Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 120

Discussione: RICHIESTE DI AIUTO E TEST - Preamplificatore audio Dreambox e Cloni.....semplice

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    my city
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    beh dovendo comprare tutto anke la millefori dato ke nn sn del mestiere credo ke opterò x le 18 così poi se è qlc le cambio...speriamo di riuscire...

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito RICHIESTE DI AIUTO E TEST - Preamplificatore audio Dreambox e cloni...semplice

    Per qualsiasi richiesta di aiuto,chiarimenti tecnici,risultati dei test ecc ecc metteteli pure qua!

    Cercheremo di rispondere il prima possibile!

    Tutti i post precedenti a questo sono i risultati dei test e le richieste avute nel 3ad originale,che da oggi verrà chiuso per mantenerlo chiaro e con le informazioni principali nelle prime pagine.

    Il 3ad con lo schema originale e le istruzioni lo trovate QUA!

    Buon ascolto cari amici di gbcnet.net e nuovamente grazie ad Angela e a tutti coloro che hanno collaborato con lei nel progetto!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    334
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se non Vi ho capito male cari Angela & Spider , Vi rendo la vita facile!
    E' sufficiente ripristinare i collegamenti originali usando se Vuoi il solo interruttore.
    Oppure, se non ricordo male, dovrebbe essere sufficiente eliminare il pin n.8
    Vi ricordo che basta girare l'interfaccia (vedi modello Angela scart-scart per ottenere l'amplificazione 1:1

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filtro Visualizza Messaggio
    ...........Vi ricordo che basta girare l'interfaccia ......1:1
    praticamente invertite in verso della " scatolina " nel collegamentro tra le 2 scart volanti

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno a tutti da Luca e complimenti per il bellissimo forum.

    Ho costruito l'interfacia per il collegamento al dreambox 7000s ma non riesco a farla funzionare. Sicuramente sbaglio nel collegamento della piedinatura del cavo scart perchè non commuta il segnale video e mi rimane lo schermo nero.

    L'interfacia la ho controllata parecchie volte ed è montata corretamente, mentre per quanto riguarda il collegamento su un cavo scart ho dei dubbi, chiedo corttesemente se qualcuno mi pùò indicare l'esatta piedinatura e se devo lasciare fili staccati sul connetore dello scart , grazie

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucalucaluca Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti da Luca e complimenti per il bellissimo forum.

    Ho costruito l'interfacia per il collegamento al dreambox 7000s ma non riesco a farla funzionare. Sicuramente sbaglio nel collegamento della piedinatura del cavo scart perchè non commuta il segnale video e mi rimane lo schermo nero.

    L'interfacia la ho controllata parecchie volte ed è montata corretamente, mentre per quanto riguarda il collegamento su un cavo scart ho dei dubbi, chiedo corttesemente se qualcuno mi pùò indicare l'esatta piedinatura e se devo lasciare fili staccati sul connetore dello scart , grazie

    Benvenuto amico... e grazie per i complimenti.

    Per maggiori dettagli prova a dare una controllatina da QUI

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao Blackwolf e grazie del benvenuto

    ho provato a fare i collegamenti come dal link che mi hai dato tu ma nulla il segnale video non comuta, schermo nero e nessun audio.

    le prove le sto facendo con un lcd sony e un dig. terrestre I-CAN

    qualche altro suggerimento o qualche foto da vedere, premetto che le prove le ho fatte sia con un cavo scart maschio maschio che con una ciabata scart come da documentazione.

    attendo suggerimenti ciao

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucalucaluca Visualizza Messaggio
    ............qualche altro suggerimento o qualche foto da vedere, premetto che le prove le ho fatte sia con un cavo scart maschio maschio che con una ciabata scart come da documentazione.

    attendo suggerimenti ciao

    -verifica il diodo
    - alimenta 9- 12 v il dispositivo da esterno

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Filtro : Note Tecniche

    Premessa:

    Quali sviluppatori del preampli audio scart-scart il cui concetto fondamentale è la sua efficacia in abbinamento alla "la semplicita di realizzazione ", per agevolarne la costruzione anche ai meno esperti.. in materia di elettronica.
    Abbiamo, volutamente tralasciato di riportare nella trattazione originale, alcune delle osservazioni e prove effettuate

    Le nostre soluzioni:


    Graficamente, si può notare sul nostro stampato originale, la presenza di una linea tratteggiata fra i 2 pin di ogni trimmer.
    Montando un trimmer da 1Mohm, il valore della resistenza può essere dimezzato semplicemente applicando un ponticello al posto delle linee tratteggiate, senza doverlo necessariamente sostituire, come nel caso del prove effettuate dal team della DreamBox.it (che ringraziamo per l'interessamento).


    Anche la soluzione di adottare un interfaccia scart scart di Angela e non una ciabatta scart, ci è risultata la soluzione migliore.
    Il nostro circuito è in grado di adattare l'amplificazione di un solo dispositivo per volta.

    Collegandolo ad una ciabatta scart..... si corre il rischio di avere la stessa amplificazione per tutti gli apparecchi collegati alla tvc, quindi ci troveremmo ad aver risolto il problema per il nostro deco ma essercene creato un'altro per il dvd,vhs ecc....

    Anche per la ciabatta scart c'è una soluzione piuttosto semplice tecnicamente benchè macchinosa, ma attualmente stiamo lavorando su un Nuovo circuito in grado di fare un adattamento automatico del livello di ingresso ed altro, da applicare magari anche su una ciabatta scart.

    Un Saluto
    Filtro

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Smile New Entry...

    Salve a tutti e complimenti agli autori di di questo apparecchietto
    Ora, siccome mi ha assillato il problema dell'audio basso, vorrei anche Io provare... sono in possesso di DM7000S, DM500, DM600, INETBOX 600, oltrechè di Humax 5400 e GB vari (sono un malato lo sò, perdonatemi !!!!!)

    il DM500 è quello che dà + problemi in questo senso, almeno da quella che è la mia esperienza.

    sareste così gentili da indicarmi un negozio via web o ebay o altro dove reperire il materiale occorrente, visto che x esempio su ebay mi toccherebbe comprare da + parti e quindi mi costa + di spedizione che di materiale !!!!!!!!
    oppure qualcuno che può averne già belli e fatti... NON che sono pigro, anzi...

    attendo Vs. info al riguardo

    saluti

    UAPPALA

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •