci riesco a postare alcune foto da me costruite 56 kg cadauna esente da vibrazioni, su progetto, non semplici bussolotti..













    parte di un filtro


  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi accodo, non per partecipare alla fiera di foto e ricordi, ma per aggiungere che in casa, e se fortunati anche sul lavoro, la musica - comunque riprodotta - allieta e rasserena indipendentemente dal veicolo. Perché l'impianto è solo il veicolo che può solo togliere e nulla aggiungere.

    In passato non mi sono sottratto alla regola del "chi ce l'ha più grosso" emulando e/o superando amici e non, con impianti che oggi raggiungono assurdamente cifre a 5 zeri... Oggi, con l'indispensabile l'apporto dell'odierna tecnologia basta poco, e "piccolo" è meglio.

    Qualsiasi computer, anche mini o micro, (compreso il Minix) arricchito dalla propria musica in qualsiasi formato non compresso (l'mp3 è bandito !) come ape, flac o wave, un DAC integrato nell'ampli o meglio esterno, un piccolo ampli da 50 watts in classe T o D e buone casse non necessariamente grandi come la Porta dei Leoni possibilmente in sospensione pneumatica, offrono lo stesso appagamento di impianti milionari con una spesa che qualsiasi portafoglio può permettersi, a condizione di escludere il diffuso fenomeno di psico-acustica di cui tutti purtroppo siamo afflitti....



  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    be se parliamo di bobine ...mi ricordo che avevo questi :
    REVOXB77MK2.JPG

    AKAI4000DS.JPG

    uno dei miei primi altoparlanti ..quando ero uno studente universitario squattrinato ..che ricordi comprato usato da un ubriacone americano

    B&WDM5.JPG

    di pre e finali e ampli integrati ne ho avuti e ne ho molti ......

    ma il ricordo migliore è come acquistai tempo fa un McIntosh...pagato sottoforma di fornitura di vino

    MA6900-800x600.jpg
    e rivenduto ad un prezzo dieci volte superiore ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    Mi stai facendo piangere il cuore, quanti bei ricordi e pomeriggi a fare prove d'ascolto......

    Io il mio Teac 550RX con dbx ormai lo tengo come soprammobile, le cinghie sono andate,

    meglio che non mi lascio andare ai ricordi...................
    Le cinghie fattele ricostruire... costa meno di quello che credi. Magari la difficoltà è trovare la fabbrica nella tua città ma con internet non dovresti avere difficoltà...

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito



    Questo l'ho avuto anch'io, prima di passare al Teac con dbx.



    @krel

    Si lo sò, ma è la voglia ed il tempo che mancano, anche perchè sono anni che non lo accendevo,
    ormai le cassette sono obsolete.

    Tornando all'autocostruzione di casse, ne avrò fatte una decina e tutte vendute,
    da mini a quelle da pavimento.

    Queste le uso con il PC abbinate al soobwoofer:



    amplififate con un 40+40 finale da auto.



    Mentre queste le comprai dalla rivista SUONO ad un terzo del prezzo
    dopo che le avevano provate:



    e sono ancora nel mio scaffale............


  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    A me piacciono particolarmente quelle a sospensione per via del basso contenuto, le reflex mi hanno stancato da tempo...

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kRel Visualizza Messaggio
    A me piacciono particolarmente quelle a sospensione per via del basso contenuto, le reflex mi hanno stancato da tempo...
    Concordo pienamente, quelle sopra, le Allison sono a sospensione e da pavimento, ma io le tengo sullo scaffale,
    se le metto giù trema il palazzo anche con il piccolo Luxman.


  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Infatti un metodo per avere bassi più sostenuti è il pavimento senza piedini... (spikes ?)

    Ripetendo quanto quanto detto in qualche post più su (a proposito un grazie a dav che ha spostato e organizzato questa discussione), nel "piccolo" ci sono grandi soddisfazioni nell'ascolto e quindi nell'appagamento. Sapendo scegliere anche nel portafoglio. Della marea di soldi spesi negli anni in questa passione, i miseri 200 euro spesi un paio di settimane fa per le Advent 4002 dell' '82 sono stati in assoluto quelli spesi meglio. Suonano veramente bene a volumi umani d'ascolto, non a livelli da discoteca impossibili e improponibili per un appartamento le sue attività e (tutti) i suoi occupanti ...

    A proposito... segnalo - sempre che mi sia permesso - e in caso contrario prego qualche mod di cancellare, che su ebbai un tizio (a me TOTALMENTE sconosciuto, sia chiaro) sta vendendo un mini ampli che conosco come ottimo dispositivo. Lo comprerei io se non avessi preso il Teac A-H01 da pochi giorni. (Anzi per dire la verità sto rosicando...)

    ---
    Chi fosse interessato metta su ebbai la stringa: "Amplificatore stereo integrato Virtue Two" (le virgolette sono ininfluenti.
    50 ottime watt in classe T. Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni, suona veramente bene con la separazione e la definizione dei medi e degli alti della classe T (leggi high-end) e con bassi controllati e un gradevole punch allo stomaco: un altro "Ammazzagiganti". Era in compralo subito a 270 poi qualcuno ha fatto un'offerta e il compralo subito se n'è bello che andato...

    Qui ci sono alcune persone di cui non vorrei perdere la considerazione, quindi fidatevi, non sto inchiappettando nessuno...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •