Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 120

Discussione: RICHIESTE DI AIUTO E TEST - Preamplificatore audio Dreambox e Cloni.....semplice

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _18 Visualizza Messaggio
    ....... variazione ommica del trimmer e chiedo se questa sia dovuta per ampliare la compatibilità .....
    yes Tesoro


    Citazione Originariamente Scritto da _18 Visualizza Messaggio
    Ringrazio lo Staff di Gbcnet .......Complimenti e saluti........
    grazie a te
    grazie x lo spot


    baci

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    In prova su Inetbox 300s
    Ultima modifica di amico.luca; 14-06-2009 alle 21:09 Motivo: Errore mio: non avevo visto lo schema completo del progetto..Chiedo scusa

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Come si vede dallo schema elettrico al post 21,quello in cima alla pagina,l'alimentazione +VCC viene presa dal pin 8 della scart di ingresso,che ha sua volta la prende dal pin corrispondente sulla scart di uscita del dreambox

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Polo Sud
    Messaggi
    2,472
    Post Thanks / Like
    Downloads
    18
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Angela per avermi inviato l'amplificatore .... il quale l'ho testato su un DreamBox 500 collegato ad un televisore Samsung che su un televisore Roadstar con un UnixBox 500 ..... con risultato eccellente ......
    Ultima modifica di dgerry; 15-06-2009 alle 05:21

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    my city
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi sn nuovo di questo forum ma sn interessatissimo al vostro circuitino avendo io un DM500 (clone purtroppo) cn lo stesso problema e volevo cimentarmi in questa costruzione del circuitino avendo cmq io poca esperienza nel leggere skemi elettrici volevo kiedervi un elenco dei componenti x la versione definitiva dell'amplificatore.
    GRAZIE cmq x tutto!!!!

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ciao...
    ti garantisco che risolverai sicuramente il tuo problema con questo preamplificatore!
    trovi tutto il materiale che ti serve esattamente al post 20,cioè l'ultimo di pagina 2!
    considera che avendo l'audio SX e DX devi moltiplicare tutto per 2...mi spiego meglio...

    questo è lo schema elettrico

    Da come si vede i componenti necessari sono un Diodo 1N4007,una resistenza da 10M,una da 18/22 K, un trimmer 330K-1M, un transistor BC549...

    Ora,a parte il diodo che è in comune sull'alimentazione sia per l'audio SX che l'audio DX,tutti gli altri componenti vanno moltiplicati per 2,quindi 2 resistenze da 10M,2 transistor BC549 ecc ecc.

    dallo schema della disposizione dei componenti,fatto dalla nostra insostituibile Angela, si capisce che la R1 e la R2 sono le resistenze da 10M,la R3 e R4 sono quelle da 18 - 22K che vanno sul pin del transistor il quale va poi all'uscita audio...

    Per qualsiasi chiarimento,siamo qui!

    ciao

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    my city
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ultima domanda e scusate ancora l'ignoranza ma le resistenze da 18 - 22 K è un range di valori oppure è un tipo ke va da 18 a 22 ?? se è un range di valori quale scegliere??

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianpyf Visualizza Messaggio
    ultima domanda e scusate ancora l'ignoranza ma le resistenze da 18 - 22 K è un range di valori oppure è un tipo ke va da 18 a 22 ?? se è un range di valori quale scegliere??

    Salve

    io ne ho ralizzati parecchi per i colleghi dell'ufficio e con i entrambi i valori ommici da lei citati e sinceramente non ho riscontrato differenze di funzionamento

    Cordialità e saluti

    _18

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    my city
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    _18 grazie mille per le informazioni e comunque se non ti è di troppo disturbo dammi del tu questi toni informali sono abituato ad utilizzarli solo con i miei docenti...

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _18 Visualizza Messaggio
    ...... con i entrambi i valori ommici .......non ho riscontrato differenze di funzionamento....
    aggiunta

    la variazione è visibile ( oscilloscopio ) solo sotto funzionamento , quindi 18 o 22 K non cambia nulla ai fini pratici , mettici quella che trovi o che hai

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •